Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 134
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    robertocartorina e ARAGORN 29
    A me pare evidente come probabilmente manchiate della tranquillità e serenità giusta per poter postare senza riuscire all'istinto di attaccarvi l'un l'altro, così come tendiate più a marcarvi stretti per controllare/confutare quanto stia scrivendo l'altro, di discussione in discussione.
    In questo caso specifico, mi pare che l'esordio di robertocastorina fosse stato piuttosto "soft", ma è finita come le altre volte.
    E si che il forum lo frequentate entrambi da molto tempo, eppure già dai vostri primissimi post erano piovute segnalazioni, inviate da molti, ma da nessuno di voi due.
    A questo punto opto per una soluzione che non so nemmeno se sia consentita; pazienza, vorrà dire che l'Amministratore in caso prenderà provvedimenti contro di me, e io vi chiederò pubblicamente scusa:
    vi sospendo sine-die entambi, e vi invito a spendere tutto il tempo che volete per appianare le vostre divergenze. Discutete in MP quanto volete, poi quando tutto sarà risolto ricontattatemi, e sarà mio piacere riammettervi (a meno che come detto qualcuno dello staff non intervenga al mio posto).
    Se avete da ridire sul mio comportamento, vi prego di contattare direttamente l'Amministratore del forum.
    Dal canto mio, ignorerò - ve lo dico sin da ora - qualsiasi MP che non mi venga scritto semplicemente per comunicarmi che siete pronti a tornare attivi, magari semplicemente facendo finta che l'altro non esista (nessuno pretende andiate d'amore e d'accordo).
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362

    Metodo di valutazione scaler

    Ieri sera (anzi direi stanotte ) mi sono messo a fare un pò di provine con un DVD (un B-movie preso a nolo ) il quale smentendo i miei timori sulla qualità video si è rivelato veramente godibile.

    Alla fine del film ho preso un paio di scene e ho provato a fare dei confronti fra lo scaler effettuato dal lettore e quello effettuato dal processore video esterno.
    La prima prova è stata fatta impostando dal lettore "risoluzione nativa" senza nessun tipo di up scaling da parte di esso e impostando il processore esterno a 1080P. Successivamente ho scollegato il processore e collegato direttamente il lettore al VPR impostando i soliti 1080P. Beh che dire fra i due risultati quello del secondo collegamento, (ovvero solo lettore escludendo il processore esterno) era drasticamente superiore, imbarazzante la differenza di definizione delle immagni. Visto il risultato mi è sorto il dubbio che questa prova per qualche ragione tecnica a me del tutto estranea non sia in nessun modo veritiera, ed è qui che vorrei che qualche esperto mi chiarisse i dubbi dicendomi che tale confronto non è fattibile per X motivi.
    Se invece la prova svolta in questo modo è attendibile allora posso affermare che questo 790 è veramente miracoloso.
    Naturalmente con processore a valle del lettore il risultato migliora ulteriormente.
    Non ho provato in modalità interlacciata che probabilmebte con segnali SD è piu indicata magari appena ho 5 minuti provo anche quella....
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Ne approfitto per fare una domanda. Ho appena ordinato il 790, e lo dovrò collegare all'ampli che ho in firma. Non mi è ancora chiaro se l'uscita audio del lettore vada settata come PCM o Bitstream.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    @marcociviox

    E' buona cosa continuare nel thread ufficiale del BD Sony, ad ogni modo bitstream.

    @Motosega
    Il metodo è attendibile a livello qualitativo, per essere più oggettivi esistono appositi DVD con pattern in movimento, sequenze critiche appositamente realizzate che permettono di valutare in modo oggettivo e ripetibile i risultati (un esempio.... HQV DVD 2.0 NTSC e HQV DVD 1.4).

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  5. #50
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    69
    ciao ragazzi!sono nuovo e non sono molto pratico..vorrei cambiare lettore anche io in questo periodo e leggendo ciò che scrivete ancora non ho capito... qual'è meglio tra il sony 790 e il panasonic 500 in termini di qualità video dvd\blu ray??
    il sony costa 130euri in meno...
    e soprattutto..cos'è sto 4k??
    grazie a tutti

  6. #51
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Hai gia' individuato 2 ottimi lettori e qualunque prendi sara' una buona scelta. Il Panasonic e' probabilmente piu indicato se hai maggiori pretese audio, altrimenti va benissimo il Sony. Il 4k ora e' marketing. Tra un po' invece sara' una definizione decisamente superiore all' HD. Giusto il tempo che il mercato dia la possibilita a tutti di usufruirne.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  7. #52
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    69
    ordinato il sony... dell'audio non mi importa.. solo blu ray e i dvd che avevo che non mi va di ricomprare tutti..

  8. #53
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    546
    E hai fatto un'ottima scelta
    P.S. non fare le stesse domande in due threads diversi.....basta che le domande le fai alle persone giuste ( ai possessori, per esempio )

  9. #54
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    69
    scusa, è che non sapevo bene quale thread era il più letto e siccome avevo paura di essere ignorato ho scritto due volte..chiedo venia

  10. #55
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    546
    Ci mancherebbe! Tranquillo.....piuttosto, per qualsiasi info, ecc.ecc. chiedi pure, anche in PM.

  11. #56
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lendinara, Rovigo
    Messaggi
    583
    Ciao, ti posso dire la mia opinione.
    io ho preso l'ONKYO SP 809 che fa, a mio parere, un ottimo upscaling.
    anche se ci sono differenze e non poco tra un BR e un DVD.
    ...
    inoltre lavora molto bene anche come lettore CD audio.
    Non ha le uscite cheti interessano, però!


    ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

  12. #57
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da gadan Visualizza messaggio
    Ci mancherebbe! Tranquillo.....piuttosto, per qualsiasi info, ecc.ecc. chiedi pure, anche in PM.
    ok grazie!

  13. #58
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Oristano
    Messaggi
    378
    Carissimi appassionati, il mercatino inizia a presentare Oppo 93 e Oppo 95 usati, come anticipato qualche post fa... Ma i prezzi sono molto alti, ancora! Intanto maturano giudizi sul Pansonic BDT 500, si attende il Philips 9700, l'Oppo 103. Insomma, ancora qualche tempo d'attesa e si scoprirà il best buy 2012. Giusto?
    Un salutone.
    Emanuele
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Si, certo. Aspetta ancora un tre mesi e comincerai ad aspettare il best buy 2013.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  15. #60
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Oristano
    Messaggi
    378

    Quale sarà, ben informato? Attendo la notizia!
    Grazie.
    Emanuele '63


Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •