|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
04-02-2013, 21:42 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 493
Aiuto per sostituto per Pioneer LX55 che valga la pena
Ciao. Sto valutando se upgradare il mio player universale, visto che per il momento ho sospeso l'acquisto di un sinto AV nuovo. Ho il Pio LX55, cha va abbastanza bene, non mi soddisfa tantissimo a livello costruzione, trovo troppo scarsi i pulsanti sul frontale (mi scoccia usare sempre il telecomando) e trovo scarso soprattutto il cassetto, rumoroso e leggero, oltre che un po' lento e incasinato a prendere i comandi di Open e Close (devi sempre aspettare che sia il momento giusto e che il player sia pronto a riceverli). Inoltre, già che ci sono, se si potesse migliorare la qualità dell'uscita stereo (che va abbastanza bene, per la verità) ancora meglio, dato che la mia priorità è più sulla musica che sui film.
Sto valutando un usato tra:
Denon 2012
Oppo 95
Cambridge audio 751
Con quale otterrei il meglio dell'audio stereo?
Note:
Il Denon mi spiace che non legga i FLAC, non vorrei limitarmi con la musica liquida.
Sul fronte video mi è abbastanza indispensabile la lettura di files .iso esterni
Grazie mille a tutti
ciao
-
05-02-2013, 06:01 #2
Non hai pensato che puoi separare le due cose ? Se ti piace avere un lettore musicale di qualita', un buon CD Player dedicato potrebbe fare al caso tuo. Almeno..io preferisco questa soluzione a macchine che fanno tutto. Ed infatti ho affiancato al mio BD un CD/SACD player. Cosa c'e di meglio di avere meccaniche separate ?...certo...poi dipende anche di quali meccaniche si parla.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
05-02-2013, 12:22 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 493
Ciao Maxt ovviamente ho valutato di tenere due macchine, ma il fatto è che vorrei semplificare l'impianto. Adesso ci ho la pila di roba, ma è macchinoso il tutto, per non parlare dei cablaggi. Al momento ho anche un lettore cd denon di vent'anni, che comincia ad avere qualche problemino. Sinceramente non vorrei ricomprare sia un BD che un CD player, anche perché in genere l'entry level non mi soddisfa mai, per cui anche la spesa diventerebbe impegnativa. Per più o meno gli stessi motivi volevo prendere un sintoampli A/V per fare sia musica che film, ma avere la qualità anche sulla musica ho imparato che significa spendere un botto. Così per ora mi sa che mi tengo la stereofonia. Ciao.