|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
15-10-2012, 20:22 #1
Senior Member
Domanda su lettore Sony BDP-S490 da ex possessore ps3 + info altri lettori iso 3D
ciao
io provengo da una ps3.Si è rotta e siccome la usavo praticamente solo come lettore volevo comparmi un lettore a questo punto.
cerco un lettore con le seguenti caratteristiche
1)riproduzione dei bluray e dei bluray 3D
2)riproduzione degli avchd da supporto esterno
qui apro una parentesi.in sostanza io con la ps3 ero solito convertire i miei bluray in avchd tramite tsmuxer (avendo la stessa struttura con le cartelle bdmv e certificate.infatti non è che li convertiva,cioè li adattava al contenitore avchd e in piu con tsmuxer potevi splittarli,ma la qualità video e le dimensioni del file era la medesima del bluray).li convertivo con programma in avchd,mettendo l'opzione di split perchè come sapete la play legge solo fat32.quindi mi ritrovavo un avchd splittato che poi chiramente la ps3 mi leggeva come film unico.per fare leggere l'avchd dalla play usavo poi il programma avchdME 2.0 che rinominava le estensioni dei file senno la ps3 non riconosceva l'avchd.
In questo modo avevo dei film di qualità pari al bluray,e riproducibili da ps3 tranquillamente senza scatti.
quindi cerco un lettore che faccia questo in sostanza,che me li legga sti avchd settati cosi come ho scritto,esattamente come faceva la ps3.
3)supporto di hdd esterni in ntfs e quindi non solo in fat : visto che la ps3 non mi supportava il fat32 vorrei un lettore che mi supporta tranquillamente l'ntfs cosi non devo splittare i film e posso vederci anche un mp4 da 10 gb per dire.
4)i file video mp4 girano fluidamente?sulla ps3 andavano senza scatti.inoltre volevo sapere se si sente l'audio ac3 5.1 nei file video mp4.Su ps3 e ipad per dire se ho un mp4 con audio ac3,l'audio non si sente e devo quindi convertirlo in aac per sentirlo.
5)riproduzione degli mkv (in modo fluido) : anche qui non ho ben capito la storia,ossia se ci sono lettori che riproducono con fluidità gli mkv o piu o meno tutti danno dei problemini vari (per dire la mia tv legge gli mkv ma non sono proprio fludiissimi,godibili ma non fluidi come un bluray,qualche scattino qua e la ce)
ad ogni modo a me interessano i primi 3 punti,cioè il lettore che voglio prendere deve assolutamente fare ciò che ho elencato nei primi 4 punti,sul 5 punto posso anche sorvolare (sulla qualità della riproduzione mkv).
--- capitolo iso bluray e bluray 3D
non ho ben capito se e quali lettori leggono le iso dei bluray 2D e 3D da hdd esterno senza problemi.se ci sono o meno.Si parla di sto asus O!Play BDS-700 ma anche li non ho ancora ben capito come le legge.e non ho ben capito se allo stato attuale ci sono altri lettori che leggono le iso 2D e 3D o meno.Ultima modifica di RyuX; 15-10-2012 alle 20:52