|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
27-02-2013, 17:47 #16
Junior Member
vedremo.....
-
28-02-2013, 10:06 #17
Senior Member
Mi sembra che quell'apparecchio Samsung sia un po castrato sul fronte video...ad esempio legge Iso e Mkv?
-
28-02-2013, 10:29 #18
bè se è android avrà vlc. quindi legge. L'ahrdware è lo stesso delle chiavette android quindi...
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
28-02-2013, 10:39 #19
Ormai è un'invasione.
La discriminante sarà comunque il prezzo ma sicuramente credo che, ora che si può scegliere, siano da preferire marche note, anche se l'hardware cambia poco. Questo mi pare che in più abbia solo la memoria interna maggiore.
Certo, non è bello come il samsung. Ma per caricarci un paio di mkv e guradarseli è più pratico rispetto all'hard disk interno.
Una riflessione invece mi viene per i pionieri tipo popcorn hour. O puntano sulla qualità audio/video totale diventando hi-end, o falliranno entro poco.
Un'ottima idea sarebbe fondersi con oppo.Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
04-03-2013, 14:50 #20
Junior Member
Mi permetto un suggerimento "alternativo".
Con meno di 50 euri compri un Raspberry Pi (con case e alimentatore) che e' un micro computer a tutti gli effetti.
Non ha parti in movimento e consuma pochissimo, quindi i vincoli di silenziosita' ed economia sono rispettati.
Usando una distribuzione multimediale (io ho provato sia Xbian che Open elec) si ottiene una macchina completa con XBMC pronta per l'uso dopo 20 secondi.
Si comanda in tutto e per tutto via smartphone con l'ottima applicazione ufficiale disponibile per le due piattaforme IOS e Android oppure con la classica accoppiata mouse+tastiera wireless.
Aggiungendo un disco esterno USB autoalimentato di buona qualita' si sta ben al di sotto dei 150 Euro, sempre che non lo si voglia collegare alla rete casalinga e riprodurre in streaming di tutto e di piu'.
Io mi ci trovo benissimo, lo consiglio davvero.
-
05-03-2013, 13:04 #21
Junior Member
Volendo usarlo per vedere/scaricare video da internet come funziona?
Immagino non abbia nulla che serva al digitale terrestre
Grazie
-
07-03-2013, 16:31 #22
Junior Member
Per vedere video da Internet, XBMC supporta molti plugin esterni che si interfacciano direttamente con YouTube, Vimeo ed altri.
Se tra questi ci sono quelli di tuo interesse sei gia' a cavallo.
Per lo scarico non saprei dirti. A naso XBMC mi pare nascere per la fruizione di contenuti multimediali piu' che per la loro acquisizione.
Per la TV esiste un apposito menu, solo che io non ci ho attaccato il sintonizzatore televisivo dal momento che il Raspberry e' collegato col televisore come schermo, quindi se mi serve passo direttamente alla modalita' TV....