Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Acer Smart Display Android 22" Full HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Febbraio 2013, alle 10:53 nel canale DISPLAY

“La multinazionale taiwanese annuncia al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, l'arrivo del suo primo Smart Display Android DA220HQL, un monitor LCD touch-screen da 21,5 con risoluzione 1920 x 1080 punti che integra anche un PC Android (Ice Cream Sandwich) con CPU dual-core, 1GB di RAM, ingresso HDMI, porte USB, Bluetooth, Wi-Fi, webcam e microfono integrati”

Dopo aver sviluppato smartphone e tablet Android, Acer ha deciso di entrare anche nel mercato dei display all-in-one dotati del sistema operativo "made in Google". Il nuovo Smart Display DA220HQL presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona è un display LCD a LED touch-screen da 21,5 pollici con risoluzione Full HD che integra un PC Android Ice Cream Sandwich con CPU dual-core TI OMAP 4428 da 1GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria flash integrata (espandibili via slot microSD fino a 32GB). Il display integra anche webcam da 1,2 MP, microfono e altoparlanti, oltre a ingressi Ethernet, micro HDMI (per il collegamento di PC o sorgenti esterne), 2 porte USB 2.0 e connessioni wireless Wi-Fi n e Bluetooth 2.1

Il display LCD di tipo VA è accreditato di una luminosità di 250 cd/mq, di un rapporto di contrasto nativo di 1000:1, di una velocità di risposta dei cristalli di 12ms e di un angolo di visione sia verticale che orizzontale fino a 178°. Consente di accedere alla piattaforma Android per poter scaricare e installare applicazioni e giochi dal Google PlayStore, nonché riprodurre contenuti multimediali, servizi in streaming web e videochiamate. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da marzo ad un prezzo di listino annunciato di 399 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche DA220HQL

Di seguito un video di presentazione:



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: astrea pubblicato il 25 Febbraio 2013, 17:57
in pratica un tablet android gigante , ma di basso livello...
il futuro è monitor puri, senza niente integrato, che si possano collegare a set box provisti di tutto, connessioni,turner, hdd e software, in modo da cambiare solo il set box o aggiornarlo quando ci sono novità e produrre monitor di alta qualità!