|
|
Risultati da 196 a 210 di 211
Discussione: YADIS/DUNE: Istruzioni per l'uso.
-
19-06-2014, 11:58 #196
risolto, ma ho un'auto quesito
Ho risolto installando la nuova versione di yadis, la 2.3!
Ma ho un altro quesito: visto che sto esaurendo lo spazio dell'hard disk interno al dune, volevo affiancargliene un altro via usb. Purtroppo dal pc yadis non me lo considera, tranne se lo attacco al pc! Chi mi aiuta?Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-06-2014, 07:02 #197
Member
In che senso non te lo considera?
Collegato il secondo HD al dune non lo vedi nel network?
Se così fosse, il dune te lo riconosce?
Hai provato a farlo formattare dal dune?
Risposta ad un paio di quesiti di qualche post fa:
Dove metto la libreria di Yadis?
In un primo momento l'avevo messa su pendrive collegata al dune e dal pc principale vedevo la pennetta anche col dune in standby.
Funzionava senza problemi era solo un pò lenta nel trasferimento dei database.
SMB o NFS?
L'eterna lotta tra il male e il... benino
C'è chi si trova meglio con l'uno c'è chi dice che è meglio l'altro.
La mia esperienza su un minibox android (Mk808) può essere d'aiuto.
Minibox collegato via lan (gigabit router, cavi 5e)
Connesso via SMB con un file video a 720p si perdeva i pezzi (andava via l'audio, dopo un REW o FF si bloccava in freeze)
Via NFS riuscivo a vedere il file fino in fondo, ma stesso problema su REW o FF.
Ovviamente lo stesso file letto in locale (miniSD) andava liscio come l'olio.
Ho dedotto che la gestione del trasferimento via SMB era più gravoso per il piccolo processore del minibox.
Forse il dubbio si risolve in questo, ambedue i sistemi (NFS-SMB) garantiscono un transfer rate adeguato ad un file full HD, ma l'NFS impiega meno risorse.
Ergo tra i due ho scelto l'NFS.
-
22-06-2014, 07:13 #198
Nel senso che se attacco l'hard disk al dune via usb, il dune mi fa vedere l'hard disk solo se lo attacco (il dune) a un monitor, tv o proiettore via hdmi, ma se attacco il dune al pc col classico cavo usb, l'hard disk non viene visto nemmeno dal pc, quindi ovviamente neanche da yadis, rendendomi impossibile selezionarlo dalle opzioni di yadis quando scelgo le cartelle nelle quali sono contenuti i film. Però mi sembra assurdo
Ultima modifica di Ligrestowsky; 22-06-2014 alle 07:15 Motivo: errori
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-06-2014, 08:05 #199
Member
Aaaaaaa! Non sei in rete, sei in locale!
Non ho mai provato il collegamento via usb, in questo non ho esperienza.
Ma a lume di naso è abbastanza probabile che il pc non riconosca la periferica (HD usb) collegata a ciò (Dune) che per il pc è già una periferica. Boh, magari sbaglio...
-
22-06-2014, 08:10 #200
Invece mi sa che non sbagli, purtroppo. Comunque lo so che non sono in rete, del resto non mi è mai interessato farlo, nel pc non ho film. Però se c'è un modo per far riconoscere l'hard disk attaccato via usb al dune con il trucco della rete,a questo punto mi interesserebbe sapere la procedura da seguire. Ma sono obbligati a servirmi del router wi fi o non c'entra niente?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-06-2014, 08:31 #201
Member
Avoglia se c'entra!
Te lo spiego "romanzato" poi per i settaggi si vedrà...
Il Dune è principalmente un lettore di file multimediali prelevabili da più fonti.
Locali:
HD interno al Dune
USB esterna (pen drive o hard disk)
Network:
Qualsiasi sorgente disponibile nella tua rete domestica (HD nel pc, NAS, Tablet, Smartphone)
Per il collegamento via network devi disporre di un router cablato e/o wifi.
Cioè un dispositivo che smista tutti i segnali a tutte le periferiche domestiche.
In una rete a cui fa capo un router puoi quindi gestire tutte le periferiche... da tutte le periferiche.
In soldoni:
Dal tuo pc collegato in rete vedrai il dune (e tutte le memorie collegate ad esso)
Quindi i file che hai nel pc li potrai trasferire via rete (cavo o wifi) come se avessi un HD collegato in USB.
Nel tuo pc avrai installato Yadis.
