Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 120 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

ok grazie, stasera riprovo
    Ultima modifica di alexflibero; 01-08-2014 alle 17:05

mi rendo conto che forse non sono stato chiaro.
    Il BD non viene aperto partendo da Yadis. quando invece uso il browser e vado sulla sua directory mi tira fuori i vari stream e scegliendo il primo o il secondo parte.
    Da Yadis invece non fà nulla, o meglio, mi apre la jpg dello sfondo.
    Suggerimenti ?

mi spiace Alex, io non uso Yadis per cui non sono in grado di aiutarti, mi trovo meglio con Zappiti.

Ho risolto, basta disabilitare i file di sistema.
    Avrei un altro quesito, inquesto momento sto usando Yadis ma non mi piace ilmfattomche ogni volta che aggiorno il db d3bba esportare il db nel formato dune. Tra l'altro ho notato che questo crea problemi quando si cancellano e si reinseriscono nuovi titoli.
    Trai vari media center che lavorano con dune ce ne sono almeno 4 consigliati da dune stessa.
    Quale è il migliore secondo voi ? In particolare a m3 interessa un media center con db condiviso che non debbe essere replicato....tipo NMJ di Popocorn.

allora ? nessuno ha provato i vari media Manager e mi sa dare un parere ?

Un fatto curioso ... Ho Dune hd base 3d con yadis e un Nasqnap TP-419II. Tutto il sistema funzionava senza problemi, fino a quando ho dovuto reinstallare il NAS perchè ho perso un HD. Per non dover reinserire tutte le copertine su Yadis ...più di 1000 ... non ho toccato Yadis e una volta reinstallato il NAS ho ho ricreato la stessa struttura dei folder sul NAS per consentire a Yadis di ritrovarsi con la stessa configurazione. Ora quando clikko su una copertina ricevo in risposta un messaggio di errore tipo Apertura URL fallita URL: smb// etc etc ... per risolvere devo uscire da yadis lanciare un film dal browser del dune e poi rientrare in yadis che a questo punto lancia tutti i film senza problemi. Pekkato che quando spengo e riaccendo il dune devo rifare ogni volta lo stesso per consentire a Yadis di lanciare i film....qualche consiglio?

E' disponibile un nuovo firmware. Come già altre volte ho avuto parecchie difficoltà nell'aggiornare il Dune. Con l'aggiornamento automatico proposto dal lettore e che viene scaricato automaticamente da Internet non c'è stato verso. Ho trovato il file dell'aggiornamento su un sito e l'ho scaricato sulla memoria SD del Dune ma anche così non mi ha funzionato. Per poter installare ho dovuto resettare il disco di sistema e solo dopo questa operazione l'aggiornamento si è avviato.

Sul sito ufficiale dell'aggiornamento e quindi di eventuali changelog non c'è traccia. Ad un primo utilizzo salta subito agli occhi una nuova GUI (che si ottiene solo resettando il lettore alle impostazioni di fabbrica). Il lettore è diventato più veloce nel muoversi tra i vari menu e nello scorrere le liste. E' stata aggiunta una voce nel menu di configurazione per gestire il TimeShift sul DVB-T cosa che non mi interessa per cui non la ho provata. C'è anche un nuovo tema "Silver"

Ultima modifica di Flavio61; 08-09-2014 alle 22:23
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Ciao a tutti

Un quesito che mi sta facendo impazzire:

perchè se collego la televisione via wifi\ethernet la vedo come media renderer a cui posso inviare file con Windows Media Player o Bubble Upnp, e invece con il dune hd non posso fare la stessa cosa?
    L'idea è quella di usare la funzione Audio cast di Bubble Upnp sul telefono e inviare il segnale audio al Dune senza dover navigare i menu del dune, ma se non lo vedo come media renderer, l'unica cosa che posso fare è usare il dune HD per sfogliare i file multimediali del telefono Android con la televisione accesa: operazione molto scomoda per l'ascolto della musica liquida, senza contare l'impossibilità dello stream audio ad esempio di spotify o google music. (cosa che col tv, sia esso un panasonic gt60 o un sony w705 avviene perfettamente)

L'idea generale era di utilizzare il Dune come streamer audio, collegandolo a sua volta ad un DAC-->ampli-->diffusori.
    Se riuscissi a fare la cosa banale che riesco a fare semplicemente con le tv,potrei col tablet mandare il segnale audio di foobar leggendo la musica liquida archiviata e quello di spotify\google music, il tutto senza dover accendere la televisione.
    Ultima modifica di jento; 09-09-2014 alle 00:24

Ciao a tutti, chiedo info a voi perchè mi sembrate molto ferrati sull'oggetto in questione.

Adesso ho un fidato wd tv live 3° gen che va alla perfezione e fa tutto quel che deve fare.

1- Avreste qualche motivo per fare il passaggio a una cosa come questo dune?
    Io pensavo principalmente alla compatibilità con mkv 3d full e iso sia 2d che 3d, dove il wd tv live invece si ferma (in quanto può leggere solo mkv 3d ma sbs, quindi con qualità dimezzata).

2- Sono anche in procinto di acquistare un nas, ho letto che i synology vanno molto bene con il wd, vale lo stesso discorso per il dune o è da preferire un qnap?

