Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio acquisto decoder HD

Voglio acquistare un decoder hd, ho dato un occhiata in rete e sono molto incuriosito dal UNIXBOX HD1, conoscete questo decoder? Come va?
    La cosa che mi insospettisce è il prezzo basso rispetto agli altri + o - dello stesso livello.
    Grazie.

Mi sembra che sia una specie di clone dei vari Dreambox.

Se sei uno "smanettone" e sei pratico di linux potrebbe essere una buona scelta (a patto che esista un buon suporto in giro per la rete, ma questo non lo so).
    Se quello che ho scritto nel paragrafo precedente non è il tuo caso, lascia perdere e cercati qualcosa di più facile, pena non poter sfruttare appieno le potenzialità dei decoder basati su linux.

Ti ringrazio intanto ci penso un po' su.
    Cosa intendi per qualcosa di + facile?
    Potresti consigliarmi qualche decoder hd di tua conoscenza e che non costi una fortuna? (max 200 euro).
    Grazie.

Con "facile" intendo un decoder "accendi e guarda".

I dreambox e i loro cloni sono delle ottime macchine, fanno di tutto, ma richiedono un po' di pratica e di conoscenza; niente di impossibile, ma a volte è richiesto un po' di studio e l'assistenza di altri utenti più esperti (per questo ti parlavo di supporto), proprio per arrivare a sfruttarli a fondo. Se non hai voglia/tempo è forse meglio rivolgersi ad altro.

Ad esempio io mi trovo bene con gli Mvision, funzionano bene senza dover fare nulla, se però vuoi permettono un minimo di personalizzazione (tipicamente: lista canali, che puoi farti da solo o usare quelle disponibili in rete), credo che ci siano dei modelli solo terrestri HD che rientrano nel tuo budget (ma forse anche combo dtt+sat)

Altrimenti i Clarke Tech sono una garanzia, ma forse si sfora con il budget.

Entrambi permettono la registrazione via usb.

Sinceramente non capisco la domanda iniziale. Cosa devi fare con il tuo Decoder nuovo?
    Questo inoltre non è nemmeno un clone DreamBox e sinceramente per 189 euro (prezzo non so se reale) non ha proprio senso comprarlo. Per 189 Euro ci sono una miriade di prodotti migliori e con costi inferiori, magari un buon AzBox usato.

Ciao.
    Ultima modifica di Enrydgl; 30-05-2012 alle 10:47
    Quanto odio il trolls con nickname ....

Citazione Originariamente scritto da Enrydgl Visualizza messaggio
    Sinceramente non capisco la domanda iniziale. Cosa devi fare con il tuo Decoder nuovo?
    Questo inoltre non è nemmeno un clone DreamBox e sinceramente per 189 euro (prezzo non so se reale) non ha proprio senso comprarlo. Per 189 Euro ci sono una miriade di prodotti migliori e con costi inferiori, magari un buon AzBox usato.

Ciao.
    Ciao
    in effetti hai ragione sono stato un po' vago, mi serve in dec.hd che sia performante ed "enigmabile" anche in rete, e di questo Unixbox hd1 ho sentito parlar bene e male, nel senso che a volte si blocca etc.etc.
    Spero di essere stato + chiaro.
    Grazie

Ciao,
    ora si che sei stato chiaro. Ti serve solo la LAN o anche il lettore schede?

Ciao,
    ora si che sei stato chiaro. Ti serve solo la LAN o anche il lettore schede?
    Ciao, mi servono entrambi, poi volevo chiederti che tipo di hd esterno potrei aggiungere visto che ne è sprovvisto.
    grazie

Sinceramente non prenderei proprio quel prodotto. Sia per il prezzo che per il fatto che ogni tanto come hai scritto si blocca.
    - Clone DreamBox, mi viene in mente Sunray
    - Edision Argus Miniplus HighSpeed 2in1 Combo FULL HD ip Black
    - Jepssen Mediabox St-4 HD
    - Azbox usati oppure nuovi dipende dal budget
    - Clarke Tech ecc...
    ce ne sono una marea.

Molti di questi non sono enigmabili come dici te, ma fanno le stesse cose con nomi di fw differenti.
    Per gli HDD esterni ti consiglio un HDD da 3,5" alimentato per andare sul sicuro.

Sinceramente non prenderei proprio quel prodotto. Sia per il prezzo che per il fatto che ogni tanto come hai scritto si blocca.
    - Clone DreamBox, mi viene in mente Sunray
    - Edision Argus Miniplus HighSpeed 2in1 Combo FULL HD ip Black
    - Jepssen Mediabox St-4 HD
    - Azbox usati oppure nuovi dipende dal budget
    - Clarke Tech ecc...
    ce ne sono una marea.
    ..........[CUT]
    Ciao
    in giornata mi dovrebbe arrivare in prestito da un amico Unixbox HD1 per averlo in prova, poi ti farò sapere.
    Mi hanno detto che,(a differenza di quello che ho letto) è molto stabile, vedremo.
    Molto interessante il prezzo vedi www.shoplanet.eu/products/unixbox-hd1
    Ciao

A questo punto aspettiamo una tua impressione d'uso.

Piccola richiesta personale: potresti verificare se e come funziona lo streaming dei segnali d'antenna via lan (mi piacerebbe implementare uno streaming dei canali tv e sat nella mia lan casalinga).
    Grazie

Sicuramente a presto
    Ciao

A 155 euro non è male.

Ciao a tutti, sono lieto di confermare che unixbox hd1 è ok, non ho riscontrato per adesso nessuno dei problemi denunciati da altri forum, funziona veramente bene e anche lo streaming dei segnali d'antenna via lan è ok, l'ho già ordinato.
    Ciao a presto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •