|
|
Risultati da 1.816 a 1.830 di 3040
-
10-03-2014, 14:38 #1816La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
10-03-2014, 15:36 #1817
Senior Member
Be ragazzi ..io ho fatto molte prove e sarei magari disposto a condividere le mie impressioni...vivo a Frosinone e se magari qualche anima pia volesse sarei disposto a fare prove incrociate...
Per quello che vedo o il mio oppo ha problemi o il sony è dopato.
Con i DVD non c'è storia meglio sony...
Naturalmente oppo su hdmi1... Se riesco posto foto di confronto..anche se dubito di riuscir a far vedere la differenza in foto...
-
10-03-2014, 16:19 #1818
Forse la prova è l'ultima postata sul nostro forum http://www.avforums.com/review/oppo-...yer-review.444. " The playback of Blu-ray is flawless but the superb video processing means that you can also get the most from standard definition sources such as DVD. " "La riproduzione dei Blu-ray è impeccabile ma il superbo processore video è un mezzo per ottenere il massimo dalle sorgenti in definizione standard come i DVD" ma se ne potrebbero citare tante altre....
Va bbeh adesso chiudo qui la questione tanto non interessa a nessuno!
-
10-03-2014, 18:22 #1819
Sospeso
oppo,una grandissima sola pompata al massimo per guadagnarci su tanti soldini a scapito di ..................,con un lettore da 4 soldi si vede benissimo,che strazio.
-
10-03-2014, 20:53 #1820
Senior Member
Giuro che vorrei essermi sbagliato ma continuo a fare prove e i risultati non cambiano.
Vorrei solo capire se magari esistono delle impostazioni da modificare o se sbaglio qualcosa nel confronto.
Comunque sia i miei occhi non vedono immagini strabilianti da oppo con DVD ...
Mi rode aver speso oltre 1000 euro per il un lettore buono... Con l'audio mi trovo soddisfatto ,come lettore multimediale anche ma .....
Qualcuno può fare una prova simile alla mia e magari confrontarci ????
-
10-03-2014, 22:35 #1821
Senior Member
bene ho venduto l'oppo 105
bene ho comprato il 105D !!
premetto senza rimetterci 1€
altra premessa
sono pieno di flac24
sacd
dvdaudio
bluray
oppo di qua oppo di la
ma porca misera, metti il disco nero sul piatto, e di cade la lacrimaLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
10-03-2014, 23:57 #1822
@ AlexHiFi
In questo Forum ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, però essendo un Forum tecnico, sarebbe il caso di evitare giudizi assolutamente qualunquisti (ed espressi anche in modo che definirei un pochino "rude"), in caso contrario l'intervento potrebbe sembrare solo una banale provocazione con affermazioni buttate lì solo per provocare flames.
Sarebbe pertanto il caso che tu dessi prova di aver potuto verificare in modo accurato il lettore in questione a confronto con altri prodotti, descrivendo i risultati.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-03-2014, 23:58 #1823
@ TUTTI
Quanto appena scritto nel post precedente vale, ovviamente, per tutti, pertanto risposte tecniche e, sopratutto, con toni non sopra le righe o attacchi personali.
Grazie a che a voi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-03-2014, 17:35 #1824
Sospeso
non ho visto all'opera sto decantato oppo(scusa nordata ma perche ti "scaldi tanto"lavori per loro?Ognuno dice la sua e poi non sono andato sopra le righe)poi ognuno dei propri soldi ne fà ciò che vuole,anche buttarli,io la penso diversamente,ho visto all'opera tanti blu ray,compreso McIntosh,Lexicon,Denon,cambridge audio,Primare ed anche panasonic,lg,samsung,pioneer,ma resta il fatto che per me,le immagini non si differiscono tanto(nel senso della differenza enorme nella money)a livello audio è un altro pianeta ed io mi interesso a quello,ma spendere 1500 euro per l'oppo 105 non ne vale la pena quando posso prendere quasi con quella cifra un Denon avr 4520 o un Onkyo nr 5010.
-
11-03-2014, 17:51 #1825
Ciao, guarda un pò sono anche io di Frosinone, e dunque possiamo procedere così.
Smonta l'Oppo Tuo, e portalo a casa da me: l'attacchiamo ad altra uscita HDMI e facciamo il salto dal mio al tuo, così verifichiamo se il problema è del tuo lettore, o i problemi sono altri nella tua catena.
Puoi contattarmi in privato.
Ciao
SasaDFRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-03-2014, 18:11 #1826
@alexhifi
Prima chiedi consigli sull'Oppo e se può andare bene per la tua configurazione, poi lo critichi definendolo più o meno una rapina e che un lettore da 4 soldi si vede benissimo, poi hai visto e sentito una marea di lettori, ma per la cifra dell'Oppo ti ci puoi comprare un sinto...
A questo punto non si capisce se chiedi o vuoi dare consiglianche se su quest'ultima ho dei dubbi visto che non l'hai mai visto e sentito.
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
11-03-2014, 21:14 #1827
Senior Member
Grazie sasa...ti contatto quanto prima.
Forse ho trovato.
Per ora ho provato a portare al max il valore di sharpness 14 su 16, noise reduction a 5. E hue a 3.
In questo modo ottengo immagini da DVD paragonabili al sony...forse anche un pelo più definite.
Con bluray hue portato a 0 e sharpness a 12 ..noise reduction a 5.
Se piloto tv o vpr con hdmi2. Torno ad avere differenza enorme con il sony....
Forse un problema di regolazione.
Comunque effettivamente le differenze con un lettore da 150 euro vanno ricercate con la lente.....
Sono molto contento per la parte audio del lettore, molto meno per la parte video.
Pensare che ho fatto tale confronto solo dopo un anno per puro caso...avevo il sony in camera dei ragazzi e volevo provare il lettore con il vpr della stessa marca per vedere come si comportava....da li in poiUltima modifica di macall; 11-03-2014 alle 21:27
-
11-03-2014, 21:21 #1828
Sharpness a 14?!?
Riduzione rumore attiva... Mmmm secondo me hai un po' le idee confuse sui settaggi... Io ho tutto a zero(per la calibrazione e sharpness uso il RAd sul Vpr )e si vede una favola... Per me fai solo più danno che utile con questi settaggi da centro commerciale..
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
11-03-2014, 21:26 #1829
Senior Member
Si ma vorrei farti vedere le differenze con il sony portando a zero i valori ...imbarazzante....se uso il vpr con il suo reality creation posso diminuire i valori...anche io prima del confronto avevo tutto quasi a zero..
Effettivamente sono confuso
-
11-03-2014, 21:34 #1830
No ma fai senza farmi vedere... Il 790 lo avevo anche io e l'oppo 95 andava già meglio..
Poi non so se il tuo 105 ha problemi questo nn lo possiamo sapere.. La mia impressione e' che forse ti piaccia più l'immagine del Sony perché per me e' leggermente più digitale come resa.. Può piacere molto , va a gusti.. Però a mio parere l'oppo e' abbastanza meglio, poi come ripeto sull audio vince 10a1 il 105(si prende anche per questo nei maggiori casi il 105) sul video le differenze sono moooolto più sottili... Ma a questo punto allora si può prendere il 103 che costa la metà se non si prende per l'audio analogico..Ultima modifica di ZIKY; 11-03-2014 alle 21:52
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----