|
|
Risultati da 76 a 90 di 324
Discussione: Pioneer BDP-450
-
05-12-2012, 15:29 #76
Member
Personalmente non posso commentare più di tanto il discorso dell'upscaling, anche perchè sono discorsi che spesso vanno sul personale.
Mi è capitato di soffermarmi con amici su esposizioni di tv in negozio e chiedendo loro qual'era quello che si vedeva meglio.... ognuno diceva un modello diverso! :-)
L'upscaling tra l'altro ormai c'è su tutti i dispositivi, ad esempio io ce l'ho oltre che sul Pioneer, anche sul tv LG e sull'ampli Onkyo. Bisognerebbe fare dei confronti per vedere qual'è il migliore, ma personalmente non ne ho il tempo!
Sulla carta dovrebbe essere molto migliore l'upscaling dell'Onkyo, che utilizza il chip IDT HQV Vida VHD1900 per i 1080p e il Marvel QDEO solo per l'inutile upscaling 4K.
Tornando al confronto con il Sony, la mancata compatibilità del sony con i DivX non è cosa da poco, per quanto mi riguarda, mentre a me non interessa nulla del wifi, potendolo collegare ad una presa di rete. Ma vedi che anche qua torniamo nelle questioni personali. Gli stessi DivX li legge anche il tv, quindi nuovamente ci troviamo di fronte ad una funzione duplicata, che a questo punto diventa più comoda nel tv....
Sono due le cose del Pioneer che mi pesano nell'utilizzo di tutti i giorni.
Il telecomando che non è retroilluminato: tutte le volte che devo cercare un tastino mi tocca alzarmi dal divano e accendere la luce... vi assicuro che non è il massimo!
La mancanza dell'uscita cuffie. Andando a lavorare, rientro la sera e se dopo cena voglio sentirmi un po' di musica, sono costretto ad accendere anche l'ampli. Fino a qualche anno fa, tutti i lettori avevano l'uscita cuffie, ora si predilige la fuffa tipo l'upscaling 4K alle funzioni "utili"Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660
-
05-12-2012, 17:05 #77
Bannato
ciao a tutti...io invece sponsorizzo alla grandissima questo lettore...per me e' straordinario...lo ripeto, vengo da un bdp 51fd lettore che tutt'oggi si mangia letteralmente il sony 790..quindi detto questo posso dirvi che questo lettore e' anche superiore al 51fd come ho gia' scritto in precedenza, di conseguenza ognuno tragga poi le proprie considerazioni...in fase di upscaling funziona splendidamente..e parla un'appassionato di cinema con migliaia di dvd e centinaia di blu ray..quindi posso affermare con certezza che il suo lavoro lo fa' davvero molto bene....per il telecomando concordo anche se non sono cosi' pignolo, che e' un po poco reattivo...ma nell'insieme ripeto qualita' prezzo prodotto eccelso ! poi per eventuali dubbi la rece postata qualche pagina addietro secondo me chiarisce tanti dubbi.....bye bye
-
05-12-2012, 17:47 #78
Che poi non capisco una cosa... io posseggo un Ampli Pioneer in firma,il cui telecomando è veramente ottimo. L'ampli reagisce benissimo in ogni situazione, anche se il telecomando guarda per gli affari suoi...inoltre possiede pure l'illuminazione dei tasti, in assoluto la migliore cosa dopo il tasto accensione, volume e cambio fonti.
Mi chiedo chi abbia fatto il telecomando di questo BDP-450... ho perfino il dubbio che l'abbiano prodotto nella più totale economia possibile. Del tipo..costo di produzione 1 euro.
Fortunatamente con il telecomando dell'ampli riesco a pilotarlo.Ultima modifica di Maxt75; 05-12-2012 alle 17:50
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
05-12-2012, 18:26 #79
Member
lo sapevo.. all'inizio del mio intervento avevo scritto, in sottolineato, che il tutto era frutto della mia esperienza con i due lettori sulla mia tv. ho anche dichiarato che in fatto di audiovideo non sia certo un guru.
detto questo, per confrontare due macchine come queste non ci è voluto molto, qualche dvd, qualche xvid e qualche bluray (averne, e confrontarne, migliaia può solo dare confeme in un senso o nell'altro, a logica) e davvero a malincuore il pioneer (che faceva davvero una gran figura accanto al tv!!) in tutti casi (sempre a mio parere) ha perso, a volte di una lunghezza a volte evidentemente.
poi è chiaro, ognuno ha le proprie esigenze e soprattutto i propri occhi!
-
05-12-2012, 19:19 #80
Bannato
ma qui non e' una questione di occhi sopracciglia o quant'altro..qui e' una questione effettiva di qualita' della componentistica interna del lettore..e ripeto per la 3 volta..qualitativamente il 51fd della pioneer era ed e' un lettore ECCEZZIONALE....questo...450 e' a tutti gli effetti un lettore di assoluta qualita', che monta un'ottimo processore video...che upscala ottimamente i dvd,veloce nei caricamenti..ecc....considerando soprattutto il processore che monta...la marca e' la stessa degli oppo...direi che rapporto qualita' prezzo non ha paragoni...e poi ha tanti parametri interni..risoluzione,gamma contrasto ecc...settabili a piacimento....per migliorare e perfezionare l'immagine come si vuole....ripeto...c'e' poco da dire...in tutto e per tutto nettamente superiore al sony......bye bye...anche perche' pioneer e' SEMPRE stata nettamente superiore a sony nel confronto lettori blu ray...proprio non c'e' paragone.......tecnologicamente parlando e' tutt'altra qualita' rispetto al 790...bye
-
06-12-2012, 15:57 #81
Member
In quello che dici c'è qualcosa di strano... Non è possibile che confrontando la visione dei blu ray con uscita digitale ci siano differenze così evidenti....
Qua mi sa che c'è qualche problema / differenza data dalle impostazioni di default diverse tra i due lettori.
Ad esempio, nel Pioneer molte impostazioni di default non sono le migliori, ma quelle base (per poter funzionare con tutti i lettori). Bisognerebbe controllarle. Mi viene in mente l'uscita Bitstream (di default è PCM), i colori a 32 bit che di default sono disabilitati, ecc.
Tornando a parlare del Pioneer, qualcuno sa il codice del telecomando che devo mettere, ad esempio nell'ampli, per utilizzare il telecomando di quest'ultimo? Nell'ampli Onkyo ad esempio, ci sono due codici preimpostati per i blu ray Pioneer (30142 e 32442), ma non sembrano funzionare.Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660
-
06-12-2012, 20:07 #82
Bannato
ciao pixies...ti posto i miei settaggi del lettore...puoi dirmi perfavore se c'e' da cambiare qualcosa o se secondo te e' impostato correttamente....? grazie fin d'ora....
IMPOSTAZIONE DEL DISPLAY :
rapporto di forma del televisore : full 16:9, normale 16:9 , pan e scan , letterbox : ho selezionato normale 16:9
regolazione video : lcd,pdp,projector, prefessional, personalizzato..possedendo un full led sony hx855 ho messo lcd
stream smoother : auto o spento : ho messo auto
USCITA AUDIO :
uscita digitale : bitstream, pcm , ricodifica, spento...ho messo bitstream
dts downmix : stereo, lt/rt...ho messo stereo
ricampionamento : 48k,96k,192k, ho messo 192k
drc : spento, on , auto : ho messo spento
HDMI :
hdmi mode : dual,separate,pure audio : ho messo dual
hdmi spazio colore : rgb,ycbcr,ycbcr422,full rgb : ho messo ycbcr422
risoluzione : auto,480p/576p, 720p, 1080i, 1080p: ho messo 1080p
uscita audio hdmi : bitstream,pcm,ricodifica,spento: ho messo bitstream
controllo : on o spento : ho messo on...
hdmi deep color : 30 bit,36bit,spento : ho messo 36bit
hdmi 1080p 24hz : on o spento : ho messo on
hdmi 3d : auto o spento ho messo auto
avviso 3d : si o no: ho messo si...
-
06-12-2012, 21:05 #83
Member
no voglio fare disinformazione, ma neanche che si travisino le mie parole.. difatti ho scritto che nella visione di bluray il pioneer mi è sembrato un pelino meno performante. su dvd e file sd la differenza era molto più evidente.
riguardo ai settaggi ho cercato di provare quanto possibile, mi permetto di farti ntare che il settaggio PCM/bitstream non ha nulla a che vedere con il video.
per quanto riguarda invece la profondità colore i bluray a quanto mi hanno spiegato sono codificati a 24 bit, non so davvero quanto aumentare a 36 bit possa migliorare la resa video.
torno a ribadire, per l'ennesima volta, che il pioneer è un signor lettore, ma il sony mi è parso meglio, avendoli potuti provare side by side.Ultima modifica di aramakao; 06-12-2012 alle 21:15
-
06-12-2012, 21:19 #84
Sospeso
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray
qualcuno ha provato questi test???
-
07-12-2012, 11:51 #85
Senior Member
Prima o poi spero di trovare il tempo di provare per bene il lettore.
Non so se veramente sia possibile notare la differenza di qualità, ma perché non hai selezionato "separate" (un cavo all'ampli e uno al tv)? Nel manuale questa configurazione è indicata come la migliore.
-
07-12-2012, 12:38 #86
Bannato
scusa ma non l'ho specificato..non ho l'home theater..uso solo la soundbar del sony per vedere i film..e quindi mi sembrava corretta quell'impostazione...concordi ?
-
07-12-2012, 13:31 #87
Member
@mrbig
Sono ancora nella fase di prove, perchè ho comprato tutto il sistema da poco e prima non avevo un home theater. Se scopro qualcosa di interessante rispetto alla tue impostazione, lo segnalerò sicuramente
@aramakao
Il mio era solo un esempio generico di impostazioni di default del Pioneer che non sono quelle ottimali.
Non c'è nessuno che sa dirmi il codice del telecomando Pioneer del 450, da inserire negli altri telecomandi ?Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660
-
07-12-2012, 16:21 #88
Bannato
grazie pixies..molto gentile !
-
07-12-2012, 20:11 #89
Member
Qualcuno l'ha provato con MKV 3D ?
Sia Half che Full?
-
08-12-2012, 10:25 #90
Member