Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Certo che lo puoi fare,se la tua esigenza è quella di fare streaming via lan gigabit da pc dei tuoi mkv attraverso un client popcorn...perchè no...
    (semplice/complicata)
    Oddio.dipende anche dalla tua preparazione e comunque ci sono delle validissime guide per mettere in rete il popcorn e fare condivisione da pc o nas...non ultimo i vari thread a cui appoggiarsi in caso di bisogno di aiuto...
    se vuoi un consiglio,cerca di avere l'idee chiare su quello che vuoi realizzare, quanto spendere,su quale chipset andare ...etc.,, Popcorn utilizza processori della Sigma D. invece Mede8er monta processori Realtek,come vedi le variabili sono molteplici per iniziare.
    Basta avere il "coraggio di buttarsi nella mischia"
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Certo che lo puoi fare,se la tua esigenza è quella di fare streaming via lan gigabit da pc dei tuoi mkv attraverso un client popcorn...perchè no...
    (semplice/complicata)
    Oddio.dipende anche dalla tua preparazione e comunque ci sono delle validissime guide per mettere in rete il popcorn e fare condivisione da pc o nas...non ultimo i vari thread a ..........[CUT]

Grazie mille Retni , mi sembra che tu sia esperto perciò vorrei chiederti un consiglio sul dove buttarmi , perchè mi voglio buttare !!
    Io ho tutto in un pc windows 7 che resta sempre acceso ed è collegato alla rete in gigabit . Conosco i sigma e realtek , almeno li ho sentiti ma non conosco le caratteristiche perciò ti dico :
    Io vorrei solamente

-fare streaming dal pc (quindi collegare il lettore in gigabit cablata)
    -collegare il lettore multimediale all'amplificatore (yamaha rx-v 671) e quindi fare il passtrough dell'audio a quest'ultimo
    -vedere gli mkv ad alto bitrate NON A SCATTI

Solo queste tre cose.....cosa mi consigli ?

Popcorn Hour A-400 ? med1000x3d ? dune base 3d quando uscirà ? O!Play TV Pro ? altro ?
    Il costo non è un problema, sono disposto a spendere basta che soddisfino le 3 richieste !!
    Grazie in anticipo retni e buon natale

Hai detto bene "sembri un esperto"bhè... se conosci i sigma e realtek credo che un idea già te la sei fatta...o no.
    Il consiglio che posso darti è quello di cercare di ducumentarti il più possibile sui modelli da te elencati nei vari thread che ci sono qui su AV.
    Come vedi da firma posseggo un A-400 e faccio streaming e condivisione da nas e non da pc che è adibito a tutt'altre cose e non da muletto tanto per capirci.
    Essendo un prodotto uscito da poco lA-400 ha ancora dei problemi di firmware acerbo ,ma ci stanno lavorando sopra gli sviluppatori Syabas e di certo il supporto non verrà a mancare dato che dall'uscita ad oggi hanno già rilascito 3 versioni che in qualche modo hanno fixato dei bug.
    Ho detto in qualche modo,perchè di problemi ce ne stanno ancora p.e. sulle iso 3d da lan la fluidità è a "singhiozzo" audio/video.
    Su materiale 2D le cose vanno meglio,su streaming da lan Gigabit si ha una fluidità di riproduzione "non a scatti" per usare il termine che hai detto te.almeno nel mio caso è cosi.
    Quindi,dirti buttati su un modello piuttosto che un altro... non...in fondo è una decisione che spetta solamente a te..
    Buon Natale anche a te.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Con la parola consco intendevo che li ho solo sentiti nominare più volte e che sono i due più usati xD!

-Perfetto , allora penso proprio che opterò per il popcorn ! Ho anche un nas (d'link dns 320) che supporta NFS e FTP perciò non dovrei avere problemi a leggere i file (mkv 2D per lo più) da quest'ultimo via LAN giusto ?

-Il Popcorn 400 fa l'upscaling video ?

-Posso impostarlo in modo che non mi "tocchi " l'audio e lo mandi direttamente all'ampli ?

-Ti chiedo un'altra cosa : che tu sappia è possibile utilizzare il telecomando del mio ampli yamaha (inserendo l'opportuno codice) per comandare il popcorn ? Per intenderci tu puoi comandarlo dal telecomando PIONEER (che leggo da firma) ?

Ah ultima cosa : dove posso comprarlo al più basso prezzo possibile ?

Guarda,se il tuo orrientamento e verso l'A-400 ci sono due Thread dove puoi iniziare a postare anche qui i tuoi quesiti
    uno è il thread per la discussione ufficiale per approfondire il lato tecnico, difetti etc. QUI
    l'altro Thread è quello più generico sempre relativo all'A-400 QUI
    Per quanto riguarda il nas non conosco il D Link,se ha protocollo NFS userai quello per fare streaming...
    L' A-400 ha il Passthrough Audio e quindi te lo farà passare direttamente all'ampli,non ha invece il Passthrough Video e comunque anche su questo argomento puoi trovare interessanti nozioni al riguardo vedi QUI primo post della pagina.

Telecomando uso i suoi,non saprei dirti se ci sono i codici per il tuo telecomando del tuo ampli yamaha
    Per quanto riguarda il prezzo più basso non saprei dirti,prova a fare una ricerca in rete, l'A-400 viene commercializzato a 289,00 + s.s.

Grazie mille, ho letto tutto e ho capito che ci sono parecchi problemi soprattutto sul 3D via lan ..... ora mi sono convinto ad aspettare e buttarmi su un Dune , a quanto pare il popcorn ha parecchi problemi e la gente lo "difende" solo per il nome, questo è quanto mi è sembrato di capire dal forum !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •