Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Oppo 95 vs Pioneer LX-91

Ciao a tutti.

Quale dei due lettori è meglio dal punto di vista audio 7.1 analogico?

Volendo acquistare un processore video dal quale passerà anche il lettore BD, mi serve un processore di alto livello integrato nel lettore, oppure no?

Saluti e grazie.
    Matteo

come già affermato in altre discussioni io l'oppo 95 l'ho ascoltato solo in stereo, e non mi ha convinto più di tanto. Il Pioneer invece l'ho ascoltato in multi e mi è piaciuto molto. Però erano impianti e location differenti. L'unica cosa che avevano in comune (+o-) era l'amplificazioni full krell.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ciao.

Ormai ho preso l'Oppo 95 anche per i prezzo... ovviamente una volta acquistato ho trovato il Pioneer usato! :rolleyes

Saluti e grazie.
    Matteo

Complimenti per l'acquisto fammi sapere le tue impressioni rispetto al mf. Sono curiosissimo

Ciao l'hai poi provato in confronto al MF?

Ciao.

non ancora perchè mi deve arrivare il cavo di alimentazione.

Ti farò sapere. Comunque è veramente una gran macchina l'Oppo!

Grazie, ciao.
    Matteo

Ciao.

Ho provato i lettore con gli stessi cavi di alimentazione ma differenti cavi di segnale: secondo me stravince il Musical Fidelity, me l'aspettavo, c'è tanta troppa differenza nella costruzione e nel prezzo, in ogni caso l'Oppo per quel che costa è più che ottimo!

La differenza maggiore che ho percepito sta proprio nella raffinatezza della riproduzione: il Nu-Vista è molto più naturale, preciso e riposante, mentre l'Oppo, soprattutto sulle medie frequenze, è molto più "digitale" e spietato!
    Sono due modi di riprodurre musica molto differenti, questione di gusti quindi, posso piacere o deludere allo stesso modo.

L'Oppo l'ho preso per le uscite multicanale analogiche e perchè legge veramente di tutto, è troppo soddisfacente collegare un HD con foto, musica e film!

Alla faccia di chi sostiene che la sorgente non conta!

Saluti e grazie.
    Matteo

Ho avuto la tua stessa impressione, me ne rallegro. Ciao e buoni ascolti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •