|
|
Risultati da 46 a 60 di 211
Discussione: YADIS/DUNE: Istruzioni per l'uso.
-
06-05-2013, 10:49 #46
Al di là di yadis, lui prima deve far vedere le cartelle al dune e provare a far partire i film normalmente, poi si passa alla corretta configurazione di yadis.
Infatti se tanto deve leggere dal pc i film, non è necessario spostare su chiavetta la cartella yadis ma basta lasciarla (condivisa) sul pc stesso.Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
06-05-2013, 10:57 #47
Senior Member
ciao luca,
ben detto, non a caso sei stato il mio maestro!
ps: ho trasferito, come mi avevi detto, la cartella di esportazione su HD esterno, prima era su PC, e devo deire che è tutto più veloce e semplice...grazie!
ps2( il ritorno)...ho 5 HDD collegati al DUNE.....e senza alcun problema!!!!
-
06-05-2013, 10:59 #48
Ma che maestro... ognuno ha il suo ambito, io sono sistemista e lavoro giornalmente con le reti, quindi..... Tu ne saprai a pacchi di qualcos'altro!!
Il giusto si trova quando ci si applica e si sbatte la testa contro i problemi!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
-
06-05-2013, 11:59 #49
Member
il problema è ke se condivido la cartella del pc non riesco a vederla dal dune...riesco a vedere il pc ma poi se clicco mi dice ke è tutto vuoto
-
06-05-2013, 12:01 #50
Non avrai condiviso bene.... Sulla cartella che devi condividere vai di tasto destro proprietà e poi sia sul tab di condivisione che di sicurezza scegli il controllo completo per l'utente everyone.
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
-
06-05-2013, 12:22 #51
Member
Già fatto poi vado sul dune sorgenti---Crea nuova cartella di rete... È poi di li ho provato tutti i modi possibili ma non va! Che impostazioni devo mettere!!?
-
02-06-2013, 19:01 #52
Scusate domandina "facile facile": sul NAS ho tutta una serie di cartelle e sottocartelle (ad es. COMMEDIA/PER RAGAZZI/DEMENZIALE/ROMANTICA etc.) come fare per fargliele vedere "tutte insieme" a Yadis? Non dovrò mica aggiungere manualmente cartella per cartella, vero?
Anche perché con i film ok, ma con le serie tv? Anche se specifico tutte le directory per ogni singola stagione di una serie (ad es. LOST) poi ho schermo bianco, non mi vede i file. Il path è lo stesso dei film (con cartelle diverse), che invece vede tutti.Ultima modifica di Locutus2k; 02-06-2013 alle 21:29
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-06-2013, 22:22 #53
Vi prego di aiutarmi non riesco a venirne a capo. Ora faccio qualche screen e lo posto.
Ultima modifica di Locutus2k; 03-06-2013 alle 08:11
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
03-06-2013, 08:21 #54
Allora, ecco come si presenta l'interfaccia di Yadis:
e questa è la pagina dei privilegi nfs sul Synology
Sul Dune ho settato l'accesso al NAS in NFS e accede regolarmente (usando semplicemente l'ip) ma su Yadis non ci riesco: mi va automaticamente in SMB. Poco male, se funziona, ma qui nascono i problemi.
Dopo un primo avvio incoraggiante, nel senso che mi leggeva i file, con relative info cover etc. e li esportava sul Dune (e cliccando sulla cartella YaDIS creata come sottocartella di VIDEO sul NAS; dove tengo tutti i file video, si apriva l'interfaccia), sono iniziati i problemi con le serie tv.
Usando lo stesso identico sistema usato per i film, ma avendo cura di spuntare Serie TV invece di film, non mi vede i file: sembra caricare ma poi c'è schermo bianco. Se carico le serie tv come "FILM" allora vede i file, ma ovviamente non è questa la strada da seguire.
Suggerimenti?
Altra domanda importante: ho letto da qualche parte che non bisogna mettere la cartella YaDIS dove sono i file multimediali perché potrebbero venir cancellati. E' una cosa giusta o una leggenda metropolitana?
Vi prego di darmi una mano sto impazzendo.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
03-06-2013, 09:16 #55
Io non capisco dove ti stai incartando...
1) se setti parametri nfs nel synology i percorsi che metterai in yadis dovranno essere nfs e non smb.....
Nel caso di nfs quindi basterà inserire il percorso delle serie tv come nfs://diskstation:/volume1/VIDEO ecc... (o come l'hai chiamata).
Ti allego uno screen della mia situazione:
Cattura.JPG
Se non ricordo male il programma fatica ad accettare percorsi con spazi.
Nella cartella Serie Tv come da specifiche poi ho organizzato il materiale con cartella serie e all'interno di questa n cartelle per le varie stagioni e in ogni cartella (es. stagione 1) i vari episodi con l'indicazione S (stagione) ed E (episodio) es. touch S01E02
Io non ho problemi... e nfs è anche molto più veloce di smb.
Se vuoi fare pulizia hai 2 alternative: elimini manualmente la cartella di yadis (di esportazione) oppure premi il pulsante "Reset dune interface" a cui dovrà seguire un nuovo processamento "di tutto il materiale" in archivio e successiva reesportazione.
Sulla tua ultima domanda, non so dirti.. Io la cartella yadis di installazione la tengo sul pc, mentre la cartella di esportazione sul nas chiaramente separata dal video.Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
-
03-06-2013, 09:22 #56
Altra cosa.. ogni volta che esporti assicurati di spegnere e riaccendere il dune.
Se hai bisogno chiedi pure!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
-
03-06-2013, 09:36 #57
Ok, ho provato con nfs, mettendo i parametri inseriti nel Synology e funziona.
Il problema sono le serie tv: anche nominando cartelle, sottocartelle e file "come vuole lui", in nfs o in smb, non mi carica i file, ho schermo bianco. Ovviamente scegliendo "serie tv" dal menu a tendina quando punto alle directory. Se scelgo invece "film" dal menu a tendina mi vede i file ma ovviamente non me li trova con locandine etc. e poi non è il metodo giusto perché vengono visti come film e non come serie tv.
E' questo il mio problema.Ultima modifica di Locutus2k; 03-06-2013 alle 09:41
-
03-06-2013, 09:48 #58
Ti ho mandato un pm.
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
-
03-06-2013, 12:44 #59
Ho risolto!
A beneficio di chi dovesse incontrare un simile problema: per le serie TV bisogna linkare soltanto alla cartella dove sono contenute e non, come per i film, ad ogni singola sottocartella dove ci sono le varie stagioni.
Ovviamente nella cartella (es.) Serie Tv saranno contenute tot sottocartelle con le singole serie e le loro stagioni.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-06-2013, 15:35 #60
Junior Member
A titolo di esempio, utilizzando Yadis come sarebbe meglio organizzare la cartella contenente i film? Voglio dire sarebbe meglio fare un unico calderone cui punterebbe direttamente Yadis, oppure (cosa da me preferibile) organizzare la cartella dei film in più sottocartelle (ad esempio contenente la saga Star Wars o Harry Potter o altro)? In quest'ultimo caso con Yadis bisogna settare il percorso di ogni singola sottocartella o basta sempre e solo a cartella principale?
Ultima domanda, c'è la possibilità di differenziare i film già visti da quelli da vedere ancora?