Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Bella questione, proprio bella questione........
    Io ho provato ad aumentare la nitidezza della tv, ma 1 step. oltre si inducono artefatti troppo evidenti.
    Quello che posso dirti è che la differenza non è proprio così eclatante, però la gestione delle immagini da parte del Pace è nettamente superiore e non scappa ad un'occhio attento, i dettagli e la naturalezza degli incarnati sono proprio ciò che fà la differenza, con il BSkyB l'immagine risulta più artefatta, io la chiamo pixellosa...
    Dirti se valga la pena provare a cercare un Pace come dicevi tu, non saprei.
    Per vederlo con i tuoi occhi basta che vieni a fare un salto a Riva del Garda.......

Ciao SGNAO

@nenny....Mi sa che ora come ora la scelta è BSkyB, o BSkyB.....Almeno così mi è stato detto.
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

6 un po' lontanino....
    Certo che da quanto ho capito, tu che guardi molti film su SKY, e quindi avresti a che fare con più incarnati (solitamente soggetti molto critici da riprodurre) noterai in maniera più marcata queste differenze rispetto a me che, ad esempio, mi concentrerò più su documentari e sport, delegando i film al bdplayer....
    L'alternativa più recente al BSKYB , lasciando da parte i Samsung, (la cui immagine da quanto ho letto, si discosta anch'essa del vecchio Pace), volendo stare su un MYSKYHD, sarebbe per forza di cose un PACE TDS865, che è stato l'ultimo PACE adottato da SKY.
    E' un V3 (non so quali funzioni si perderebbero rispetto ad un V8, sicuramente una è quella che hai esposto tu, ovvero quella di poter inserire il minutaggio esatto quando si rivedono le registrazioni ,poi non so come siamo messi a compatibilità con SCR e registrazioni simultanee) e ha un hdd da 300Gb.
    Facendo qualche telefonata ho avuto la conferma che eventualmente, si potrebbe richiedere un'altro decoder restituendo quello attuale: si dovrebbero trovare degli Sky Center che abbiano ancora in magazzino questi Pace V3, e pagare 49€ per il cambio, dato che "il minor dettaglio" non è contemplato tra anomalie e guasti
    Oppure tentare la fortuna su Ebay e magari sganciare anche il doppio...
    Ultima modifica di jento; 25-10-2012 alle 00:54

Io sono stato uno dei primi non beta tester ad avere il nuovo decoder. La versione hardware è BSB CB0D07. Sarei curioso di sapere se anche voi avete la stessa versione rilevabile dal menu : dati decoder.
    Nel mio caso, infatti non è tanto la differenza di definizione tra il BSKYB e il mio vecchio Amstrad che ho comparato più volte e non lascia adito a dubbi tanto è abissale, ma il problema vero e che, credetemi, faccio veramente fatica a distinguere miglioramenti della visione quando passo dalla scart rgb alla HDMI.
    Vi posto due foto comparative. La prima è tramite scart. La seconda tramite HDMI. La differenza che mi salta all'occhio è che in quella tramite scart la scritta Cinema 007 HD è spostata più verso destra verso il bordo del televisore. A me sembra addirittura più definita e ricca di particolari la foto relativa alla visione tramite scart.

L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Porcaccia la miseria, ma sai che a guardale a me piace di più l'immagine sopra, che dovrebbe essere quella della scart????
    Al di là della cromia sballata, effettivamente come definizione non si nota un gran che di differente, anzi.
    Ma hai provato a farlo presente a Sky? Direi che non è normale.
    O hanno una super uscita in scart o un'uscita da pena in hdmi.....
    Stasera controllo la versione hw e domani ti dico.

SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Sinceramente non ho neanche provato a contattare sky perché temo di conoscere già la risposta. Mi sono rassegnato, ma come già scritto, se non fosse per il nuovo on demand, rimetterei l'amstrad.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

@ esse60
    La mia versione è CB0C07.

Io non sono certo un superesperto, ma la prima impressione che ho avuto guardando SKY-HD (contratto sottoscritto da 10 giorni) è che nella stragrande maggioranza dei casi in HD mi sembra di vedere un buon SD. Quasi mai una qualità decisamente superiore alle trasmissioni SD.
    Poi ho trovato questo 3D.... quindi non sono l'unico deluso ?
    TV: Samsung 46B750 - BR: SamsungBD-P360 - SatDecoder: MySKyHD BSKYB890 - NAS: Synology DS412+ - Mediaplayer: WDTv live - HT: Yamaha A1020 - Diffusori: Indiana Line Tesi 504 + 704 + Ego sat + sw Klipsch rw12D - Consolle 1: Wii - Consolle 2: XBox 360 - iMac 21,5"

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    La mia versione è CB0C07.
    Quindi la tua versione hardware è differente dalla mia. Tenuto conto che mi sembra che tu sia abbastanza soddisfatto della resa del decoder è possibile che la differenza tra le due versioni alla fine riguardi qualche componente interno che determini una qualità di definizione nel mio caso più bassa? Boh?

Calma....non ho mai detto di essere soddisfatto....
    Ho detto che ultimamente la qualità in molti frangenti e molte trasmissioni SKY mi sembra un po' calata, però non so' dire con certezza in che percentuale questo sia dovuto alle trasmissioni di SKY e al decoder.
    Non avendo la possibilità di fare un confronto diretto come sgnao, evito di giudicare in base ai ricordi del vecchio PACE sky HD che mi è stato cambiato un mese fa....

Una cosa è sicura, tornare indietro, o cercare di avere un vecchio PACE v3 è quasi impossibile, per molti motivi...Quindi non possiamo fare altro che accontentarci e attendere che in futuro magari vengano proposti decoder più performanti ma soprattutto che la qualità e il bitrate delle varie trasmissioni non venga sacrificato sempre più.
    Perchè è vero che le prove di sgnao hanno dimostrato un livello di dettaglio lievemente maggiore nel vecchio Pace,ma la grossa differenza la fa la qualità del segnale che SKY decide di trasmettere.

Per il codice non so che dirti...All'inizio pensavo che gli stessi modelli di una determinata marca, fossero tutti uguali,ma parlando con un utente in un altro forum, mi è stato accennato che col cambiare delle versioni, possono differire, oltre al software, anche i materiali o la componentistica hardware.... Anche se mi sembra strano che due 890i-c possano offrire un'immagine così differente al variare della versione....

Buongiorno a tutti, a me haanno installato giovedi 10 Gennaio My SKY HD con decoder BSkyB modello DRX892i-C e mi sono accorto subito della notevole diminuizione di qualità, prima avevo gia il decoder HD, il televisore è un sony Bravia 40 3d quindi ultima generazione e la visione era eccezionale, appena installato il tecnico era sul canale 300 Sky Inside e subito ho visto la notevole differenza di qualità che adesso appare velata e sbiancata, essendo un canale ripetitivo in studio è stata subito colta la differenza CHIARO che non è un canale in HD ma vuole dire che il decoder ha peggiorato la qualita di tutti i canali. e chiaramente la mancanza di nero nelle scene piu scure aumenta la scarsa definizione anche nei canali HD che hanno appunto questo effetto sbiancato. Ho già provato a fare l'aggiornamento ma inutilmente, mi sembra di capire che ogni reclamo a SKY è inutilt??? mi scoccia parecchio 1.600€ di TV.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da TORO60 Visualizza messaggio
    (ho visto che oltre all'Xdome è uscito un nuovo al..........[CUT]
    Cioè quale ? Anch'io ho notato un calo di definizione (specie nelle partite di calcio) e vorrei cambiare decoder...

Leggo e vedo ...immagini in hd da schifo,leggo della delusione dei decoder....forse ho fatto bene io 3 anni fà,dove come voi mi lamentavo ed'ho cambiato con premium solo calcio ,ma ho avuto modo di vedere i film dove si vedono molto meglio di sky ma l'audio non va bene, ma io i film me li vedo con i blu ray dove ho risolto tutto. Sky costa tanto senza meritarsi i costi che pretendono,poi ancora oggi leggo sempre le stesse cose di 3 anni fà.....anzi sembra sia peggiorata sky.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Concordo pienamente, con any66 (a parte il suo avatar.......), e forse come detto con altri utenti l'unica soluzione e proprio cambiare decoder, il problema è..........Quale?
    Se qualcuno ci spiegasse come migliorare la situazione, anche se poi bisognerà prendere delle cam non ufficiali e da programmare, in fondo l'abbonamento lo paghiamo...

I decoder buoni ci sono ma conviene spendere oltre 300 euro ? he sky che deve preoccuparsi di far vedere al meglio ,visto che si fà pagare molto bene. Il decoder nero che faceva 3 anni fà andava bene ed'era il my sky hd . Ma siccome loro pensano a risparmiare e non dare un prodotto degno dei soldi che pretende tanti abbandonano sky come feci io.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

a me ogni tanto si blocca epoi riparte....certo a qualità per quanto lo si paga....bah..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •