Samsung HomeSync: player Android da 1TB

Gian Luca Di Felice 25 Febbraio 2013, alle 10:00 Diffusori

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha annunciato l'arrivo dello streamer media player HomeSync, dotato di S.O. Android Jelly Bean, un HDD da 1TB, CPU ARM dual-core a 1,7GHz, uscita HDMI 1.4, connessione Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Sarà compatibile con contenuti fino a 1080p e anche audio lossless FLAC

Dopo aver presentato diversi prototipi di set-top box Google TV, Samsung ha invece deciso di entrare nel mercato dei media-player con sistema operativo Android "nudo e crudo". Il nuovo HomeSynch è stato annunciato a sorpresa in occasione della conferenza stampa al Mobile World Congress 2013 di Barcellona e consente di riprodurre contenuti audio-video fino a 1080p e di accedere a servizi web in streaming. Sul fronte hardware, HomeSynch è dotato di un hard-disk da 1TB, CPU ARM dual-core clockato a 1,7GHz, 1GB di RAM DDR3, 8GB di memoria flash eMMC, connessione Ehternet Gigabit, Wi-Fi n (sia 2,4 che 5GHz), Bluetooth 4.0, compatibilità NFC, uscita HDMI 1.4, uscita audio ottica digitale e doppia porta USB 3.0.

HomeSynch sarà dotato di sistema operativo Android Jelly Bean e consentirà l'installazione e l'avvio di applicazioni e giochi dal Google PlayStore. Oltre a poter riprodurre contenuti direttamente dall'hard-disk interno o da periferiche di archiviazione esterne USB, lo streamer media-player sarà compatibile UPnP / DLNA per riprodurre contenuti in streaming fino a 1080p da NAS, PC e dispositivi compatibili, nonché da tablet e smartphone sincronizzati via NFC (Near Field Communication) o via Wi-Fi Miracast. Ogni utente potrà creare un proprio profilo (protetto anche da password) e accedere così alle proprie applicazioni e contenuti.

HomeSynch è compatibile con tutti i codec audio-video più comuni, compresi Mpeg4, H.264, FLAC, WMA lossless, AAC, Mp3 e anche AC-3 (mentre manca ufficialmente la compatibilità DTS o le varianti lossless sia Dolby che DTS - Dolby TrueHD / DTS HD MA). Il nuovo media-player sarà disponibile sul mercato europeo e statunitense a partire da aprile ad un prezzo di listino non ancora comunicato. 

Di seguito le specifiche tecniche dichiarate:

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • savious

    25 Febbraio 2013, 13:38

    eccellente ma.....

    Prodotto dall'indubbia eccellenza, voglio solo muovere un commento verso l'ottusaggine nel dirigere i prodotti come questo verso un'unica piattaforma.....perchè non creare applicativi compatibili anche con iOS. Io in casa ho solo prodotti della mela e questo ne pregiudica fortemente l'acquisto. (idem vale per l'apple tv!)
  • astrea

    25 Febbraio 2013, 17:48

    Potrò collegarmi wireless al mio s3 e giocare con questo?
    si potranno usare pad come quelli della ps3?
    perchè giocare con il telecomando della tv non è il massimo...
  • romeop

    26 Febbraio 2013, 13:57

    Originariamente inviato da: savious;3806428
    Prodotto dall'indubbia eccellenza, voglio solo muovere un commento verso l'ottusaggine nel dirigere i prodotti come questo verso un'unica piattaforma.....perchè non creare applicativi compatibili anche con iOS. Io in casa ho solo prodotti della mela e questo ne pregiudica fortemente l'acquisto. (idem vale per l'apple tv!)




    mi sembra che l'ottusaggine di legarsi ad una sola piattaforma sia più tua
  • luca156a.r

    26 Febbraio 2013, 14:01

    vabbè si tratta di una chiavetta cinese android vestita a festa.
    Va bene che è samsung ma rimane che con 100€ si porta a casa un minix che è uguale senza hard disk.
    Quindi il punto è il prezzo.

Focus

News