Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Acquisto Player Multimediale


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto di aver letto decine delle vostre discussioni, prima ancora di iscrivermi al forum per chiedere consiglio.
    Ho letto molte discussioni interessantissime riguardanti i prodotti DUNE (a parer mio i più belli di tutti esteticamente parlando..), i POPCORN, anche qualche MEDLEY (prodotto che in realtà volevo scartare dato il nome marchio orribile...come il POPCORN del resto..) e persino gli XTREAMER, nomi che prima d'ora nemmeno avevo mai sentito dire o quasi...

    Allora ho un piccolo problema, da poco meno di un'anno posseggo un TV LCD 47" full-hd Philips, un onesto prodotto economico a soli 50hz che mi è costato una sciocchezza.
    Contestualmente ho acuistato un BD samsung, il modello più economico che esisteva allora, il BD-D5100, lettore blueray con porta USB per riprodurre files multimediali, che fino a qualche mese fa ha sempre (o quasi) fatto il suo dovere onestamente e senza difficoltà nella riproduzione di MKV in alta definiziona, lo uso principalmente per quello, i BD sono troppo lenti e macchinosi da far partire per i miei gusti.

    Dunque il problema è che da poco tempo a questa parte, gli ultimi files MKV in mio possesso, vengono riprodotti malissimo, con presenza fortissima di fenomeni di pixellamento (scusate non conosco il termine esatto...) e riproduzione inguardabile.
    La cosa strana è che si tratta solo degli ultimi files che mi sono procurato, mentre i più vecchi funzionano ancora perfettamente.
    Se verifico il bitrate e la compressione sembrerebbero avere tutti le stesse caratteristiche, però i files più nuovi non vanno, nessuno escluso, i più vecchi si.
    Allora mi sono deciso a comprare un nuovo riproduttore, considerando che a me va bene usare i miei HDD USB da 2,5" (ne ho 3..) vorrei semplicemente un player in grado di riprodurre tutti i video che ho, neanche sono particolarmente interessato alla riproduzione di musica o foto, nemmeno alla registrazione, però dato che stavo valutando un prodotto superiore allo stupido blue ray con porticina usb ho cercato in rete e sono giunto da voi.

    Allora, coloro i quali hanno avuto la pazienza e la voglia di leggere tutto, che cosa mi fareste comprare rimanendo dentro ai 150-200€ circa?
    Vedevo i DUNE HD SMART, vedevo i POPCORN A300, vedevo molto economici i MEDLEY e vedevo anche gli XTREAMER appunto.

    Insomma non so decidere, vorrei un prodotto essenzialmente che venga supportato, aggiornato più spesso possibile senza essere un purista audio video (basta pensare al tv che ho..)che possa durare almeno un paio di anni senza che debba nuovamente cambiarlo...tutto qui.

    Grazie a chiunque vorrà darmi consigli, e spero di non aver violato regolamento alcuno.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    104
    Forse qui alcuni storceranno il naso, ma lo xtreamer sidewinder 3 secondo me fa al caso tuo.
    Ha il nuovissimo chipset Realtek 1186D che legge anche le iso 3d. Natualmente per gli mkv nessun tipo di problema.
    Ha uno slot per HD 2,5 d due porte usb, anche 3.0, per attaccare hd esterni.

    Il supporto della casa madre non è fenomenale, ma quello della community si.
    Si trova in italia a 130 + s.s.

    Non credo che per quel prezzo tu possa trovare di meglio.

    Se vuoi spendere di più allora ti puoi buttare sui dune, popcorn e via dicendo, ma per quello che serve a te basta anche lo xtreamer.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40
    Dai un'occhiata anche al Netgear Ntv550: lo trovi online a meno di 100 euro e legge tutto quello che gli dai in pasto, compreso le iso BD con relativi menù.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    ...tenendo anche conto che non avendo una TV 3D non te ne faresti niente di un player che legge le iso 3d.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40
    Non ho menzionato il 3D perchè, come direbbe qualcuno, lo aborro!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Grazie

    Citazione Originariamente scritto da cicciocant Visualizza messaggio
    Forse qui alcuni storceranno il naso, ma lo xtreamer sidewinder 3 secondo me fa al caso tuo.
    Ha il nuovissimo chipset Realtek 1186D che legge anche le iso 3d. Natualmente per gli mkv nessun tipo di problema.
    Ha uno slot per HD 2,5 d due porte usb, anche 3.0, per attaccare hd esterni.

    Il supporto della casa madre non è fenomenale, ma quello della c..........[CUT]
    Innanzitutto grazie della risposta, infatti quello a cui pensavo era un prodotto che potesse essere il più "longevo" possibile, ovvero con una minima garanzia di aggiornamenti/miglioramenti futuri.
    Questo sembrerebbe un'ottimo prodotto, ci penso..

    Chiedevo, ho visto in rete un prodotto simpatico, con su ANDROID, questo:

    http://www.geniatech.com/pa/atv1000.asp

    Sembra che costi circa 180€ sulla baya.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da sdao72 Visualizza messaggio
    Dai un'occhiata anche al Netgear Ntv550: lo trovi online a meno di 100 euro e legge tutto quello che gli dai in pasto, compreso le iso BD con relativi menù.
    Netgear? Non lo avevo preso in considerazione per il fatto che rilasciano aggiornamenti di rado...li odio per questo...fanno prodotti fenomenali poi li lasciano spesso buggati...mi informo.
    Ovvio che il 3D non mi interessa per il momento, ma se per poche decine di euro in più venisse fuori un prodotto con il 3D su magari il giorno che cambio il tv lo trovo già fatto...
    Pensate che i DUNE siano buoni prodotti o no? A me piacciono anche esteticamente non dico che debbano essere definitivi ma se durano di più, se vengono aggiornati più spesso di altri, se hanno prestazioni superiori...non so ditemi voi.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    Ciao!
    Impressionante cosa?
    Ultima modifica di Nordata; 30-04-2012 alle 12:02

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    ....lo SPAM.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    spam?

    Citazione Originariamente scritto da badtoys Visualizza messaggio
    ....lo SPAM.
    ...continuo a non capire...

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Per questo ti viene in aiuto wikipedia.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Spam
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    E del MEDLEY 3 EVO che ne pensate?

    Sono indecisissimissimo.....datemi un consiglio completo please...

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    205
    io ho un himedia 900a, costo circa 130 euro .... legge tutto e anche il 3d ... mi sento di consigliartelo (www.futeko.com per l'acquisto on-line senza dazi ... attento a non comprare quelli in vendita su ebay da hong kong, per dazi e tempi doganali)

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ TUTTI

    Se trovate uno spammer segnalate il messaggio con l'apposito tasto.

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Stessi dubbi dell'autore della discussione. Volendo cambiare il WDTV HD, sono nel caos più totale per la scelta, anche perchè non sono per nulla esperto delle varie componenti, chip, etc...


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •