|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: MySkyHD + BD 2.1 + TV = Audio che va e viene
-
22-02-2013, 14:11 #1
Junior Member
MySkyHD + BD 2.1 + TV = Audio che va e viene
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e spero di aver preso la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo. Ho letto tanti altri post ma alla fine gli altri utenti non hanno avuto il mio stesso identico problema quindi non ho trovato risposte.
Io ho una TV LCD, un decoder MySkyHD e un lettore BlueRay con sistema 2.1 annesso. Io, per sentire l'audio di Sky dalle casse 2.1, ho collegato un cavo HDMI dal decoder Sky alla TV per il segnale video e un cavo digitale ottico sempre dal decoder al mio lettore BD. Nei settaggi del MySky, imposto il formato audio come da manuale e tutto funziona bene. Il problema è che all'accensione di tutti e 3 i dispositivi, l'audio ci mette un bel po' per passare al sistema BD. Inoltre, sempre più spesso, mi sparisce l'audio al cambio dei canali e ritorna dopo svariati interminabili secondi. Non sembra essere un trigger se il canale sia o meno HD o con audio DD.
Ho l'impressione che, siccome l'HDMI veicola anche l'audio, in certi casi, il decoder stia cercando di inviare il segnale dando priorità all'HDMI piuttosto che al cavo ottico. In genere me la cavo piuttosto bene con queste cose ma in questo caso non so proprio che fare. Mi pare anche che stia peggiorando col tempo.
PS: Il lettore BD 2.1 è un Samsung ma non ha un'entrata HDMI, solo uscita. Altrimenti avrei fatto entrare tutto nella singola HDMI e poi un'altra HDMI al televisore.
Grazie in anticipo se qualcuno avesse un'idea per aiutarmi.
K