|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
-
17-10-2012, 14:56 #1
Advanced Member
Problema qualità video nuovo decoder MySkyHD.....Fà skyfo...!!!!
Ciao a tutti,
scusate lo sfogo, ma spero che qualcuno possa dare conferma al fatto che i nuovi decoder distribuiti da Sky come qualità non sia all'altezza di quanto si paga....
Allora comincio dall'inizio, e spiego la situaizione, ho un'abbonamento a Sky Multivision ed ho un MySkyHd Pace, prima versione ed uno SkyHd normale, ho deciso di upgradare anche il secondo decoder a MySktHd di ultima generazione quello prodotto da Bskyb se non sbaglio, e devo dire che come qualità video è stato fatto un netto peggioramento rispetto al dinosauro prodotto da Pace che invece come qualità è nettamente superiore.
Me ne sono accorto subito, anzi anche mia moglie che di solito non è molto attenta a queste cose, ha notato che con ques'ultimo decoder si vede peggio, sopratutto negli incarnati, dove si à un netto peggioramento in termini di definizione.
Volevo semplicemente avere conferma da qualcuno se aveva notato questa cosa, e come comportarmi con Sky, che ho già contattato e mi hanno detto che questa cosa è strana ed eventualmente si poteva sostituire il decoder, ma secondo me non è un problema di decoder difettoso, ma è proprio un problema in termini di qualità, di questi ultimi decoder prodotti.
Chiedo se dovessi cercare un'alternativa nei decoder di Sky quale dovrei cercare? Il vecchio Pace, oppure c'erano anche quelli prodotti da Samsung se non sbaglio, quale modello è quello che và meglio in termini di qualità video?
Grazie a tutti.
Ciao SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
17-10-2012, 17:20 #2
Avevo prima un MySkyHD Samsung, che ho sostituito a seguito disdetta e rinnovo abbonamento con il modello Bskyb.
In effetti la qualità video lascia molto a desiderare, era cento volte meglio il precedente modello.
Ma purtroppo cosa possiamo farci? La mia idea è quella di acquistare un altro decoder (ho visto che oltre all'Xdome è uscito un nuovo altro modello, compatibile con SkyHd e quindi sto valutando se ne vale la pena)
-
18-10-2012, 14:49 #3
Advanced Member
Grazie della riposta, mi conforta il fatto che qualcun'altro l'ha notata questa cosa....
Sinceramente non sò proprio cosa fare anche perchè questo secondo decoder è proprio quello collegato al vpr, e lì vista la qualità non eccelsa di Sky i difetti su uno schermo da 120" si notano MOLTO di più, l'altra sera ho guardato Mi3 protocollo fantasma, in certe inqueadrature il viso Di Tom Cruise sebrava di plastica, negli incarnati è veramente una chiavica.
Sinceramente non sò che fare.
SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
18-10-2012, 19:23 #4
io ho il bsky ed a parte il funzionamento ballerino, la resa dell'immagine mi sembra ottima.
-
19-10-2012, 10:51 #5
Senior Member
Purtroppo devo darti ragione in toto.
A tal proposito riporto una parte del messaggio che avevo pubblicato il 9/7/2012 nella discussione " Sky. Nuovo on demand." post 506
"Anche a me è arrivato il BSKYB 890 da 500 GB l'11 di giugno e dopo averlo provato per bene devo dire che, a mio parere, il vecchio Amstrad DRX780i che miracolosamente dopo più di tre anni non si è ancora bruciato regala una visioni di tutti i canali HD nettamente migliore. Specialmente Eurosport HD e i canali cinema con il BSKYB si vedono con una qualità che è poco superiore alla SD, tanto che spesso mi capita di verificare se sono collegato tramite scart oppure tramite HDMI.A meno che tutto questo sia dovuto ad una contemporanea diminuzione della qualità di trasmissione (bitrate ) da parte di sky."L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)
-
19-10-2012, 11:09 #6
Bannato
-
19-10-2012, 11:28 #7
Senior Member
-
19-10-2012, 14:32 #8
Advanced Member
Allora, sinceramente non ho guardato il modello del decoder BSkyb, lo farò prossimamente ma posso dirvi che io il paragone lo posso fare eccome e non vado a memoria in quanto avendo un' abbonamento Multivision li ho in casa entrambi io posso affermare che c'è una differenza qualitativa oggettiva, e lo ha notato anche mia moglie che sicuramente da NON appassionata è meno attenta, eppure la differenza non è sfuggita anche a lei.
Come ho già accennato ho subito contattato Sky, ma non è possibile avere un'altro decoder Pace esempio, almeno così mi è stato detto....
Class action???.............FACCIAMOLA !!!!!!!!!!
SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
20-10-2012, 07:38 #9
Advanced Member
Ho controllato il modello del mio decoder BSkyB è DRX 890i-C.
Posterò a breve delle foto di stessi fotogrammi di entrambi i decoder, sullo stesso display così le commenteremo inseme.
-
20-10-2012, 15:08 #10
difetti fotografici a parte, di cosa dovrei mai lamentarmi per vedere skyhd, in questo modo???
-
20-10-2012, 15:31 #11
Advanced Member
Perdonami, cosa intendi per difetti grafici....????
Il nuovo Epg lo trovo una bomba.....
Poi immagino che il tuo modello di decoder sia il BskyB........Toglimi un curiosità la tv è lcd o plasma?
Comunque niente da dire, la tua immagine è bella, giusto per fare un confronto dimmi il flim ed il minuto che cerco lo stesso fotogramma, così vediamo il confronto.
Anzi stasera guardardo su on demand, guardo Mi protocollo fantasma e decidiamo il minuto esatto facendolo partire dal giusto fotogramma così si può fare un giusto paragone.Ultima modifica di sgnao; 20-10-2012 alle 15:40
VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
20-10-2012, 16:03 #12
purtropponon posso dirti l'esatto momento della foto.ma per il confronto sono disposto a farrlo il tv è un lcd 40'',
-
21-10-2012, 00:14 #13
@ Signao
Io sono più o meno nella tua stessa situazione, ovvero sono appena passato da SKY HD (Pace 830 ) a MYSKYHD, e mi è arrivato il modello BSKYB 890i.
Premetto che sono abbastanza scettico sul fatto di imputare un peggioramento così netto di qualità d'immagine esclusivamente al decoder, anche se ammetto di essermi a mia volta documentato e preoccupato sulla questione della qualità dei vari decoder,prima di intraprendere il passaggio al myskyhd....
Avrei potuto capire un peggior upscaling di trasmissioni Sd, dove eventualmente un chip grafico migliore avrebbe potuto fare la differenza con schermi di grandi dimensioni, ma con segnali 1080i, non penso che ci voglia chissà quale tecnologia per riprodurre il segnale così com'è senza andare a deteriorare in quel modo l'immagine (rendendola meno nitida, etc...)
In un altro forum specifico un utente lamentava una qualità video di questi ultimi BSKYB 500Gb scadente, "come se ci fosse un velo che rendeva di fatto l'immagine poco nitida".
Dopo aver riavviato un 2 o 3 volte il decoder, e dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso però, l'utente ha notato un miglioramento netto dell'immagine, fino a raggiungere i livelli dei decoder Pace precedenti.
C'è anche da dire che effettivamente la qualità generale di SKY HD, in molti frangenti si è abbassata.(nonostante il prezzo che invece si è alzato)
Dipende molto dal programma e dalla fascia oraria.
(L'altro pomeriggio mi sono imbattuto per caso ne "La vita in diretta" di Mara Venier su Rai1 HD, e non c'era un canale di SKY HD che in quella fascia oraria aveva la stessa qualità)
Se non hai ancora aggiornato il decoder, prova a fare quell'operazione. A me purtroppo hanno portato via il vecchio Pace, quindi non posso fare confronti diretti, perchè l'unico modo per conclamare con certezza un effettivo peggioramento della qualità d'immagine imputabile solo ed esclusivamente a questi decoder, bisognerebbe provarli con lo stesso tv, uno dopo l'altro, con lo stesso programma.(giusto il tempo di cambiare uscita hdmi,ammesso che si abbiano 2 cavi,altrimenti in caso di scr l'operazione richiederebbe un minutino in più per spostare il cavo sat da un decoder all'altro)Ultima modifica di jento; 21-10-2012 alle 00:26
-
21-10-2012, 01:59 #14
Senior Member
Ho fatto più volte la prova comparativa con l'Amstrad sul canale eurosport hd con il tennis,con la superbike con il ciclismo. Poi sul canale 007 di sky con licenza d'uccidere. Ho un plasma Panasonic 42 pollici e vi posso confermare che la nitidezza ed il senso di profondità che ho con l'amstrad il mio BSKYB se li scorda. Non c'è proprio paragone. La differenza salta subito all'occhio senza bisogno di concentrarsi. Non ho rimesso l'amstrad unicamente perchè non è compatibile con il nuovo on demand altrimenti il mio bskyb se ne ritornava dritto dritto nella sua scatola originale. Chiaramente non ho alcun interesse a denigrare un decoder in particolare, ma mi reputo una persona sufficientemente obbiettiva e non posso che ripetere che la visione con il bskyb è veramente pietosa. Fra parentesi ( ho fatto tutti gli aggiornamenti ma la situazione è rimasta la stessa).
L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)
-
21-10-2012, 02:37 #15
Ammetto che mi state facendo venir voglia di andare sul tetto, tirare un secondo cavo (dato che mi hanno montato l'scr lnb) e farmi prestare un decoder SKY HD\MYSKYHD Pace o Amstrad (dato che, non avendo il multivision,dovrei perdere tempo ad inserire e reinserire la smart card non potendo quindi switchare velocemente da un'uscita hdmi all'altra, unico modo per cogliere realmente queste ipotetiche differenze di qualità)
Non perchè non creda a quello che dici,ma per vedere con i miei occhi quanto sono distanti le 2 immagini.
A me dell' on demand non mi interessa, però se uno volesse un'altro decoder MYSKYHD cosa potrebbe fare? Anche chiedendo la sostituzione arriverebbe cmq un'altro BSKYB di ultima generazione....