|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: aiuto configurazione nas qnap - ps3
-
01-03-2012, 18:27 #1
Junior Member
aiuto configurazione nas qnap - ps3
ciao a tutti!
come da titolo sono in completa balia degli eventi! non riesco a risolvere dei problemini:
posseggo un TS-459 P II -> fantastico e potente nas della Qnap con a bordo TwonkyMedia v. 6.0.38
Ps3 -> la uso esclusivamente come media player
il tutto è collegato ad un ruter (belkin) (100 Mbps, lo sò è lento, sto prevedendo una sostituzione): il Nas tramite lan e la play tramite wifi.
il problema è il seguente:
se guardo un film sul mac tramite collegamento samba nessun problema e rallentamento, se invece lo guardo tramite la ps3 usando ovviamente TwonkyMedia a volte il video è scattoso e parecchio instabile (nel senso che si vedono pixel).
inizialmente, prima di provare a riprodurre con il mio mac (non tramite TwonkyMedia, ma via samba) i video, pensavo fosse un problema di velocità di trasferimento, ma ora che ho visto che se riproduco il tutto senza usare il TwonkyMedia non ho problemi, non so più cosa pensare! conoscete un altro modo per riprodurre file su PS3?? mi potete consigliare un media center in alternativa alla PS3 che non è soggetto a questo problema??
grazie
-
01-03-2012, 19:26 #2
Junior Member
Voglio essere più chiaro.. perché se collego un hd usb alla ps3 riproduce i file tranquillamente, mentre non posso fare altrimenti con il mio Nas, ma devo per forza passare per il server TwonkyMedia??
-
02-03-2012, 10:07 #3
Sei sicuro che non dipenda dalla connessione wifi della play? Prova a collegarla via cavo prima di fare altre prove
tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5
-
03-03-2012, 09:35 #4
Junior Member
provato! ma nulla da fare... sempre il solito rallentamento fastidioso...
-
06-03-2012, 19:19 #5
Junior Member
risolto!!
soluzione:
acquistato ruter con connettività ethernet 10/100/1000,
acquistato cavo ethernet cat.5e
collegato il tutto (ps3-ruter-nas)
tutto funzionante alla perfezione!
ciao
-
27-03-2012, 10:10 #6
Junior Member
Annullato
Ultima modifica di njcoco71; 27-03-2012 alle 10:36 Motivo: Mi sono accorto di avere 2 account, e quindi posterò il messaggio con l'altro account
-
27-03-2012, 10:40 #7
Ti disturbo perchè ho letto che possiedi un NAS Qnap, l'ho appena acquistato anche io (mod. TS212) e ieri mi sono messo a smanettare sul software per la configuarazione (sono impazzito) credo che ci vorrà un bel pò di tempo prima di riuscire a farlo funzionare in tutte le sue funzioni. All'interno ci ho installato, per adesso un solo HD, la prima cosa che ho cercato di fare è stato quello di creare una condivisione per file multimediali (nella fattispecie file mkv) per poterli vedere in rete da diversi media player che per casa. Ma dopo aver smanettato per un pò mi sono ritrovato nell'impossibilità di trasferire sul HD interno file di dimensioni maggiori a 2GB, come è possibile? Mi puoi aiutare, è mai possibile che sulla formattazione automatica che genera il NAS "EXT4" non possa contenere file di dimensioni superiori a 2gb? Come ovviare al problema?
Credo questo sia il primo dei tanti problemi che avrò per il corretto funzionamento di questo apparecchio, lo trovo al quanto complicato nella configurazione, sono uno smanettone su pc e mac ma a livelli molto amatoriali.
Spero tu possa aiutarmi, grazie.
Nicola
-
27-03-2012, 17:35 #8
Senior Member
Ciao ,
mi sembra strano che non legga file superiori ai 2 gb , mi verrebbe il dubbio sui 4gb come per FAT32 ma un limite ai 2 gb mi suona strano.
Hai gia provato a reinizializzare l HD?
-
27-03-2012, 17:42 #9
Forse ho scoperto l'arcano, mi dice che per caricare file superiori a 2gb devo installare Jre 1.6 o superiore, io utilizzo un iMac che ho appena formattato, convinto che fosse già nell'ultimi aggiornamento di Lion, invece ho appena letto che da Lion in poi la apple non integra più java ma bisogna installarlo a piacimento. Spero di aver risolto, staserà proverò e ti informo.
Grazie per l'interesse
-
27-03-2012, 17:55 #10
Senior Member
ti confermo che con la 10.7 (lion) il java va scaricato tramite software update.
fammi sapere ciao
-
21-06-2012, 18:24 #11
Member
Mi permetto di riesumare la discussione perchè sono neo-possessore di QNAP 112 ed ancora non ho capito se posso leggere copie di backup in formato mkv direttamente dal qnap passando dal router ed utilizzando ps3 come lettore.
Se si qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come si fa?
-
16-09-2012, 13:01 #12
Junior Member
La PS3 non legge il formato MKV , l'unico modo di farlo è 'illegale' in quanto devi caricare un cosidetto custom firmware (es. Kmeaw) che crackando di fatto la PS3 toglie il vincolo di installare solo le applicazioni approvate dalla Sony, a questo punto puoi caricare Showtime che è un programma x PS3 in grado di leggere gli MKV, se hai intenzione di fare questa operazione stai molto attento perchè di fatto invalidi la garanzia Sony e per di più si riesce a fare solo da determinate versioni di firmware abbastanza datati, inoltre non tutti gli hardware delle PS3 ( ce ne sono diverse versioni ) sono supportati col rischio di fatto di renderla inutilizzabile, comunque se hai i prerequisiti richiesti e tutto va bene non puoi più assolutamente aggiornare il firmware alla PS3 (rimani inchiodato al 3.55 mi pare), però leggi gli MKV , i FLAC e tanti altri formati che normalmente non sarebbe possibile, altro inconveniente è che di fatto il passthrough vale solo per il formato Dolby Digital, tutti gli altri vengono convertiti in PCM.
Ampli: Marantz AV8003 + MM8003, Sorgente: Marantz DV7001 ,SorgenteHD: PS3 + PopcornHour C-200 + OPPO BDP-105,Diffusori: Frontali B&W XT8 , Surround + Surround Back B&W XT2 , Centrale B&W XTC, Sub B&W PV1, Video: Sharp LC-37XL8E, NAS: Qnap T639 Pro