Yadis vedrà il Dune (e tutte le memorie collegate ad esso) e da lì gestirai tutte le locandine.
That's itUltima modifica di miata01; 22-06-2014 alle 09:06
-
02-11-2014, 12:11 #202
segnalo una cosa che ho scoperto oggi e che IMHO parecchio interessante...
lo sviluppatore di Yadis ha fatto anche una Ap per Android e in programma java per pc, YadisGet, che permette di esportare la libreria yadis in un file excel e caricarla nello smartphone... bello bello
andate a vedere qui --> https://play.google.com/store/apps/d...tandroid&hl=it ... e qui --> http://yadisget.comoj.com/ ... e qui --> http://yadisget.comoj.com/aide/YadisGet.html
esattamente quello che mi mancava per avere a disposizione anchequando sono in giro la lista completa dei miei film... fantastico !
-
02-11-2014, 12:52 #203
L'avevo vista si sta funzione, ma poi l'ho abbandonata *** richiede di avere i dati salvati nel cel. A questo punto faccio prima ad usare DS Video da cellulare, così vedo tutto quello che ho nel nas.
TV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
-
02-11-2014, 17:49 #204
si... ma mi pare sia solo per televisori Samsung... io sarei più interessato a qualche cosa di un po più aperto e poi non ho ne un Samsung ne un nas Synology
-
02-11-2014, 17:56 #205
A ok scusa, davo x scontato avessi un synology (colpa mia scusa, mi confondo tra le varie discussioni).
TV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
-
03-11-2014, 19:37 #206
Senior Member
Sempre che tu riesca a vederti un film con DS-video e ti Samsung, io vado con dlna sul nas perché con dsvideo va a scatti, ancora non so se dipende dal processore del nas o dalla rete. Voi vedete bene?
-
10-11-2014, 15:28 #207
HELP HELP HELP
Buon pomeriggio...chiedo aiuto sulla configurazione Mio Server e i 2 Dune che ho in casa.
E' una settimana che sbatto continuamente la testa e mi aggrappo sugli specchi..sicuramente la mia incompetenza e ignoranza su vocabolario tecnico mi fa essere in questa situazione,cavolicchi non riesco a mettere in pratica quello che è scritto qui in queste pagine...ripeto sicuramente mia ignoranza...
In casa sono configurato cosi : Rete lan con cavo cat 6 in tutte le postazioni che mi interessano,poi 1 server in una stanza dedicata dove arrivano tutti i cavi della casa su uno switch a 24 porte.Fin qui ci siamo,i dune mi dicono che sono collegati in rete,ed in parte se cosi vogliamo dire i films vengono visti tutti in elenco dalla a alla z. Il problema è che non li legge tutti xchè non riesco a configurare yaDIS al Dune e Viceversa...sto facendo notti e notti insonni...nella speranza di trovare la soluzione...Allora nel Dune non ho la Cartella yaDis da nessuna parte,ma se non ho letto male,prima va settato yaDIS con il pc e nel momento che vede tutte le copertine dovremmo essere a buon punto?? Giusto!!! Sto smanettando ma non riesco a fare nemmeno il primo settaggio di yaDIS....
Sul Setup prima pagina schermata General : Lingua Italiano OK - Profilo Dune OK- Sotto : Area di Lavoro : Cosa ci va qui???? Sotto Ancora Posizione Interfaccia Dune Cosa ci va qui ?????
Seconda pagina : Cartelle io ho aggiunto Film 1 poi Film 2 poi Film 3 naturalmente dai primi 3 hd,almeno faccio la prova....Ragazzi sono in panne,c'è qualche santo che può aiutarmi....(anche in privato - vi chiamo io) Grazie Grazie Grazie
-
25-11-2014, 20:25 #208
Junior Member
ciao a tutto non so se scrivo ne posto giusto io uso yadis da poco dal dune base 3D vedo le copertine e tutto, vorrei chiedervi se è possibile fare de cofanetti per le serie tipo pirati dei caraibi ed altre se si come posso fare??
-
27-11-2014, 20:01 #209
certo e.beri dal pc su yadis selezioni il file interessato, tasto destro e nel menu trovi sagas, e li ne crei una, poi selezioni uno a uno tutti i film della saga.
-
02-12-2014, 08:13 #210
Junior Member
Sono riuscito a crearmi le sage l'unica cosa non mi mette i fil in ordine di uscita ma alfabetico c'è qualche opzione o sistema me far si che mi metta i film in ordine di uscita??