Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

DLNA riproduzione file mkv via Wifi

Buongiorno a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta.

Questa la mia configurazione casalinga:

- Mac mini (che fa da media/nas server) in una stanza collegato in wifi al router, con Serviio per il dlna.

- Router Thomson wifi b/g per la connesione lan/wan

- LG Soundbar Blu-Ray HLB54S collegata alla tv in salotto con supporto dlna (legge tutti i formati compreso .mkv)
    collegata al router in wifi.

Allora il mio problema nasce solo con i file mkv, lo streaming spesso è lento o si blocca completamete.
    Credo che il problema sia la capacità del wifi. Il Mac e la SoundBar sono entrambi a standard wifi/n mentre il router no.

Secondo voi potrebbe risolvere il problema installare un access point n disabilitando il wifi sul router?
    Avete esperienza di streaming video mkv(o comunque alta definizione) in wifi/n tramite dlna???

Grazie in anticipo.
    Saluti.

Dipende chiaramente anche dalla distanza, ostacoli, interferenze, ecc.... e mi sembra di capire che nel tuo caso ci sono muri e stanze diverse.
    Io con un 600N vedo a scatti con MKV 1080p ad alto bitrate, ma forse non faccio testo visto che le mie stanze sono su piani differenti

Ad oggi e' praticamente impossibile vedere correttamente via wifi mkv ad alto bitrate io ci ho provato(con questa catena iMac collegato a modem Cisco sistem x3000 in wifi e Samsung ue55d8000 collegato tramite wifi al medesimo modem) senza successo nessun Problema per formati piu leggeri....alla fine ho utilizzato il cavo e tutto funziona a meraviglia
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Ciao,
    ci sono alcuni muri ma rimane tutto sullo stesso piano...il segnale è abbastanza buono. Interferenze non ce ne sono, vivo in una casa isolata e in casa non ci sono altri oggetti che trasmettono in wifi o simili...

Ah, ok.....purtroppo nel mio caso non posso cablare...l' unica alternativa potrebbe essere un trio di power liner...è
    un vero peccato...

scusa ma non puoi collegare il mac mini direttamente alla tv o alla soundbar?
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Ho lo stesso problema
    la mia GT30Panasonic non ha wireless e dovrei prenderlo ..
    ho un router 802.11g e per le ISO bluray uso il cavo , che è scomodo nella mia casa ,
    mentre per le iso dei DVD, 8 Mb\S di media, vorrei usare DLNA wireless, il
    pc dista dalla tele 2 mt , in mezzo c'è un muro ...cosa ne pensate riesco
    a fara passare quella banda senza avere scatti?
    Ciao

Ciao, prova a testare la velocità di trasferimento di una file via Wi-Fi con il PC.

Cmq io ho un problema differente. Avevo il DLNA del Windows Media Player, che va benissimo ma non riconosce e filtra i file MKV.
    Ora ho installato Serviio Server, che ovviamente vede tutti i formati video. Gli MKV a 720p vanno alla grande (ho una wi-fi G), mentre gli AVI che andavano benissimo su Win media Player, si inchiodano con un problema di codec. In pratica gli AVI si inchiodano e Serviio non li digerisce, ho provato una marea di formati differenti, niente da fare.

Qualcuno mi può suggerire un ottimo DLNA Server da installare su Win7?

Grazie.
    Quanto odio il trolls con nickname ....

Come posso fare per verificare la velocità del mio router 802.11g?

Ho letto che Wild Media Player è buono....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •