Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Decoder HD tuttofare

Decoder HD tuttofare

Ciao a tutti,
    è un pezzetto che non scrivo anche se saltuariamente mi tengo aggiornato.

Sono alla ricerca di un buon Decoder HD tuttofare, sia Terrestre che Satellitare e Mediaplayer, con budget non troppo alto, max 150Euro.
    Leggendo sul Forum ho notato che si parla molto bene, o quantomeno quello che ho capito io, del Telesystem TS7900HD( solo Terrestre ), dell' Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D, e del MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX.
    I primi due non hanno il Dec Satellitare però potrebbero andare bene, anche se immagino ci siano più canali HD sul Satellite che sul Digitale Terrestre.
    Al momento non sono interessato nè a Mediaset Premium nè al 3D.
    La connettività verso dispositivi di rete ad oggi è trascurabile in quanto non Adsl, anche se in futuro la mettererò sicuramente.
    Domande( scusate se sono troppe):
    Quale monta il chip video migliore e codifica Audio DTS HD?

Esistono altri oggetti comparabili a questi?

Quale mi consigliate?

Grazie a tutti
    Roby77

Nessuno che mi da una dritta?

Bhe io prenderei Asus O!Play TV Pro.

Solitamente preferisco prodotti sempre divisi, Decoder e Mediaplayer. Magari WD TV Live Streaming + Ferguson Ariva 150 HD.
    Anche perchè Asus O!Play TV Pro non ha ingressi CI o per tessere. Oppure se non ti interessano prodotti a pagamento SAT o Terreste, prendi Asus O!Play TV Pro.
    Quanto odio il trolls con nickname ....

Grazie della risposta.
    Quindi consigli due oggetti separati, ovviamente la qualità ne beneficia.
    Secondo te Ferguson, che tra l' altro non ho visto niente a riguardo sul Forum, ( cercheoro' meglio ), come Decoder HD terrestre e SAT ha caratteristiche migliori del ASUS. Corretto?

In effetti contenuti a pagamento non m' interessano.

Non mi convince tanto il WD com e mediaplayer, il prezzo in effetti c'e', e' paragonabile per esempio al Popcorn A300?
    Dalle caratteristiche vedo che non supporta il DTS HD Master Audio.

Sono un po' indeciso.

Roby77

Ho trovato anche questi:

Jepssen PVR Mediabox ST-4 HD+ PLUS

Gi Avatar 2+ Decoder Combo Satellitare e Digitale Terrestre Linux E2

Certo come prezzo si sale, pero'.....
    Meglio rimanere sul Ferguson come qualità audio/video?
    Tra l' altro non mi pare che legga gli mkv, e non supporti i 1080p, mentre gli altri due si.

Questi due già potrebbero momentaneamente sostituire il player multimediale ASUS.
    Sempre piu' indeciso.

Errata corrige.
    Pare che il Ferguson legga supporti anche il 1080p

Pardon

Allora il Ferguson è un decoder combo HD. Non pensare minimamente di usarlo come media player 1080p, il mediaplayer al suo interno è indecente, il suo lavoro è fare il decoder e registrare su fonti esterne. Vale lo stesso per il Jepssen, che lo reputo meglio dell'Ariva150 o 250.

Per i video in alta qualità ti consiglio prodotti che fanno da mediaplayer. Ovvio con il budget di 150 euro non ti viene il popA300 + un decoder. Ovviamente se devi spendere dei soldi prendi solo il pop a300.
    Oppure prendi l'Asus che sicuramente fa da mediaplayer e ti permette di utilizzare il digitale terrestre senza sat.

Ciao.

Ciao,
    provo a descrivere meglio quello che sto' cercando.
    Il target ad oggi e' sostituire il decoder Dtt Telesystem che ho preso un annetto fa, e'una guerra tutte le volte cambiare canale, con:
    Decoder DTT HD
    Decoder SAT HD( un paio d' anni fa avevo MySkyHD e la qualita'audio/video sul Sat non e'paragonabile al DTT )
    Decoder che legga almeno gli mkv, che abbia decodifica audio/video di qualita'.

Per il mediaplayer posso aspettare.

Fra quelli che abbiamo citato sopra, quale mi consigli?
    Ce ne sono altri sul mercato sempre rimanendo sulla fascia di prezzo 150Euri?

Grazie ancora
    Saluti
    Roby77

Quindi a te andrebbe bene un Decoder Combo (DVB-S e DVB-T HD) con un minimo di gestione MKV?

A questo punto direi di prendere un MVision.
    Il discorso è semplice. Se una società è leader nei decoder, fa bene i decoder. Lato Mediaplayer, va a gestire pochi formati e ovviamente va a puntare sulla gestione dei file registrati dal decoder stesso. Ecco perchè ti consiglio due prodotti staccati.

Cmq ricapitolando :
    Tempo fa io avevo puntato un prodotto triplo-boot che è uscito in ritardissimo perchè hanno chiuso il progetto Sigma+Android.
    I pro è che era un linux, aveva un boot centrino per fare da mediaplayer e teoricamente doveva avere il boot Android mai uscito.. purtroppo. Parlo di AzBox Me... che ovviamente chi l'ha acquistato l'ha preso fondamentalmente per linux, ma è rimasto deluso per mille motivi (manca Android, era pieno di bug.. ora non so, ritardo assurdo e costo altissimo per un monotuner).

Io mi ero innamorato del piccoletto, uscito molto dopo l'ME ed è AzBox MiniMe (mah forse un giorno sarà tra le mie mani... solo per il gusto di accenderlo e testarlo al volo).
    Dualboot, Linux + Centrino, monotuner DVB-S HD e ottimo (almeno dalle caratteristiche) come mediaplayer.

Bhe io avrei preso questo... tempo fa. Oggi non ce l'ha nessuno immagino, visto il successo del fratellone.

Cmq dacci un occhio.
    Ultima modifica di Enrydgl; 10-01-2013 alle 11:55

Altra carne al fuoco.....
    Quindi tra i combo mi consigli l'MVision 300 o 270?

il 270 l'ho trovato a 146Euro, il 300 niente da fare.

Grazie
    Roby77

Non li conosco nel dettaglio. Cmq qui ci sono molti che hanno testato gli MVision (cerca i thread).
    Si trova a 200 Euro il modello 300.

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...hlight=mvision

Ciao.
    Ultima modifica di Enrydgl; 10-01-2013 alle 22:27

Bon,
    allora scrivo nella discussione.
    Danke

Saluti
    Roby77

roby come hai risolto?

anche per me la scvelta di prendere prodotti separati è la migliore, a visto il budget , che poi sarebbe anche il mio, come ti sei mosso?
    quali prodotti di buona qualità?
    Ultima modifica di Bandit; 30-12-2013 alle 11:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •