|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
31-08-2012, 01:22 #1
Meglio prendere un lettore BD della stessa marca del TV o del sintoampli?
Mi chiedevo se fosse preferibile scegliere un lettore Blu-ray della stessa marca del Tv o del sintoampli che già si possiede (o si prevede di comprare).
Qual è l'aspetto dirimente della questione?A cosa bisogna dare maggiormente peso nella scelta?E perché?
In sintesi, qual è l'elemento tra i due (Tv o ampli) da tenere presente (ammesso che il mio sia un discorso sensato) nella scelta?
Grazie.
-
31-08-2012, 12:12 #2
La cosa ha infinite variabili anche psicologiche
. A livello generale non si dovrebbe dare importanza alla cosa e scegliere i pezzi indipendentemente dalla marca uguale. L'altro lato della medaglia invece e' chiedersi se nel proprio impianto si avvertirebbe la differenza tra le due scelte. Alcune marche hanno anche funzioni che legano maggiormente i due apparecchi in questione. La prima che mi viene in mente e' il PQLS di Pioneer tra Ampli e lettore BluRay. Insomma secondo me non sbagli in nessuno dei due casi se ti costruisci un impianto nella norma. Sentiti libero di scegliere tra gli apparecchi che ti soddisfano di piu, senza limiti di marche, ma anche libero dall'illusione che prendendo il top di ogni marca arrivi alla perfezione. Perche non e' cosi.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
31-08-2012, 18:23 #3
Attualmente non ho prodotti top di gamma, anche se li considero buoni nonostante la mia ignoranza in materia (Yamaha 1071 e Panasonic G30).
In effetti, nel caso, ci sarebbe la comodità di comandare il lettore col telecomando dell'altro apparecchio della stessa marca, oltre ad altre menatine del genere basate sul fattore integrazione tra i 2 componenti.
Tuttavia, in sintesi, sono ancora indeciso se prendere (sulla stessa fascia di prezzo, diciamo 150 max 200 euro) un lettore Yamaha o Panasonic.
Grazie.
-
31-08-2012, 19:44 #4
Advanced Member
è uguale perchè yamaha e panasonic hanno buona compatibilità. Se avessi avuto il sinto amplificatore pioneer e il tv lg ti avrei consigliato diversamente
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO