Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Streaming wireless da netbook a TV

La mia fidanzata ha un netbook poco potente ma lo usa per scaricare e rivedere centinaia di video youtube e altro su temi per lei interessanti professionalmente.

Vorrebbe poter scegliere dal suo netbook navigando tra i file cosa guardare e poi "inviare" la riproduzione sul tv di casa un Samsung D7000.

Ho scoperto é facilissimo farlo su iPad, ma cercando come fare su PC mi sono imbattuto nei programmi come Samsung Allshare oppure Serviio che o non funzionano (il primo) oppure hanno mandato al 100% la cpu i5 dual core del mio laptop (il secondo) e quindi non é sicuramente utilizzabile sul povero Atom della fidanzata.

Inoltre mi sembra Allshare sia più per ricercare e steammare dalla tv i contenuti di server condivisi in rete, cosa poco pratica per lei dato ha i video organizzati in centinaia di directory che sarebbe una pena navigare con il telecomando della tv. L'ideale sarebbe poter fare come banalissimamente faccio su iPad: scelgo il video dal pc e dico di riprodurre quel video sulla tv.

Come si può fare?? Ho letto altre alternative a Serviio sarebbero MediaTomb o MiniDLNA ma mi chiedo non c'é un protocollo più leggero per semplicemente effettuare il rendering di un video altrove che sullo schermo del PC? Anche perché ripeto DLNA mi sembra più studiato per essere usato al contrario rispetto alle mie esigenze: TV scopre server e fa streaming dei loro contenuti.

Non voglio per ora prendere un media player tipo wd live oppure oppo etc dato che per lei é molto più semplice continuare a registrare video sul sua HDD esterno dove sono già organizzati e usare l'interfaccia standard Windows per andarli a cercare e visualizzare.

Ok ho trovato come fare almeno sul mio laptop: uso banalmente il media streaming server di Windows 7 tramite Windows Media Player.

Sul mio laptop con un video a bassa risoluzione funziona benissimo, ora vediamo sul suo netbook.

Sul suo netbook é stato difficile li ho provati un po' tutti e alla fine ho trovato oggi la soluzione quasi per caso: Wild Media Server.

Immediato utilizzo, zero problemi basta dirgli cosa é il render da usare e non appesantisce per nulla il suo Atom.

Inoltre costa 10 Eu che direi non é male, alla faccia dei blasonatissimi e famosi contendenti tipo Nero o Twonky

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •