• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MySkyHD + BD 2.1 + TV = Audio che va e viene

kheromaru

New member
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e spero di aver preso la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo. Ho letto tanti altri post ma alla fine gli altri utenti non hanno avuto il mio stesso identico problema quindi non ho trovato risposte.

Io ho una TV LCD, un decoder MySkyHD e un lettore BlueRay con sistema 2.1 annesso. Io, per sentire l'audio di Sky dalle casse 2.1, ho collegato un cavo HDMI dal decoder Sky alla TV per il segnale video e un cavo digitale ottico sempre dal decoder al mio lettore BD. Nei settaggi del MySky, imposto il formato audio come da manuale e tutto funziona bene. Il problema è che all'accensione di tutti e 3 i dispositivi, l'audio ci mette un bel po' per passare al sistema BD. Inoltre, sempre più spesso, mi sparisce l'audio al cambio dei canali e ritorna dopo svariati interminabili secondi. Non sembra essere un trigger se il canale sia o meno HD o con audio DD.

Ho l'impressione che, siccome l'HDMI veicola anche l'audio, in certi casi, il decoder stia cercando di inviare il segnale dando priorità all'HDMI piuttosto che al cavo ottico. In genere me la cavo piuttosto bene con queste cose ma in questo caso non so proprio che fare. Mi pare anche che stia peggiorando col tempo.

PS: Il lettore BD 2.1 è un Samsung ma non ha un'entrata HDMI, solo uscita. Altrimenti avrei fatto entrare tutto nella singola HDMI e poi un'altra HDMI al televisore.

Grazie in anticipo se qualcuno avesse un'idea per aiutarmi.
K
 
Top