|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Acquisto Player Multimediale
-
28-04-2012, 13:21 #1
Junior Member
Acquisto Player Multimediale
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto di aver letto decine delle vostre discussioni, prima ancora di iscrivermi al forum per chiedere consiglio.
Ho letto molte discussioni interessantissime riguardanti i prodotti DUNE (a parer mio i più belli di tutti esteticamente parlando..), i POPCORN, anche qualche MEDLEY (prodotto che in realtà volevo scartare dato il nome marchio orribile...come il POPCORN del resto..) e persino gli XTREAMER, nomi che prima d'ora nemmeno avevo mai sentito dire o quasi...
Allora ho un piccolo problema, da poco meno di un'anno posseggo un TV LCD 47" full-hd Philips, un onesto prodotto economico a soli 50hz che mi è costato una sciocchezza.
Contestualmente ho acuistato un BD samsung, il modello più economico che esisteva allora, il BD-D5100, lettore blueray con porta USB per riprodurre files multimediali, che fino a qualche mese fa ha sempre (o quasi) fatto il suo dovere onestamente e senza difficoltà nella riproduzione di MKV in alta definiziona, lo uso principalmente per quello, i BD sono troppo lenti e macchinosi da far partire per i miei gusti.
Dunque il problema è che da poco tempo a questa parte, gli ultimi files MKV in mio possesso, vengono riprodotti malissimo, con presenza fortissima di fenomeni di pixellamento (scusate non conosco il termine esatto...) e riproduzione inguardabile.
La cosa strana è che si tratta solo degli ultimi files che mi sono procurato, mentre i più vecchi funzionano ancora perfettamente.
Se verifico il bitrate e la compressione sembrerebbero avere tutti le stesse caratteristiche, però i files più nuovi non vanno, nessuno escluso, i più vecchi si.
Allora mi sono deciso a comprare un nuovo riproduttore, considerando che a me va bene usare i miei HDD USB da 2,5" (ne ho 3..) vorrei semplicemente un player in grado di riprodurre tutti i video che ho, neanche sono particolarmente interessato alla riproduzione di musica o foto, nemmeno alla registrazione, però dato che stavo valutando un prodotto superiore allo stupido blue ray con porticina usb ho cercato in rete e sono giunto da voi.
Allora, coloro i quali hanno avuto la pazienza e la voglia di leggere tutto, che cosa mi fareste comprare rimanendo dentro ai 150-200€ circa?
Vedevo i DUNE HD SMART, vedevo i POPCORN A300, vedevo molto economici i MEDLEY e vedevo anche gli XTREAMER appunto.
Insomma non so decidere, vorrei un prodotto essenzialmente che venga supportato, aggiornato più spesso possibile senza essere un purista audio video (basta pensare al tv che ho..)che possa durare almeno un paio di anni senza che debba nuovamente cambiarlo...tutto qui.
Grazie a chiunque vorrà darmi consigli, e spero di non aver violato regolamento alcuno.
Ciao
-
28-04-2012, 13:49 #2
Senior Member
Forse qui alcuni storceranno il naso, ma lo xtreamer sidewinder 3 secondo me fa al caso tuo.
Ha il nuovissimo chipset Realtek 1186D che legge anche le iso 3d. Natualmente per gli mkv nessun tipo di problema.
Ha uno slot per HD 2,5 d due porte usb, anche 3.0, per attaccare hd esterni.
Il supporto della casa madre non è fenomenale, ma quello della community si.
Si trova in italia a 130 + s.s.
Non credo che per quel prezzo tu possa trovare di meglio.
Se vuoi spendere di più allora ti puoi buttare sui dune, popcorn e via dicendo, ma per quello che serve a te basta anche lo xtreamer.
-
28-04-2012, 14:14 #3
Member
Dai un'occhiata anche al Netgear Ntv550: lo trovi online a meno di 100 euro e legge tutto quello che gli dai in pasto, compreso le iso BD con relativi menù.
-
28-04-2012, 14:21 #4
...tenendo anche conto che non avendo una TV 3D non te ne faresti niente di un player che legge le iso 3d.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
28-04-2012, 18:11 #5
Member
Non ho menzionato il 3D perchè, come direbbe qualcuno, lo aborro!!!
-
28-04-2012, 21:10 #6
Junior Member
Grazie
Innanzitutto grazie della risposta, infatti quello a cui pensavo era un prodotto che potesse essere il più "longevo" possibile, ovvero con una minima garanzia di aggiornamenti/miglioramenti futuri.
Questo sembrerebbe un'ottimo prodotto, ci penso..
Chiedevo, ho visto in rete un prodotto simpatico, con su ANDROID, questo:
http://www.geniatech.com/pa/atv1000.asp
Sembra che costi circa 180€ sulla baya.
-
28-04-2012, 21:13 #7
Junior Member
Netgear? Non lo avevo preso in considerazione per il fatto che rilasciano aggiornamenti di rado...li odio per questo...fanno prodotti fenomenali poi li lasciano spesso buggati...mi informo.
Ovvio che il 3D non mi interessa per il momento, ma se per poche decine di euro in più venisse fuori un prodotto con il 3D su magari il giorno che cambio il tv lo trovo già fatto...
Pensate che i DUNE siano buoni prodotti o no? A me piacciono anche esteticamente non dico che debbano essere definitivi ma se durano di più, se vengono aggiornati più spesso di altri, se hanno prestazioni superiori...non so ditemi voi.
-
29-04-2012, 13:42 #8
Junior Member
Ciao!
Impressionante cosa?Ultima modifica di Nordata; 30-04-2012 alle 12:02
-
29-04-2012, 15:01 #9
....lo SPAM.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
29-04-2012, 18:44 #10
Junior Member
-
29-04-2012, 19:03 #11
Per questo ti viene in aiuto wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/SpamNon diamo da mangiare ai troll !!
-
29-04-2012, 21:16 #12
Junior Member
E del MEDLEY 3 EVO che ne pensate?
Sono indecisissimissimo.....datemi un consiglio completo please...
-
30-04-2012, 07:58 #13
Senior Member
io ho un himedia 900a, costo circa 130 euro .... legge tutto e anche il 3d ... mi sento di consigliartelo (www.futeko.com per l'acquisto on-line senza dazi ... attento a non comprare quelli in vendita su ebay da hong kong, per dazi e tempi doganali)
-
30-04-2012, 12:04 #14
@ TUTTI
Se trovate uno spammer segnalate il messaggio con l'apposito tasto.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-04-2012, 13:31 #15
Stessi dubbi dell'autore della discussione. Volendo cambiare il WDTV HD, sono nel caos più totale per la scelta, anche perchè non sono per nulla esperto delle varie componenti, chip, etc...