Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 134

, convinto tu... Forse hai ragione sono le fondamenta che mi mancano...
    Sarei curioso di sapere cosa c'è di più originale di quello che c'è gia sul supporto?
    Ultima modifica di Guest_9525; 24-10-2012 alle 12:49

Puntuale come un orologio svizzero! GRAZIEEEE!!!!!
    Al ritorno dalla città natia, dopo il 4 di novembre, vedrò di postare foto e commenti. Intanto oggi ho ricevuto dal mio amico tornitore Franco 8 piastrine in materiale elastomerico: saranno le rondelle antivibrazioni che interporrò tra piastra e retromuro.
    Grazie ancora.
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Per essere precisi non è intervenendo sui vai DSP del sintoampli che si puo ottenere il vero risultato di quello che "avrebbe pensato" il regista. Se cuci e tagli le tracce a tuo piacimento il risultato sarà quello che hai voluto ottenere tu e non il regista... Magari il regista non sa nemmeno cos'è la traccia audio e si è solo affidato a..........[CUT]
    Piacere di averti riletto in questa discussione, *****! Tu sei un gran fautore delle uscite analogiche, il tuo parere è suffragato da un impianto da sogno e da notevoli interventi su diversi post. Mi spiace però che non ci sia intesa con Eldest, non si capisce bene, o almeno non capisce il sottoscritto, cosa si cerchi e si deve aspettare nella colonna sonora di un film, o di un bel concerto, soprattutto. Io supponevo che uscendo con sei cavetti rca da un buon lettore bluray avrei risolto tutto, Eldest sostiene che bisogna per forza di cose sottopporre il segnale ad un processamento ulteriore. E' UN BEL PROBLEMA! Un dilemmone!
    Oltre che teorica, la grana diventa pratica e inerente alla discussione del forum: accollarsi la spesa ulteriore di un preamplificatore multicanale vuol dire spendere come minimo 1500/2000 euro, acquistare un lettore Blu Ray, anche Oppo, richiede un esborso nettamente minore.
    Che fare?
    Capite la confusione che si è creata sugli aspetti teorici?
    Emanuele

In entrambe i sistemi ci vuole un lettore e un preamplificatore, anche se nei nuovi lettori Oppo è probabile che ci sia la regolazione del volume master è praticamente impossibile che questa possa pilotare adeguatamente un finale di potenza, in pratica si potrà fare ma non è la migliore soluzione possibile, puo essere una situazione provvisoria in attesa di prendere un preamplificatore multicanale di qualità. La scelta la devi fare tu in base alle tue esperienze e soprattutto in base alle esperienze d'ascolto, io non tornerei mai indietro, i pre li ho sentiti praticamente tutti quelli disponibili sul mercato e mai mi priverei del mio HTS, proprio perchè per questo utilizzo è semplicemente il migliore che sia mai stato fatto. Il pre di suo non suona, per avere un eccellente risultato bisogna anche avere una sorgente di qualità e sinceramente le scelte si restringono purtroppo a pochi modelli sul mercato. Il consiglio che ti posso dare io è di andare ad ascoltare da qualche forumista quanti più impianti possibile, solo ascoltando si arriva a scegliere il meglio, sul forum possiamo scrivere pagine e pagine di parole ma finchè non senti tu il dubbio rimane sempre...

Grazie KTM. Lo so che la scelta migliore si fa ascoltando. Prima, quando vivevo in "continente" ne avevo la possibilità, e ho fatto sempre così. Ora, qui in Sardegna è praticamente impossibile, non ci sono neppure negozi all'altezza di stereofonia come si deve, figurati sul multicanale di livello medio alto. Non so se riuscirò mai a prendermi un Krell, non rientra nel mio badget di spesa famigliare. Vedrò cosa troverò di alternativo e poi...mi accontento.
    Grazie ancora del tuo esimio parere.
    Ciao.
    Emanuele

Ti ho inviato un messaggio privato di consulenza, gentile *****.
    Scusa il disturbo.
    Emanuele
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

Molto semplicemente siete pesantemente ot. Non so quante volte sia stato scritto in questa discussione!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Questa discussione l'ha aperta synagryda, se lui fa delle domande in proposito penso che sia comunque in tema, o no??? O deve aprire un'altra discussione con il titolo inverso tipo " Lettori con uscite analogiche 7.1 dotati del miglior Upscaling?"

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    se lui fa delle domande in proposito penso che sia comunque in tema, o no???
    Direi di no, visto che il tema del thread è l'upscale, non la bontà o meno delle uscite analogiche. La maestra in questo caso avrebbe dato un bel 4, quindi se non vogliamo tornare alle elementari, dimostriamo di conoscere perlomeno la lingua italiana.

Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 30-10-2012 alle 12:31
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Chiedo venia. Scusate se sono uscito dal seminato!
    Direi di attendere alla finestra se le macchine di nuova uscita ci riservano qualcosa di alternativo sul versante upscaling dvd. Altrimenti mi focalizzerò sui lettori attualmente più blasonati, vale a dire Oppo...
    Manu

Ciao Syna ho visitato velocemente il thread e potrei anche a cifre "urbane" consigliare Philips che dovrebbe essere in uscita con il 9700 che dovrebbe attestarsi interno ai 500 euro con anche codifica sacd...ultimamente ho riscoperto le sue analogiche (ho il 9500) e come upscaling monta il mitico Qdeo che con i dvd fa miracoli.Inoltre mi risulta che a differenza del mio gli ultimi 9600 e 9700 offrono anche alcune regolazioni di base sull'immagine che potrebbero essere utili nella visione soprattutto delle sorgenti" più povere " proprio come i dvd.Altri parlano benissimo di Panasonic sempre sui 300/400 e nel suo forum puoi trovare una rece di una rivista francese che afferma sull'audio faccia miracoli.

Grazie Giorgio. Infatti tengo sotto osservazione queste due macchine nuove, ma anche l'Oppo, usato. Per il Philips mi sembra che ci siano ancora dei problemini iniziali, magari tra un apio di mesi si stabilizza la situazione.
    Ciao.
    Emanuele

In effetti molti lamentano del Philips la difficoltà nello stabilire un assetto definitivo come fw. soprattutto sulle macchine nuove anche se io sono fermo ad un fw vecchio e non ho problemi con nessun titoli.Seguo anche io Oppo anche se vuoi per le buone prestazioni del mio vuoi perchè si combatte sempre con il budget per ora rimango a guardare...e poi mi sono sparato da poco il pre Sony per cui...

domanda per gli esperti...meglio l'upscaling del sony bdp 790 oppure meglio un lettore dvd con uscita sdi colllegato al processore video dvdo vp30 con scheda abt102 ?inoltre sempre parlando del sony 790 è possibile leggere i dvd delle altre regioni ?
    Ultima modifica di alecs85; 09-11-2012 alle 18:07

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    meglio l'upscaling del sony bdp 790 oppure meglio un lettore dvd con uscita sdi
    Purtroppo questa domanda qui e' OT 2 volte... ti basta leggere bene il titolo del thread per capire il perche'...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •