Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Streaming wireless da netbook a TV


    La mia fidanzata ha un netbook poco potente ma lo usa per scaricare e rivedere centinaia di video youtube e altro su temi per lei interessanti professionalmente.

    Vorrebbe poter scegliere dal suo netbook navigando tra i file cosa guardare e poi "inviare" la riproduzione sul tv di casa un Samsung D7000.

    Ho scoperto é facilissimo farlo su iPad, ma cercando come fare su PC mi sono imbattuto nei programmi come Samsung Allshare oppure Serviio che o non funzionano (il primo) oppure hanno mandato al 100% la cpu i5 dual core del mio laptop (il secondo) e quindi non é sicuramente utilizzabile sul povero Atom della fidanzata.

    Inoltre mi sembra Allshare sia più per ricercare e steammare dalla tv i contenuti di server condivisi in rete, cosa poco pratica per lei dato ha i video organizzati in centinaia di directory che sarebbe una pena navigare con il telecomando della tv. L'ideale sarebbe poter fare come banalissimamente faccio su iPad: scelgo il video dal pc e dico di riprodurre quel video sulla tv.

    Come si può fare?? Ho letto altre alternative a Serviio sarebbero MediaTomb o MiniDLNA ma mi chiedo non c'é un protocollo più leggero per semplicemente effettuare il rendering di un video altrove che sullo schermo del PC? Anche perché ripeto DLNA mi sembra più studiato per essere usato al contrario rispetto alle mie esigenze: TV scopre server e fa streaming dei loro contenuti.

    Non voglio per ora prendere un media player tipo wd live oppure oppo etc dato che per lei é molto più semplice continuare a registrare video sul sua HDD esterno dove sono già organizzati e usare l'interfaccia standard Windows per andarli a cercare e visualizzare.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    124
    Ok ho trovato come fare almeno sul mio laptop: uso banalmente il media streaming server di Windows 7 tramite Windows Media Player.

    Sul mio laptop con un video a bassa risoluzione funziona benissimo, ora vediamo sul suo netbook.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Sul suo netbook é stato difficile li ho provati un po' tutti e alla fine ho trovato oggi la soluzione quasi per caso: Wild Media Server.

    Immediato utilizzo, zero problemi basta dirgli cosa é il render da usare e non appesantisce per nulla il suo Atom.

    Inoltre costa 10 Eu che direi non é male, alla faccia dei blasonatissimi e famosi contendenti tipo Nero o Twonky


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •