Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

esatto, il downmix dei del multicanale a steereo è la convergenza di tutti i canali 5 o 7 soltanto su due. utile ovviamente quando si disponga di una traccia multicanale e la si voglia ascoltare attraverso gli altoparlanti di una TV.
    nel tuo caso dovrebbe essere impostata su "off", o "disabilitato"

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    esatto, il downmix dei del multicanale a steereo è la convergenza di tutti i canali 5 o 7 soltanto su due. utile ovviamente quando si disponga di una traccia multicanale e la si voglia ascoltare attraverso gli altoparlanti di una TV.
    nel tuo caso dovrebbe essere impostata su "off", o "disabilitato"
    infatti, a logica, è quello che pensavo anch'io... però il lettore (Panasonic BDT120) l'opzione off non me la dà ... nel menu a tendina c'è solo "stereo" o "surround encoded"...
    quello che ho pensato è che tale downmixing sia, come dire, automatico, e cioè nel caso che via HDMI i due apparecchi si riconoscano e il lettore "capisca" che sta mandando il flusso a un sintoampli 7.1 e non a una TV. me la sono spiegata così, anche perché nel mio caso - ho provato - qualunque sia il settaggio non sento alcuna differenza, la traccia inviata in bitstream è sempre, coerrettamente, multicanale con l'ampli che riconosce le varfie codifiche, anche non compresse, visualizzandole sul display.

può anche essere come dici tu. è da tanto tempo che non utilizzo più lettori "standard" ed ho fatto un po' di ruggine sui menu

prova a dare un'occhiata al manuale, magari trovi la spiegazione corretta per l'impostazione

Vediamo se rispolverando questa vecchia discussione di oltre 5 anni fa, qualcuno mi sa aiutare....

Ho una TV Samsung come vedete in firma e l'ho sostituita al bluray dei vostri ragionamenti.
    Essendo una samrt TV ora me la trovo come sorgente principale per molte delle mie attività, in primis netflix o anche il mediaplayer del mio nas dove tengo tutti i miei film provenienti da DVD o Blueray. Fino a 2 anni fa usavo un mediaplayer e mi funzionava tutto perfettamente audio compreso, ora che son passato ad usare direttamente la tv ho fatto così:

Ho impostato l'audio nella TV su PCM (che se non ho capito male é l'unico puro non compresso, e l'opzione del menu sotto comp Dolby digital su line) foto:https://photos.app.goo.gl/1No7CweBcMRbUJ4a9
    Non trovo bitstream o similare, le uniche opzioni disponibili sono 1)PCM 2) Dolby Digital 3) DTS 2:5 che ignoro cosa sia, quindi davo per scontato di dover impostare su PCM per avere il file puro diciamo.

il problema é che quando guardo Netflix tramite app della tv o qualsiasi altra cosa che parta dalla TV , quindi digitale terrestre o app come netflix prime video youtube o altri, e l'audio quindi passa dalla tv e va all'amply Onkyo (TX-NR636 ) mi vede un audio 2.0: foto:https://photos.app.goo.gl/qXM46WRPsVt3ycFo9
    anche il film che sto guardando é in 5.1. Foto: https://photos.app.goo.gl/2GWhDaWH9qz1AsCG7

Se lascio DIRECT nell'amply me lo trasmette in PCM 2.0 ma non capisco bene cosa faccia, se me lo butta fuori in Stereo o cosa, perchè io sento ugualmente da tutte le casse, ma non mi pare sia un Dolby o un DTS, e a parte le mie sensazioni, non ho modo di capitlo, perchè non mi da da nessuna parte info in merito.
    Se forzo io dall'onkyo il Dolby me lo fa, ma non penso sia la cosa corretta, perchè lo emula diciamo, anche partendo dalla radio lo posso fare volendo, ma non è il segnale puro di partenza. Almeno così lo interpreto io.

Ho pensato fosse un problema di cavo ma nulla, ne ho cambiati 3 e non cambia niente.
    Cosa sbaglio? Ero certo che in passato funzionasse, ora invece va solo in PCM 2.0 e non mi sembra corretto
    Grazie se mi saprete chiarire le idee.

Dopo essermi informato un po' meglio ho dedotto che sulla mia TV se lascio PCM per forza di cose sarà 2.0 perchè così lo manda fuori l'audio e quindi ho optato per regolare in Dolby Digital, anche perchè il DTS 2:5 mi sembra di aver capito che è una emulazione e non un vero 5.1.

Io ho questo problema: ho una tv 4k Samsung collegata ad un lettore bluray Samsung
    Casualmente in un bluray appena comprato ho notato che :
    La prima visione è filata liscia. La seconda visione l audio saltava in alcuni punti per poi tornare perfetta se rimettevo la stessa scena.
    Allora mi è sorto un dubbio e cioè che è sbagliato impostare sia la tv che il lettore su BITSTREAM.
    Perché sarà un caso ma come ho impostato tutto su PCM l audio fila liscio ed inoltre il volume ed il quadro d insieme risulta più alto e potente.
    Potete dirmi se è solo una mia impressione o se può generare "salti" di audio se imposto su BITSTREAM?

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Potete dirmi se è solo una mia impressione o se può generare "salti" di audio se imposto su BITSTREAM?
    No, non può generare "salti" audio l'impostazione Bitstream.
    Usi l'audio della TV o hai un'impianto HT?
    La mia sala Cinema: Entra

Audio della tv. Sto difetto Dell audio non lo fa sempre. Tanto è vero che come rimetto la scena del film poi l audio è perfetto. Però se imposto PCM va sempre liscio l audio

E allora lascia PCM. Se il lettore è impostato su PCM fa lui la decodifica, se imposti Bitstream la fa la TV.
    Ultima modifica di prunc; 22-12-2018 alle 09:12
    La mia sala Cinema: Entra

In default sia TV che lettore erano in PCM. io ho impostato bitstream sia sulla tv che sul lettore. Non sempre l audio salta. Ma non capisco perché con PCM non crea questo problema

anch'io ho una domanda , ho una sounbar collegata alla presa hdmi arc della tv e il blu ray e skyq collegate ad altre hdmi della tv , come devo settare l'audio in ingresso ed in uscita della tv ? su pcm entrambe o su bitstream in ingresso e pcm in uscita oppure bitstream in ingresso e dolby in uscita?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •