|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Scelta lettore Bluray
-
29-11-2012, 18:48 #1
Junior Member
Scelta lettore Bluray
L'anno scorso sono stato saggiamente consigliato da alcuni frequentatori di questo forum sulla scelta della TV, quest'anno vi chiedo aiuto per il passo successivo, il lettore bluray.
Partiamo dai fondamentali. Collegerò il nuovo acquisto ad un Panasonic Plasma 42" VT30E, ed il lettore mi servirà solo per vedere i DVD ed i Bluray senza però trascurare la possibilità di vedere anche i Bluray 3D. Altre cose non mi servono, tipo collegamenti a internet o wifi o slot usb che leggono anche i formati più astrusi (per quello ho il PC collegato già direttamente al TV con cavo HDMI), salvo servire per aggiornare firmware. Piuttosto che sia silenzioso e con un ottimo upscaling per i DVD.
Il budget, visti i tempi, non è elevato, diciamo sui 150€. Come marche ho una personale repulsione per tutto il marchio LG e vorrei restare su Panasonic (anche solo per poter utilizzare un solo telecomando che già ne ho troppi in casa) ma se c'è qualcosa che effettivamente merità di più non ne faccio un problema.
Piuttosto... ed è qui che ho ancora più bisogno di consigli da chi ne sa più di me... l'audio. Il TV panasonic ha un audio un po' pietoso e vorrei quindi prendere (non subito dati i fondi, ma nemmeno troppo in la) un buon sistema di casse 2.1 (ahimè lo spazio non mi permette nulla di più). Cosa posso fare? Prendere un lettore bluray già corredato di casse 2.1? prendere un lettore BR e aspettare e prendere un amplificatore per poi collegare il tutto?
Il sistema 2.1 lo vorrei utilizzare collegato al TV perché a lì arriva (o arriverà) il bluray, la Xbox, ed il PC (e anche un decoder digitale esterno per registrare la TV).
E' tutto troppo delirante o qualcuno è riuscito a capirci qualcosa e ha un qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a chiunque abbia il buon cuore di rispondermi