3- Leggendo un pò il vs 3d, una limitazione mi sembra la semplicità di utilizzo..
    nel wd tv mi legge l'hdd collegato via usb (ma credo valga anche x il futuro NAS) con tutte le cartelle e sottocartelle e mi scarica in automatico le locandine via wifi senza bisogno di installare niente ne su di esso ne programmi particolari su pc.

4- Invece mi sembra un pò più caotica la gestione nel dune. oppure mi smentite e mi confermate la stessa semplicità del wd? so che di base non gestisce le locandine di default, ma esiste il modo per fargli scaricare tutto in automatico senza bisogno di installare nessun software su pc?
    inoltre ad es. io attacco l'hdd via usb, o da NAS, ho una cartella principale con film, e diverse sottocartelle con generi, mi confermate che non mi butta tutto insieme a video senza distinzione di cartelle?

5- avendo casa cablata con cavi cat 6, mi confermate che tutti i file (in particolare le iso 3d) vengono riprodotte lisce come l'olio senza incertezze via NAS?dei menù mi interessa poco, mi andrebbero bene anche lite.

6- avendo anche un ampli yamaha rx-v775, mi confermate che è possibile (come sul wd) selezionare il pass-through per mandare l'audio direttamente all'ampli?

scusate le tante domande e grazie in anticipo delle risposte.

ciao.
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    1- Avreste qualche motivo per fare il passaggio a una cosa come questo dune?
    Io pensavo principalmente alla compatibilità con mkv 3d full e iso sia 2d che 3d, dove ..........[CUT]
    Quelle sono già delle buone motivazioni se sei interessato agli mkv 3D, il Dune ha un'ottima qualità video, non conosco il WD e quindi non posso fare paragoni

2 - Sono anche in procinto di acquistare un nas, ho letto che i synology vanno molto bene con il wd, ..........[CUT]
    Nessun problema con i Synology anche per il Dune

.....e mi scarica in automatico le locandine via wifi senza bisogno di installare niente ne su di esso ne programmi particolari su pc., ..........[CUT]
    Questa funzione non esiste sul Dune hai bisogno di appoggiarti su un programma esterno

4 - .....inoltre ad es. io attacco l'hdd via usb, o da NAS, ho una cartella principale con film, e diverse sottocartelle con generi, mi confermate che non mi butta tutto insieme a video senza distinzione di cartelle? ..........[CUT]
    Le cartelle vengono viste così come sono memorizzate sul dispositivo di archiviazione, esiste una funzione di browsing della rete così come esiste la possibilità di mappare una cartella ed accedervi direttamente, come detto già prima non esiste nessuna possibilità di scaricare locandine, trame e dati dei films.

5- avendo casa cablata con cavi cat 6, mi confermate che tutti i file (in particolare le iso 3d) vengono riprodotte lisce come l'olio senza incertezze via NAS?dei menù mi interessa poco, mi andrebbero bene anche lite.
    Si, i BD chiaramente solo in versione lite

6- avendo anche un ampli yamaha rx-v775, mi confermate che è possibile (come sul wd) selezionare il pass-through per mandare l'audio direttamente all'ampli?
    Si hai sia la modalità PCM che quella Original/Bitstream.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

perfetto grazie della risposta..

x il discorso 3d il wd ti garantisco che è un mulo, legge tutto fino agli mkv 3d ma solo SBS, non di più.
    il salto lo farei per un discorso qualità visiva in realtà..
    quindi garantito al 100% che questo dune legge sia full mkv 3d che ISO.3d??

a questo punto l'unica cosa che mi frena è il discorso trame / locandine ecc.. visto che col wd mi son abituato bene.
    non so se mi va di mettermi a smacchinare dal pc per una cosa così..
    ho visto che ci sono delle app da scaricare sul dune.. non ce n'è qualcuna anche di semplice e spartana ma che faccia quello che mi serve??
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Si, legge i file 3D sia MKV che ISO. Per i Bd in modalità menu-lite. L'unica app che ho trovato è per Plex che puoi installare come server sul Synology. Non è però un'app ufficiale ed è in fase di sviluppo.

Secondo voi chi potrebbe darmi un consiglio sulla mia problematica? Meglio cambiare sezione o chiedere in forum stranieri?

Purtroppo il dune risulta indietro rispetto ai suoi concorrenti (ad esempio POPCORN) proprio sull'aspetto della gestione dei jukebox video/Audio.
    C'è però da dire che anche con il POP si e' costretti ad usare spesso dei tool esterni tipo NMJ Toolbox, per 'sistemare' bene le locandine che non sempre vengono scaricate correttamente in automatico.

Eccomi qua, vorrei acquistare Dune HD 3d base ma prima vorrei capire bene quali sono le differenze tra questo lettore e lo zappiti player che dovrebbe implementare un software di terze parti per la gestione delle locandine dei film se ho capito bene. Poi ho un po' di domande da fare che elenco di seguito:

1-Ma è possibile trasformare un HD 3d base in uno Zappiti semplicemente implementando questo famoso software di gestione film ?

2- E' possibile montare un lettore bluray interno al Dune nell'alloggiamento previsto per l'HD o è troppo complicato ?

3- In ultimo chiedi, confrontato al suo antagonista PCH C300 in termini di pura qualità video, velocità nella gestione dei film e funzionalità dei menu è superiore o inferiore ?

grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi a dovere

Pagina 114 di 120 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •