Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493

    Aiuto per sostituto per Pioneer LX55 che valga la pena


    Ciao. Sto valutando se upgradare il mio player universale, visto che per il momento ho sospeso l'acquisto di un sinto AV nuovo. Ho il Pio LX55, cha va abbastanza bene, non mi soddisfa tantissimo a livello costruzione, trovo troppo scarsi i pulsanti sul frontale (mi scoccia usare sempre il telecomando) e trovo scarso soprattutto il cassetto, rumoroso e leggero, oltre che un po' lento e incasinato a prendere i comandi di Open e Close (devi sempre aspettare che sia il momento giusto e che il player sia pronto a riceverli). Inoltre, già che ci sono, se si potesse migliorare la qualità dell'uscita stereo (che va abbastanza bene, per la verità) ancora meglio, dato che la mia priorità è più sulla musica che sui film.
    Sto valutando un usato tra:
    Denon 2012
    Oppo 95
    Cambridge audio 751

    Con quale otterrei il meglio dell'audio stereo?
    Note:
    Il Denon mi spiace che non legga i FLAC, non vorrei limitarmi con la musica liquida.
    Sul fronte video mi è abbastanza indispensabile la lettura di files .iso esterni
    Grazie mille a tutti
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Non hai pensato che puoi separare le due cose ? Se ti piace avere un lettore musicale di qualita', un buon CD Player dedicato potrebbe fare al caso tuo. Almeno..io preferisco questa soluzione a macchine che fanno tutto. Ed infatti ho affiancato al mio BD un CD/SACD player. Cosa c'e di meglio di avere meccaniche separate ?...certo...poi dipende anche di quali meccaniche si parla.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493

    Ciao Maxt ovviamente ho valutato di tenere due macchine, ma il fatto è che vorrei semplificare l'impianto. Adesso ci ho la pila di roba, ma è macchinoso il tutto, per non parlare dei cablaggi. Al momento ho anche un lettore cd denon di vent'anni, che comincia ad avere qualche problemino. Sinceramente non vorrei ricomprare sia un BD che un CD player, anche perché in genere l'entry level non mi soddisfa mai, per cui anche la spesa diventerebbe impegnativa. Per più o meno gli stessi motivi volevo prendere un sintoampli A/V per fare sia musica che film, ma avere la qualità anche sulla musica ho imparato che significa spendere un botto. Così per ora mi sa che mi tengo la stereofonia. Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •