• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

alternative a Nas

spider3ple

New member
Ho letto un po di tutto, ma la confusione è aumentata...:cry:

Ciò che vorrei realizzare è un sistema che mi permetta di veicolare, tramite rete locale, video, musica , foto...insomma una serie di files anche i più "pesanti".

Avrei pensato a questo, PER COMODITA' ED ECONOMICITA':

In salotto ho un Netgear N600 collegato alla rete cablata 10/100/1000, che passa per tutte le stanze. Sempre in salotto vorrei posizionare un lettore/hdd di rete (Nas) che possa fungere da raccoglitore principale/lettore e veicolare il tutto agli altri players nelle stanze (un Lacie Cinema , un Decoder Ts7900 e un terzo che devo acquistare , forse un WD Tv Live).

Il lettore in questione dovrebbe poter strimmare il tutto e leggere il tutto senza scatti e avere facilità di utilizzo. Che ne dite del WD TV LIVE HUB da 1TB? potrei utilizzarlo anche come Nas, oltre che come lettore ? Lo posizionerei sempre in salotto , collegato alla rete via cavo (prot. DLNA) e tramite HDMI 1.4 al sintoamplificatore in entrata. al sintoampli collegherei in uscita sia il Tv Led samsung d6500 (collegato in rete, ma WI-FI) e il VPR, così da poter veicolare sia in tutte le stanze sia al tv o al VPR.

Se è corretto, quali pro e contro avrei nel scegliere tale configurazione in luogo di un Nas con lettore separato?

Che voi sappiate il WD TV LIVE HUB per essere utilizzato in questo modo ha bisogno di un Pc o è autonomo al 100%?

grazie a tutti per le eventuali risposte:p

SPIDER
 
Oggi sono stato in un negozio a Roma che vende materiali informatici e audio/video. Ho spiegato al titolare cosa voglio ottenere e lui mi ha chiesto che tipo di rete possiedo...rete cablata in Cat5e...è stata la mia risposta. Lui mi ha detto che la cat5e non veicola in 10/100/1000 (come io erroneamente e da ignorante credevo) e che non mi conviene usare un Nas o qualcosa di simile (Pc o mediaplayer con hd collegato in rete) perchè avrei risultati deludenti. Un conto sono files video normali, altra cosa è veicolare flies pesanti (10gb e oltre9. Rischierei di vedere un film a singhiozzi e fuori sincro. MMi ha consigliato di prendere dei buoni mediaplayer collegati ai vari Tv e con uno o due Hdd esterni 3.0 sparare ciò che voglio. Solo così potrei godermi un film in santa pace senza problemi. Vi risulta sta cosa???

la confusione aumenta:D
 
tratto da wikipedia:

Category 5 cabling is most commonly used for faster Ethernet networks, such as 100BASE-TX and 1000BASE-T.

ora se tu hai tutto cablato in cat5e sei a posto....che vuol dire rete cablata 10/100/1000??? o non veicola 10/100/1000?????
 
Grazie wonk, per la risposta...non far caso ai termini che uso, sono piuttosto scarso in materia, ma credo si riferisse ad una ipotetica (secondo il venditore) difficoltà ad arrivare ad una velocità di 1 gigabit, anzi lui mi ha detto che non è una rete cablata in gibabit quindi atta a trasferire solo file modesti, di qui il consiglio di acquistare uno o due hd esterni in luogo di un nas ( o un media player tipo wd tV live hub che funge da nas,credo) ed attacarli al player di turno via USB
 
Ultima modifica:
io a casa mia cablata 5e e mediaplayer con porta 100Mbit ci riproduco tranquillamente mkv anche con bitrate elevati (file 20Gb per intenderci) mai provato BD iso :O
 
Ho letto un po di tutto, ma la confusione è aumentata...:cry:

Ciò che vorrei realizzare è un sistema che mi permetta di veicolare, tramite rete locale, video, musica , foto...insomma una serie di files anche i più "pesanti".

Avrei pensato a questo, PER COMODITA' ED ECONOMICITA':

In salotto ho un Netgear N600 collegato alla rete c..........[CUT]
il wd live tv hub se utilizzi il suo hard disk interno e se collegato in rete lo puoi vedere anche da altre fonti come accade per un NAS quindi puo fare quello che richiedi ti ricordo che pero' non legge le iso dei bluray
 
ciao ghizmo, grazie per la risposta. Che tu sappia c'è un prodotto equivalente al ad TV live hub, che legga tutto, ISO bluray comprese?

Grazie
 
Lui mi ha detto che la cat5e non veicola in 10/100/1000 (come io erroneamente e da ignorante credevo) e che non mi convieneusare un Nas o qualcosa di simile (Pc o mediaplayer con hd collegato in rete) perchè avrei risultati deludenti.

azz... devo dire in azienda che la rete non funziona veramente a 1 gbit e che gli apparati devono andare più piano altrimenti...
scherzi a parte, com tu giustamente credi, il cablaggio con cavi cat 5e va più che bene con lan gigabit anche con apparati che lavorano avelocità inferiori; potresti avere problemi su lunghe distanze e/o con fonti di disturbo vicine ai cavi (se non schermati).

Considera anche che i video hd arrivano a un bitrate max di circa 40 mbps e che anche una 100mbit cablata sarebbe sufficiente.

Il problema è invece del nas o del riproduttore che devono avere processori sufficientemente potenti da riprodurre video hd senza incertezze.
 
C'è da dire che se ad un router gigabit ad esempio con 4 porte si attacca tre utenze con porta da 1000 e anche una sola da 100 il tutto si livella a quella che ha il valore piu basso...nel mio esempio a 100
 
categoria 5e supporta pienamente le reti gigabit ethernet i cavi cat 6 sono solo meglio schermati a effetti come il crosstalk e in generale al rumore
 
C'è da dire che se ad un router gigabit ad esempio con 4 porte si attacca tre utenze con porta da 1000 e anche una sola da 100 il tutto si livella a quella che ha il valore piu basso...nel mio esempio a 100

:confused: ma sei sicuro?

Se sullo switch gigabit 3 porte hanno collegati apparati con lan gigabit e 1 ha un'apparato con porta 100mbit, le prestazioni si riducono a questo valore solo per le comunicazione da e verso questo porta, le altre comunicazioni rimangono di tipo gigabit.

Il problema potrebbe semmai riguardare tutte l'uso intensivo delle porte gigabit: il processore dello switch non riesce a gestire tutto il flusso di dati originato con conseguente calo delle prestazioni.
 
Ha ragione ghizmo82.
Così come ha torto quello del negozio.....hdd di rete collegati via cavo ai lettori multimediali leggono video fullHd perfettamente e senza singhiozzi. Anzi ti dirò di più....nessun rallentamento anche facendo streaming simultaneo. E comunque invece di comprare tanti lettori, uno per ogni zona, potrebbe bastarne anche uno solo (quante volte può capitare di vedere film diversi da diverse stanze?) e utilizzare uno splitter oppure una bella matrice
 
infatti io ho una rete cablata con cat 5 in casa e nessun problema con video a 1080p si vedono fluidissimi come collegati direttamente....
 
con tutta la buona volontà, io la prova l'ho fatta e le due periferiche gigabit comunicano tra di loro con un tr di circa 65/70 Megabyte/s anche se al router è collegata una periferica a 100 mbit. Può essere che il mio netgear DGN3500 abbia uno switch serio all'interno mentre altri no...
 
Ghizmo, veramente un bel prodotto quello che mi hai consigliato...grazie e grazie anche agli altri ragazzi.
A questo punto devo solo decidere se prendere un gas puro e media player per la lettura oppure un media player con hd da usare come nas...secondo voi ci sono differenze di prestazioni?

SPIDER
 
io andrei di media player e hd spendi meno ed hai lo stesso risultato.....ovviamente l'hd deve essere collegato al mediaplayer e quest'ultimo messo in rete per poterlo vedere da un altro pc/mac
 
A questo punto devo solo decidere se prendere un nas puro e media player per la lettura oppure un media player con hd da usare come nas...secondo voi ci sono differenze di prestazioni?

Sicuramente un mediaplayer è l'alternativa più economica ma devi considerare due svantaggi:

1) alcuni mediaplayer (come il mio Q800) non possono funzionare da nas e mediaplayer contemporaneamente se non con firmware modificati;
2) il mediaplayer lo colleghi al tv e per questo è molto vicino ad esso, che io mi ricordi non esistono mp con hard disk non dotati di ventoline di raffreddamento che, per quanto silenziose, fanno sempre un po' di rumore.

In ogni caso, che scelga mp oppure nas + mp, ti consiglio di andare su chipset in grado di riprodurre agevolmento video hd come il sigma SMP8647 ad esempio.
 
jerry il media player che gli ho consigliato io legge addirittura le iso bd e iso bd 3d se pur senza menu....quindi dovrebbe essere apposto....il mio wd live tv hub e' dentro un mobile vicino la tv e con ante chiuse non si sente il minimo rumore nonostante abbia la ventola......di sicuro di meno di qualsiasi htpc....
 
Top