Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: alternative a Nas

alternative a Nas

Ho letto un po di tutto, ma la confusione è aumentata...

Ciò che vorrei realizzare è un sistema che mi permetta di veicolare, tramite rete locale, video, musica , foto...insomma una serie di files anche i più "pesanti".

Avrei pensato a questo, PER COMODITA' ED ECONOMICITA':

In salotto ho un Netgear N600 collegato alla rete cablata 10/100/1000, che passa per tutte le stanze. Sempre in salotto vorrei posizionare un lettore/hdd di rete (Nas) che possa fungere da raccoglitore principale/lettore e veicolare il tutto agli altri players nelle stanze (un Lacie Cinema , un Decoder Ts7900 e un terzo che devo acquistare , forse un WD Tv Live).

Il lettore in questione dovrebbe poter strimmare il tutto e leggere il tutto senza scatti e avere facilità di utilizzo. Che ne dite del WD TV LIVE HUB da 1TB? potrei utilizzarlo anche come Nas, oltre che come lettore ? Lo posizionerei sempre in salotto , collegato alla rete via cavo (prot. DLNA) e tramite HDMI 1.4 al sintoamplificatore in entrata. al sintoampli collegherei in uscita sia il Tv Led samsung d6500 (collegato in rete, ma WI-FI) e il VPR, così da poter veicolare sia in tutte le stanze sia al tv o al VPR.

Se è corretto, quali pro e contro avrei nel scegliere tale configurazione in luogo di un Nas con lettore separato?

Che voi sappiate il WD TV LIVE HUB per essere utilizzato in questo modo ha bisogno di un Pc o è autonomo al 100%?

grazie a tutti per le eventuali risposte

SPIDER

Oggi sono stato in un negozio a Roma che vende materiali informatici e audio/video. Ho spiegato al titolare cosa voglio ottenere e lui mi ha chiesto che tipo di rete possiedo...rete cablata in Cat5e...è stata la mia risposta. Lui mi ha detto che la cat5e non veicola in 10/100/1000 (come io erroneamente e da ignorante credevo) e che non mi conviene usare un Nas o qualcosa di simile (Pc o mediaplayer con hd collegato in rete) perchè avrei risultati deludenti. Un conto sono files video normali, altra cosa è veicolare flies pesanti (10gb e oltre9. Rischierei di vedere un film a singhiozzi e fuori sincro. MMi ha consigliato di prendere dei buoni mediaplayer collegati ai vari Tv e con uno o due Hdd esterni 3.0 sparare ciò che voglio. Solo così potrei godermi un film in santa pace senza problemi. Vi risulta sta cosa???

la confusione aumenta

tratto da wikipedia:

Category 5 cabling is most commonly used for faster Ethernet networks, such as 100BASE-TX and 1000BASE-T.
    ora se tu hai tutto cablato in cat5e sei a posto....che vuol dire rete cablata 10/100/1000??? o non veicola 10/100/1000?????
    tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X

Grazie wonk, per la risposta...non far caso ai termini che uso, sono piuttosto scarso in materia, ma credo si riferisse ad una ipotetica (secondo il venditore) difficoltà ad arrivare ad una velocità di 1 gigabit, anzi lui mi ha detto che non è una rete cablata in gibabit quindi atta a trasferire solo file modesti, di qui il consiglio di acquistare uno o due hd esterni in luogo di un nas ( o un media player tipo wd tV live hub che funge da nas,credo) ed attacarli al player di turno via USB
    Ultima modifica di spider3ple; 01-03-2012 alle 23:37

io a casa mia cablata 5e e mediaplayer con porta 100Mbit ci riproduco tranquillamente mkv anche con bitrate elevati (file 20Gb per intenderci) mai provato BD iso
    tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X

Citazione Originariamente scritto da spider3ple Visualizza messaggio
    Ho letto un po di tutto, ma la confusione è aumentata...

Ciò che vorrei realizzare è un sistema che mi permetta di veicolare, tramite rete locale, video, musica , foto...insomma una serie di files anche i più "pesanti".

Avrei pensato a questo, PER COMODITA' ED ECONOMICITA':

In salotto ho un Netgear N600 collegato alla rete c..........[CUT]
    il wd live tv hub se utilizzi il suo hard disk interno e se collegato in rete lo puoi vedere anche da altre fonti come accade per un NAS quindi puo fare quello che richiedi ti ricordo che pero' non legge le iso dei bluray
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

ciao ghizmo, grazie per la risposta. Che tu sappia c'è un prodotto equivalente al ad TV live hub, che legga tutto, ISO bluray comprese?

Grazie

Ci sono diversi player che lo fannO ma tutti senza menù non so se ne esistano con hard disk integrato dai un occhio a questo http://www.iconbit.com/catalog/playe...nbit_xds1003d/
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Citazione Originariamente scritto da spider3ple Visualizza messaggio
    Lui mi ha detto che la cat5e non veicola in 10/100/1000 (come io erroneamente e da ignorante credevo) e che non mi convieneusare un Nas o qualcosa di simile (Pc o mediaplayer con hd collegato in rete) perchè avrei risultati deludenti.
    azz... devo dire in azienda che la rete non funziona veramente a 1 gbit e che gli apparati devono andare più piano altrimenti...
    scherzi a parte, com tu giustamente credi, il cablaggio con cavi cat 5e va più che bene con lan gigabit anche con apparati che lavorano avelocità inferiori; potresti avere problemi su lunghe distanze e/o con fonti di disturbo vicine ai cavi (se non schermati).

Considera anche che i video hd arrivano a un bitrate max di circa 40 mbps e che anche una 100mbit cablata sarebbe sufficiente.

Il problema è invece del nas o del riproduttore che devono avere processori sufficientemente potenti da riprodurre video hd senza incertezze.

C'è da dire che se ad un router gigabit ad esempio con 4 porte si attacca tre utenze con porta da 1000 e anche una sola da 100 il tutto si livella a quella che ha il valore piu basso...nel mio esempio a 100

categoria 5e supporta pienamente le reti gigabit ethernet i cavi cat 6 sono solo meglio schermati a effetti come il crosstalk e in generale al rumore

Citazione Originariamente scritto da ghizmo82 Visualizza messaggio
    C'è da dire che se ad un router gigabit ad esempio con 4 porte si attacca tre utenze con porta da 1000 e anche una sola da 100 il tutto si livella a quella che ha il valore piu basso...nel mio esempio a 100
    ma sei sicuro?

Se sullo switch gigabit 3 porte hanno collegati apparati con lan gigabit e 1 ha un'apparato con porta 100mbit, le prestazioni si riducono a questo valore solo per le comunicazione da e verso questo porta, le altre comunicazioni rimangono di tipo gigabit.

Il problema potrebbe semmai riguardare tutte l'uso intensivo delle porte gigabit: il processore dello switch non riesce a gestire tutto il flusso di dati originato con conseguente calo delle prestazioni.

fai una prova e vedrai che ho ragione....

Ha ragione ghizmo82.
    Così come ha torto quello del negozio.....hdd di rete collegati via cavo ai lettori multimediali leggono video fullHd perfettamente e senza singhiozzi. Anzi ti dirò di più....nessun rallentamento anche facendo streaming simultaneo. E comunque invece di comprare tanti lettori, uno per ogni zona, potrebbe bastarne anche uno solo (quante volte può capitare di vedere film diversi da diverse stanze?) e utilizzare uno splitter oppure una bella matrice
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

infatti io ho una rete cablata con cat 5 in casa e nessun problema con video a 1080p si vedono fluidissimi come collegati direttamente....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •