• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PopcornHour A-400 3D

gabrieles2

New member
popcorn_04_09_12.jpg
A distanza di un anno dall'annuncio del Popcorn Hour A-300 (vedi news), sta per arrivare il suo successore A-400, ulteriormente migliorato in termini di qualità e funzionalità. Il nuovo modello è ora dotato dell'ultimo chip Sigma Designs SMP8911 con processore dual-core con frequenza a 800 Hz e processore video VXP. Il nuovo media player di rete è come di consueto compatibile con tutti i file audio-video più in voga, con risoluzione fino a 1080p, compatibilità ISO (Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD), MKV (sia 2D che 3D) e audio lossless ad alta risoluzione FLAC, Dolby True HD e DTS HD Master Audio.

Sul fronte connessioni troviamo un'uscita HDMI 1.4, due porte USB 2.0 e una porta USB 3.0 (slave), porta eSATA, slot per schede di memoria SD, slot interno per il collegamento di HDD da 3,5" SATA, porta Ethernet Gigabit (è prevista la predisposizione per il Wi-Fi via dongle USB), uscite digitali audio coassiale e ottica e audio stereo RCA. Oltre a tutte le funzionalità di interfaccia e servizi web (comprese le Apps) già introdotte nel modello attuale, il A-400 introduce la compatibilità "second screen" via applicazione gratuita NMJ Navigator per iPad che consente di controllare e navigare all'interno del dispositivo direttamente dal tablet touch-screen. Il nuovo A-400 è previsto in uscita ad ottobre ad un prezzo annunciato di 289 Euro.

 

Allegati

  • popcorn_04_09_12.jpg
    popcorn_04_09_12.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 166
Ciao nelle caratteristiche non vedo la possibilita'di leggere il menu dei bluray 3d come mai?Che limiti ci sono?
Grazie
Marco
 
...pare che non abbia le licenze BD (sia 2D che 3D), ma è una notizia che deve essere ancora confermata.

In buona sostanza, non avendo un lettore Bluray montato on board, non sono tenuti a licenziarlo...inoltre se avesse le licenze BD dovrebbe implementare anche Cinavia e quindi per certi versi, forse è meglio cosi. ;)
 
Ultima modifica:
al momento sto benissimo con il mio sony 790..legge tutto anche in menu 2D e 3D..se il popcorn supportasse i dischi da 3TB e i menu sarebbe di certo un vantaggio,lo affiancherei volentieri al sony. Perchè il 790 legge solo le AVCHD ed una per volta, mentre con le iso sarebbe piu comodo..ma non faccio il pignolo. Lo prendo solo se legge i dischi da 3 +
 
Ultima modifica:
badtoys,considerata la tua conoscenza in materia potresti dirmi i motivi ( se ce ne sono) per cui varrebbe la pena aspettare questo A-400 anziche' puntare immediatamente ad esempio un himedia 900b?grazie!
 
ma nel momento in cui volessi riprodurre sul sony 790 una tua copia di backup, stai tranquillo che avresti una bella sorpresa. :D

e mi dispiace dover contraddire..anche se qui non si parla del sony..legge perfettamente le mie copie di backup..sia 2D che 3D e con i menu completi :D. Il popcorn mi servirebbe per altro..lo trovo un buon completamento per il sony. A quanto pare supporta i dischi da 3TB..e questo ne fa un'ottimo candidato..magari vediamo il C-400 cosa offre in piu...^^
 
Ultima modifica:
Top