Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 76 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1132

Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    A motivo in piu di questo sia come risparmio sia come soddisfazione personale preferirei fare le modifiche da solo , mi chiedo una cosa uno stimatore di oppo come mai lo preferisce originale piuttosto che moddato con caratteristiche superiori ?

Ripropongo la domanda , chi sa fornirmi schemi di montaggio e link di fornitori per la reperibilita' com..........[CUT]
    Ciao, scusa, la domanda vien spontanea, su che base il modato(qualsiasi) ha caratteristiche migliori???
    Ultima modifica di Giigil; 01-10-2015 alle 14:53
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    A breve sul sito Vinculum le foto del nuovo frontale in alluminio e del cablaggio del loro 105D modificato
    http://www.oppovinculum.com/News.html

The new front panel comes to answer a request from some of our customers, who wanted a more high-end look for their new audiophile source..........[CUT]
    high end look!!! Mah no comment vah

Vorrei che mi rispondeste in maniera diretta e disinteressata, in molti affermano che le elettroniche moddate suonano peggio che quelle di serie , il motivo e intuibile in quanto se pur sei un ingegnere non puoi competere con colossi blasonati , come appunto qualcuno ha scritto sopra chi stabilisce che il suono moddato e' migliore dell'altro e' non e invece un suono artefatto anche se all'apparenza puo risultare piu piacevole ? per fare un esempio il modding valvolare e' una cagata pazzesca . Allora devo dedurne che e' solo un modo per spillare soldi esattamente come la speculazione dei cavi ? e se cosi non fosse perche' un elettronica moddata perde totalmente il suo valore piuttosto che acquistarlo ?

Oxigen @
    Ma dai, nessuno a detto che suona peggio o meglio, nessuno a detto che il liscio è meglio o peggio, il problema che è tutto soggettivo, che uno non può dire quello è meglio dell'altro solo perché ci guadagna su quella cosa, tutto qui.
    Ben vengano le modature fai da te, sapendo che svaluti il tuo apparecchio, ma queste sono scelte come le costruzioni dy.
    Ogni uno sceglie quello che più gli piace.
    A me certe modature proprio non riesco a digerirle, per quello che hai scritto te, sono artefatte, sembrano al primo ascolto una meraviglia, ma poi se ascolti con più calma ti accorgi di cosa manca....chiaro è un mio giudizio...ma ripeto tutto è soggettivo.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giigil a grandi linee condivido e capisco cosa vuoi dire ...ho comperato una cuffia Sennheiser HD800 che di primo ascolto appare un po fredda analitica , ma dopo un buon rodaggio e sopratutto molte ore di ascolto ti rendi conto che non e mai affaticante , purtroppo le orecchie sono abituate a cuffie di basso livello e di grande impatto ma alla fine stancano penso che vuoi dire questo , ti vorrei fare un domanda laddove ci sono moddature leggere tipo la sostituzione dei condensatori di alimentazione, come fa' a non migliorarne la resa acustica ? alla fine si tratta solo di una miglior riserva di energia e una maggior corrente giusto ?

Se il progetto lo sostiene il cambiamento può essere che migliori la dinamica e micro....ma la maggior parte non la potrebbe neppure sentire se non la si indica come fanno troppo spesso certi guru...facile indicare una strada senza che nessuno la conosca...non so se mi sono spiegato....
    Io potrei indicarti cosa sentire, ma non quello che manca...è psicoacustica forzata, e di solito funziona alla grande...
    Ma questo funziona per tutte le cose eh
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    .Io potrei indicarti cosa sentire, ma non quello che manca...è psicoacustica forzata, e di solito funziona alla grande...
    Ma questo funziona per tutte le cose eh..[CUT]
    Condivido ,

Un consiglio, non modificare niente , le modifiche sono spesso solo psicoacustica immaginaria.. senza dubbio peggioreresti le prestazioni.

Lascia tutto originale che va da dio.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Vorrei che mi rispondeste in maniera diretta e disinteressata, ....per fare un esempio il modding valvolare e' una cagata pazzesca . Allora devo dedurne che e' solo un modo per spillare soldi esattamente come la speculazione dei cavi ? e se cosi non fosse perche' un elettronica moddata perde totalmente il suo valore piuttosto che acquistarlo ?
    Per curiosità... dove le hai lette queste cose ?
    Chi lo dice o lo pensa ? Tu o altri ?
    La mod. Valvolare del 105 ne esistono più di una ma almeno 2....e temo che quì e altrove nessuno le ha sentite entrambe... ma sarei felice di essere smentito
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Segnalo che a Milano Hiend ci sarà una demo tra 105D originale e modificato Labtek ma addirittura in 2 versioni Reference e Signature
    http://labtek.it/milanp-hi-fidelity-2015.html

Resta da capire quale fosse (Reference o Signature) quella che partecipò allo shoot out con gli altri Oppo di Aurion e Ktm...
    ....e perchè anche stavolta la Labtek non ha inserito uno dei famosi 105 moddati by Audiocom (che importa)... mah...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Forse perché l'audiocom potrebbe suonare meglio????
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Forse perché l'audiocom potrebbe suonare meglio????
    Ehehehehe...

scusate ma oggi se una persona volesse un 105D in grado di leggere iso e cartelle BDMV cosa dovrebbe comprare un 105D USA e poi fare jailbreak firmware? oppure?
    chi mi indica dei link per l'acquisto(su pm)
    Ultima modifica di paperinik1970; 16-10-2015 alle 16:24

....per fare un esempio il modding valvolare e' una cagata pazzesca......[CUT]

Chi ha detto questo? Non credo proprio. Ci sono i suoi estimatori.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    ....per fare un esempio il modding valvolare e' una cagata pazzesca......[CUT]

Chi ha detto questo? Non credo proprio. Ci sono i suoi estimatori.
    Concordo...
    In Usa la modifica a valvole di Modwright è molto apprezzata e diffusa ad esempio...nonostante il costo elevato

Pagina 71 di 76 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •