|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: rete multimediale per nuova casa e utente inesperto
-
25-05-2012, 09:54 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 8
rete multimediale per nuova casa e utente inesperto
C'è qualcuno che voglia darmi una mano? Io non sono un esperto e più leggo questo forum più aumenta la mia confusione
descrivo il mio problema che forse è di interesse generale.
Mi sono trasferito in una nuova casa dove ci sono 3 televisori, 1PC windows 7, rete 20Mb Fastweb (anche wifi) e abbonamento sky con decoder my sky. Vorrei collegare il più possibile i vari strumenti, in modo semplice e senza duplicazioni inutili.
Utilizzo quasi esclusivamente tv SD, SKY HD, DVD e prossimamente 3D e blueray. Molti file video (avi e mkv) e relativamente poca musica (da iPOD/iTunes/iPAD e CD originali). A proposito cosa intendete con video/musica "liquida"; ci fate la doccia ?
Io vorrei avere un sistema per connettere tutti gli apparecchi e condividere i contenuti con (idealmente) il PC, i televisori e l'IPOD e iPAD .
Sarebbe inoltre utile condividere (direttamente o tramite riversamento da chiavetta) i contenuti registrati tramite porta USB del Sony ex 720.
Da quanto ho letto mi sembra che ci siano sostanzialmente due soluzioni:
1) HD multimediale (tipo Popcorn A o C - 200 o 300 e vai a capire quali sono i pro e i contro dei diversi modelli)
2) dedicare un PC portatile (che a me viene sempre comodo per esigenze di lavoro) come HTPC con lettore/masterizzatore blueray, scheda rete e HD per tutti i contenuti (così sfrutto tutto quello che ho organizzato su Itunes).
Pf aiutatemi a scegliere una soluzione multimediale che possa risolvere al meglio l'acceso e la fruibilità degli apparecchi e dei files e suggeritemi i prodotti più adeguati. Non sono un maniaco della tecnologia e della qualità video/audio ma apprezzo moltissimo l'interconnessione e la facilità di accesso ai contenuti.
Un grandissimo ringraziamento a tutti gli esperti che vorranno spendere una spiegazione !!!!