|
|
Risultati da 1.756 a 1.770 di 1786
Discussione: Dune HD Base 3D
-
24-02-2015, 00:38 #1756
Junior Member
Ciao Deimos7777 e grazie della risposta. ^_^
Per le prossime volte cercherò di postare nella giusta sezione. Anche se, ad occhio, i due apparecchi in questione sono virtualmente identici e la discussione dedicata al 303D sembra un po' orfana... forse sarebbe meglio riunirle in un'unico post tutto sommato...
Comunque, avendo iniziato queste qui, la concludo qui, altrimenti resterebbe monca...
Venendo al dunque:
Avevo immaginato che il problema potesse essere quello, ed infatti avevo riportato apposta anche il modello della TV. Il punto è che la scheda tecnica online della TV è un po' avara di informazioni riguardo la sezione audio:
Diffusori: 1 Via 2 Diffusori
Potenza audio (Watts): 10W+10W
Sistema Surround: Virtual Surround
Sound Sync: Ottico
Comunque, ho appena fatto una prova. Ho collegato il file direttamente al TV, e la cosa strana è che lui riproduce correttamente la traccia audio che tramite il Dune risulta muta....
Essendo così, si può escludere quindi che l'audio non sia supportato?
Come posso fare a capire qual'è il problema?
Per quanto riguarda le impostazioni audio, ho provato a settare:
-Digital audio connector: sia su "S/PDIF (HD audio disabilitato)" che su "HDMI (HD audio abilitato),
-Modalità audio digitale: sia su "PCM (decodifica)" che su "Originale (bitstream)",
-Modalità decodifica audio: sia su "Stereo", che su "5.1" che su "7.1",
-Massimo campionamento uscite digitali: su "48 kHz" ma anche su 96 e 192 (non credo che cambi poi molto... o no?),
-HDMI audio: "Abilitato" (altrimenti non mi invia il segnale audio sul cavo HDMI, giusto?),
-Range di controllo dinamico: ho provato sia "spento" che "auto" (le altre opzioni sono "medio" e "alto", ma non credo che questo setting sia influente...),
-Controllo volume: "Migliore qualità" (le altre possibilità sono "spento" e "consenti sovraccarico"),
-Indicazione volume: "Percentuale" (l'altra opzione è "Decibel", ma ad occhio dovrebbe influenzare solo la visualizzazione dell'incremento audio),
-conversione audio DTS CD: ho provato sia con "Abilitato" che con "Disabilitato"....
Ora non so se una particolare combinazione di questi parametri possa funzionare, probabilmente non le ho provatre tutte, ma in nessuno dei casi provati l'audio si sente. L'unica opzione che ha un effetto è 'HDMI audio', disabilitando il quale non si sente nessun audio (ovviamente).
Aggiungo qualche altra informazione.
Sul Dune:
ID prodotto: tv303d2 - Versione Firmware: 141127_0032_b8
Sulle tracce audio di un file campione:
Audio #1 (quello che non viene riprodotto)
Formato: DTS - Formato/Informazioni: Digital Theater Systems - Modo: 16 - Impostazioni formato, Endianness: Big -
ID codec: A_DTS - Durata: 2o 16min - Modalità bitrate: Costante - Bitrate: 768 Kbps - Canali: 6 canali -
Posizione canali: Front: L C R, Side: L R, LFE - Frequenza campionamento: 48,0 KHz - Profondità bit: 24 bit -
Modo compressione: Con perdita - Dimensione della traccia: 748MiB (9%) -
Titolo: DTS ITA 5.1 - Lingua: Italiano - Default: Si - Forced: Si
Audio #2 (quella che si sente)
Formato: AC-3 - Formato/Informazioni: Audio Coding 3 - Estensione modo: CM (complete main) -
Impostazioni formato, Endianness: Big - ID codec: A_AC3 - Durata: 2o 16min - Modalità bitrate: Costante - Bitrate: 640 Kbps -
Canali: 6 canali - Posizione canali: Front: L C R, Side: L R, LFE - Frequenza campionamento: 48,0 KHz - Profondità bit: 16 bit -
Modo compressione: Con perdita - Dimensione della traccia: 623MiB (8%) -
Titolo: AC3 ENG 5.1 - Lingua: Inglese - Default: No - Forced: No
Qualcuno sa per caso dove sia il problema? Sembrerebbe che per qualche motivo non decodifichi la traccia audio DTS.... c'è qualche setting nascosto che mi è sfuggito?
--------------------------------
Altro discorso invece sui sottotitoli.
Riporto le info di una delle 4 tracce sottotitoli presenti (le altre sono praticamente uguali alla prima):
Testo #1
Formato: VobSub - Modo muxing: zlib -
ID codec: S_VOBSUB - ID codec/Informazioni: The same subtitle format used on DVDs -
Titolo: Italian Forced - Lingua: Italiano
Non riesco a selezionare nessuna di queste tracce sub.... Quando premo il pulsante 'subtitle', mi si apre la maschera "Tracce sottotitoli". Qui posso selezionare o "Impostazioni", una voce con in testa l'icona di chiave-inglese-e-cacciavite (che mi porta nella scelta della posizione/visualizzazione dei sottotitoli), oppure una seconda voce con l'icona di una x in un cerchio che mi dice "spento"...
Anche qui, qualche idea? Ho giocato con i vari settaggi relativi ai sottotitoli ma niente...
Grazie ancora per il supporto.
-
25-02-2015, 10:25 #1757
è semplicemente la tv che non decodifica il DTS in ingresso dalla porta HDMI, è un limite sulle licenze. La conferma la da il fatto che la traccia AC3 venga letta senza problemi. se invii Hdmi audio in Pcm dovrebbe funzionare, altrimenti è un problema del file.
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
26-02-2015, 02:18 #1758
Junior Member
Triste aggiornamento...
Stasera mi sono messo a fare un po' di test per cercare di capirci qualcosa di più.
Decisamente escluderei problemi al file, perchè ho testato più di 10 file diversi creati in momenti e situazioni diverse ed acquisiti da differenti fonti, ma tutti danno lo stesso comportamento: ovvero le tracce audio DTS non vengono riprodotte.
Adesso quel che voglio capire è: per inviare HDMI audio in PCM come devo fare?
L'unico setting attinente che ho visto è:
-Modalità audio digitale: PCM (decodifica)
Quindi, prima di tutto ho collegato anche il cavo composito, sperando magari in qualche modo di riuscire a bypassare l'audio dal cavo HDMI al composito.
Tenendo fermo il setting PCM, ho provato a modificare gli altri due settaggi che mi sono sembrati rilevanti, ovvero:
-Digital audio connector: sia su "S/PDIF (HD audio disabilitato)" che su "HDMI (HD audio abilitato),
-Modalità decodifica audio: sia su "Stereo", che su "5.1" che su "7.1".
Ho provato tutte le combinazioni con il PCM settato, ma nulla. Continua a riprodurre solo le tracce dolby/ac3 ma non le DTS.
Settando:
-HDMI audio: "Non abilitato"
l'audio non viene riprodotto per nulla, quindi non lo invia attraverso il cavo composito...
Dopo di chè, ho provato a collegarlo solo attraverso il composito.
Ho un po' di problemi, ed infine riesco a visualizzare solo in toni di grigio senza colori, e l'audio comunque non viene riprodotto per nulla.
Quando ho provato a ricommutare su HDMI, l'apparecchio non mi ha dato più segnali di vita. Praticamente morto...
Cioè, si accende la lucetta ma non viene più rilevato dalla TV. La funzione di quick setting della modalità output video sembra funzionare a fatica (il led sul dune sembra rispondere alle pressioni sul telecomando, ma solo al 4°-5° tentativo), ma in realtà sul video non accade nulla...
A questo punto presumo avesse dei problemi lui. Chiederò un cambio o il rimborso...
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo con il dune?
-
26-02-2015, 08:24 #1759
mi diapiace molto dell'accaduto
a me non risulta di questo tipo di problemi , prova a darti una lettura alla discussione del 303D cosi vedi se qualche utente ha lamentato problemi simili. Io chiederei il rimborso e prenderei il fratello maggiore per via del display del bay hard disk.BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
28-02-2015, 01:16 #1760
Junior Member
Vabbeh, pazienza... cose che succedono... Articolo restituito e rimborso in arrivo...
Comunque qual'è la differenza tra il 303d ed il base? Solo il display ed il bay da 3,5"?
Perchè io difficilmente userò un HD interno, e pagare circa 80 euro in più per un display mi sembra uno spreco...
Se però ci sono anche altre differenze allora la differenza sarebbe più giustificata... possibile che ci sia una così grande differenza di prezzo per un display LED monocromatico di pochi cm di dimensione???
-
03-03-2015, 10:07 #1761
mi è spuntato un'aggiornamento beta...150227_0032_b9" (BETA version) che va ad aggiornare il "140827_0132_b9" (stable version). A quanto pare vista la differenza di numerazione sembra debba essere corposo...avete provato?
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
03-03-2015, 12:47 #1762
Junior Member
Sinceramente non l'ho ancora installato e non penso di farlo visto che è una beta version ed in passato ho avuto dei problemi ma non capisco a che numerazione ti riferisci ... in quanto i primi numeri sono la data di rilascio in formato aammgg mentre l'altro numero è strano perchè va indietro invece di andare avanti come di solito essendo sempre un b9.
Ho verificato sul sito officiale e non c'è nessun changelog.
Se ci sono novità faccio sapere !!!
-
03-03-2015, 19:41 #1763
Advanced Member
Installato il nuovo aggiornamento non trovo nessuna novità nel menù e nelle varie funzioni. Non c'è traccia di nessun changelog. Ora provo a guardare un film e vedo se ci sono novità nella visione. A mio parere si tratta di un aggiornamento "tecnico" che ripara qualche piccolo problema.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
04-03-2015, 08:25 #1764
credo anche io che sia un firmware tecnico, sono passati circa 6 mesi dallo scorso update. Non vorrei dire un eresia ma forse hanno risolto il problema del restart...ieri avrò fatto una ventina di accensioni continue e non è mai andato in restart come faceva prima. spero di non sbagliarmi...appena possibile proverò un paio di titoli BD che avevano problemi.
-
29-03-2015, 08:31 #1765
Buongiorno a tutti
qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi esattamente le funzioni delle azioni "Pulisci disco di sistema", "De-inizializza Disco di Sistema" e "Pulisci Memoria Flash" presenti nel menù Impostazioni ->Varie->Memoria di Sistema ? Chiedo questo perché ultimamente non riesco più ad effettuare gli aggiornamenti online e nemmeno tramite procedura USB. Leggendo il thread qualche utente ha risolto resettando appunto il disco di sistema, ma ciò comporta perdita di dati ? Ad esempio avendo installato yadis sull'hard disk interno al Dune rischierei di perderlo e doverlo riprocessare nuovamente ?
Grazie in anticipo a chiunque potrà fornire suggerimenti.
-
13-04-2015, 18:05 #1766
Nuovo firmware: Version "150404_0032_b9" (BETA version) qui: http://dune-hd.com/support/base3d/
-
26-04-2015, 18:18 #1767
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un nas synology da poter usare con il dune base 3d in abbinata con plex. Ho letto un po' in giro ma non ho trovato la soluzione.
Gli hard disk nel nas devono essere formattati in ntfs per poterli leggere con il dune o posso usare il formato ext? Che cos'è la transcodifica che vedo nelle caratteristiche dei vari synology nell'uso di plex? Per poter funzionare bene con il dune e con plex, il nas deve avere delle caratteristiche precise?
GrazieTV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+
-
27-04-2015, 18:28 #1768
Advanced Member
Il Dune non ha una app ufficiale per Plex, bisogna arrangiarsi con un software ancora incompleto e il cui sviluppo è fermo da qualche tempo. Trovi notizie qui. Utilizzando la funzione Synology Hibryd RAID (io ho utilizzata questa modalità) i dischi vengono formattati automaticamente dal NAS.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
03-05-2015, 23:25 #1769
Allora, ho collegato tutto al nuovo Nas synology e non ho trovato problemi per quello che mi serviva. L'unica cosa che non riesco a fare è vedere dal nas l'hard disk interno del dune, per poter avere accesso ai film residenti in quel disco. Cosa devo fare?
TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+
-
20-05-2015, 15:01 #1770
Due domande veloci ai possessori:
1) riesce a vedere il ps3mediaserver o universalmediaserver da altro pc/mac?
2) come valutate l'uscita digitale in passtrough (domanda rivolta ai possessori di impianto "curato")
Grazie in anticipo!!