Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Acquisto box multimediale

salve a tutti, avevo bisogno di un consiglio. volevo sostituire il mio WD live Hub che connetto ad un panasonic WT50.
    per anni ho avuto una atv2 con xbmc, che ho trovato veramente perfetta per le mie esigenze fermo restado i limiti HW della atv2. sebbene in questo forum si parli molto bene del WD live hub io non sono rimasto per niente contento. la qualita video e' ottima e legge di tutto ma l'interfaccia e' lentissima, e ogni volta che si spegne la sorgente di rete bisogna reimpostare la media library sul wd, cosa estremamente noiosa, inoltre lo scraping delle serie tv non funziona bene. sono usciti parecchi update del firmware e' non hanno risolto nessuno di questi problemi quindi mi sono rassegnato.

il mio software ideale sarebbe xbmc ma l'unica box che lo supporta ufficialmente non mi ha convinto molto (mi sembra si chiami pivos). quindi cercavo un box hd per leggere principalmente MKV a 1080 che tengo su un pc in rete collegato via lan, con un'interfaccia veloce e che non abbia problemi di scraping con i film e le serie tv. io avevo pernsato ad un popcorn hour a400. voi cosa consigliate?

grazie per l'aiuto

TK

Dune HD 303d, risparmi circa 150€ rispetto al popcorn 400 e soprattutto ti risparmi rodimenti di fegato, visto che il 400 ha rogne su ogni fronte. Tra l'altro il 303d ha ben poco da invidiare al 400 come qualità visiva, legge anche i sassi e ha un firmware stabilissimo.

adesso controllo grazie 1000! una curiosita', siccome come nas utilizzo un pc, il dune conserva il percorso di rete una volta che si spegne il pc? perche' il difetto che piu' mi ha dato fastidio della wd e' che ogni volta che spegni il pc o il nas bisogna reimpostare il percorso di rete. altra cosa, xbmc mi piaceva molto perche' salvava in locale la libreria multimediale, quindi quando si faceva il browsing tutto era molto fluido visto che non ricarcava le locandine ogni volta, sai se il dune ha questa caratteristica?
    grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da tommyknocker Visualizza messaggio
    adesso controllo grazie 1000! una curiosita', siccome come nas utilizzo un pc, il dune conserva il percorso di rete una volta che si spegne il pc? perche' il difetto che piu' mi ha dato fastidio della wd e' che ogni volta che spegni il pc o il nas bisogna reimpostare il percorso di rete. altra cosa, xbmc mi piaceva molto perche' salvava in locale l..........[CUT]
    Non perde il percorso e il database delle locandine lo puoi mettere dove vuoi (sul nas, sul disco del Dune o su un qualsiasi altro server). L'unica cosa che gli manca è il jukebox interno, quindi per scaricare le locandine e i dati dei file multimediali bisogna usare dei software di terze parti che funzionano tramite Windows o Mac, ma non direi che sia una grossa mancanza, anche perchè facendo il tutto tramite PC l'operazione è sicuramente più veloce.

Confermo quanto ti ha consigliato Coyote74, la Dune produce ottimi apperecchi. IO ho sia un PopCorn a300 (ottimo e con Jukebox interno...comodissimo) e un Dune Hd max (ottimo anche lui sotto tutti i punti di vista.

Quindi io ti consiglierei anche il PopCorn a300 se non hai necessità di leggere iso 3D.

Altro prodotto valido è il Mede8er 600 o 1000...

Buona ricerca

grazie per i consigli, il dune 303d sembra ottimo, peccato per la mancanza di jbox. il popcorn 300 e' un po' troppo grande come dimensioni. il Mede8er sembra molto carino peccato non abbia nessuna app su ios per il telecomando. sono sempre piu' indeciso, ho visto anche il Dune HD Smart, sembra molto ben fatto cosa ne pensate? ha la stassa interfaccia le 303d o e' provvisto di jbox? ho cercato dei video in rete ma trovo solo review in lingua russa.

grazie ancora per i consigli!

tk

I Dune Hdi non hanno JukeBox integrato, ma grazie ad un utente proprio per il Dune (credo qualsiasi modello) è stato sviluppato Plex Client. Ancora non mi ci sono cimentato ma pare sia migliore dei vari Yadis Mymovies etc... e per chi possiede un Mac o un Nas tipo Synology, è perfetto

Citazione Originariamente scritto da spider3ple Visualizza messaggio
    I Dune Hdi non hanno JukeBox integrato, ma grazie ad un utente proprio per il Dune (credo qualsiasi modello) è stato sviluppato Plex Client. Ancora non mi ci sono cimentato ma pare sia migliore dei vari Yadis Mymovies etc... e per chi possiede un Mac o un Nas tipo Synology, è perfetto
    Plex funziona benissimo sul Dune, però lo consiglio solo se si ha a disposizione un NAS o un server dedicato. Io ho il Plex Server su un NAS Synology e il Plex Client sul Dune 303d e va come una bomba.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Plex funziona benissimo sul Dune, però lo consiglio solo se si ha a disposizione un NAS o un server dedicato. Io ho il Plex Server su un NAS Synology e il Plex Client sul Dune 303d e va come una bomba.
    ne approfitto e scusate per l'OT, ma hai notato rallentamenti del Nas...anche io ho un Synology DS212+. Quale è la procedura esatta per installare Plex sul Dune (ho provato a leggere sul sito uff. ma non mi è molto chiaro, se devo scaricare il file.exe sul Nas o su una chiavetta usb attaccata al Dune)

grazie per i consigli, penso prendero un Dune HD TV-303D, volevo solo sapere dove conviene acquistarlo, sulla baia lo danno a 229 euro e mi sembra un furto, in italia sembra introvabile, ho cercato male io?

grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •