|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Quale lettore multimediale?
-
24-01-2012, 08:23 #1
Senior Member
Quale lettore multimediale?
Ciao, mi sono letto un pò di discussioni e credo di essermi orientato sul WD TV LIVE, ma voglio, per scrupolo, sentire anche voi...
il lettore che cerco deve avere queste specifiche:
_Niente HDD (ci collego i miei esterni via usb di varie grandezze)
_Legga tutti i formati possibili, MKV ecc. ecc. anche con risoluzioni "strane" non propriamente standard.
_Nessuna necessità specifica per i formati audio (Ho un vecchio ampli, quindi mi basta DD e DTS)
_la possibilità di leggere anche DVD e BR in formato iso 1:1 (niente 3D, tanto ho un buon vecchio Kuro HDReady e basta!)
_WiFi integrato per eventuali streaming tramite il mio pc
_buona scelta di porte I/O magari un paio di porte USB, la ethernet ecc. ecc.
mmm.... che altro aggiungere... non vorrei andare oltre le 150 euro, proprio se il prodotto ne vale lo sforzo, 170/180 euro!
GRAZIE!
p.s. ma esiste ad oggi un cavolo di MP che legga tutti i menù di un DVD e BR come se fosse dentro un lettore oppure siamo fermi alla lettura dei menu in versione LITE di alcuni modelli? sto leggendo discussioni e discussioni, ma non trovo traccia...Ultima modifica di ZIZZI; 24-01-2012 alle 11:48
-
24-01-2012, 19:35 #2
Con Wi-Fi integrato trovi solo WD Live Streaming. Oppure dovresti prendere un PopBox V8 con chiavetta USB oppure un Dune TV 101 (anche se qui ancora nessuno ce l'ha).
Ciao.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
25-01-2012, 07:37 #3
Senior Member
ok, ma hanno la possibilità di leggere i menu completi sulle iso BR? altrimenti posso anche rinunciare al Wi-Fi ed anche ad altre caratteristiche per i menu completi su BR.
-
25-01-2012, 09:09 #4
Originariamente scritto da ZIZZI
Del WD Live Streaming non so dirti, se stasera me lo prestano (visto che ogni volta il mio amico si dimentica di portarmelo) allora testo i menu java.
-
25-01-2012, 09:13 #5
Senior Member
GRANDIOSO! aspetto allora tue news... intanto mi leggo un pò di info sul neoTV550...
Grazie mille.
-
25-01-2012, 09:33 #6
Se vuoi vedere le ISO BR, fluide e senza scatti, devi caricarle da hd interno o da hd collegato tramite connessione esata. La connessione USB è troppo lenta.
Io ho un dune smart D1, mi trovo bene...SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.
-
25-01-2012, 09:40 #7
Guarda i test che ho fatto io sono solo tramite USB e posso assicurarti che non ho mai visto uno scatto nelle ISO BD.
Ovviamente via Streaming con LAN 10/100 la cosa cambia radicalmente.
Ciao.
p.s. :unica nota negativa del netgear è il supporto della società. Infatti l'ultimo fw ufficiale uscirà a Febbraio e poi basta, verrà abbandonato il supporto software.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
25-01-2012, 10:16 #8
Guest
Confermo che il Popcorn Hour A-300 legge perfettamente ISO BD in Java ( come da thread dedicato su questo forum e test da me personalmente effettuato su più titoli )
Peraltro, come da me già precedentemente espresso, non acquisterei MAI un mediaplayer che non sia gigabit.
Ed il Netgear non lo è.
-
25-01-2012, 10:46 #9
Allora Gadan, che il PopCorn A300 sia un ottimo prodotto non c'è nulla da dire. Se il mio budget era maggiore avrei sicuramente preso un Popcorn al posto del mio NetGear.
1 - mi sembra di aver capito che su A300 molti menu java non vanno o danno dei grossi problemi.
2 - Per quanto riguarda la Gigabit, ho sempre il solito dubbio... ma va veramente oppure è fantasia? Vorrei vedere con immagini il test di rete sul trasferimento nell'hdd interno del Popcorn.
Per il resto, mi sembra che la richiesta dell'utente è relativa ad un prodotto senza HDD interno e specialmente non oltre i 150 euro.
Poi ovvio, se la disponibilità aumenta... consiglio il popcorn.
Io ho preso il netgear perchè :
1 - avevo solo unità USB da agganciare, via rete non ho nulla.
2 - la Gigabit non è presente in casa mia. Quindi anche se prendevo un prodotto con rete gigabit non l'avrei sfruttata.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
25-01-2012, 12:25 #10
Guest
Per chiarire ulteriormente:
1) non so dove tu l'abbia letto ( o capito? dove? da chi? ), ma io che ce l'ho e che ho il NAS con circa una cinquantina di BD ISO ( tra le quali Il Cavaliere Oscuro, Doom e altri titoli Universal con dei menu in Java piuttosto complessi ) non ho alcun problema di lettura e tutti vanno alla perfezione.
Stiamo sul "sentito dire" oppure vogliamo parlarne seriamente, con chi ci ha perso anche un sacco di tempo per fare tutte le prove del caso?
2) non ho montato volutamente un HDD interno all'A-300 perchè non mi serve. Tutte le apps girano su chiavetta USB esterna e sfrutto il tutto in rete gigabit da PC o NAS, oppure da 15 hard disks esterni USB da 1TB cadauno.
come ho avuto occasione di dichiarare precedentemente, una volta che la rete e i suoi elementi sono configurati a dovere e la gigabit fila come tale, anche i BD ISO con i più difficili passaggi in bitrate audio e video sono riprodotti alla perfezione e senza scatti.
Detto ciò, anche io in partenza avevo un budget sui 150 euri ed avevo acquistato inizialmente un altro mediaplayer.....però poi ho riflettuto con attenzione e sono andato sull'A-300, scelta della quale sono parecchio soddisfatto ( nonostante tutte le magagne per metterlo a punto e configurarlo..... )
La qualità video è superlativa ed il Sigma tira fuori tutto quel che c'è da tirar fuori.....
-
25-01-2012, 13:43 #11
Infatti stiamo parlando di due cose differenti. Lato Gigabit ti abbiamo chiesto un test di trasferimento dentro il Popcorn. Una delle caratteristiche richieste dall'utente nell'altro thread era lo sfruttare la Gigabit per trasferire i file dentro l'hdd del mediaplayer (non far streaming).
Qui l'autore del thread chiede un lettore a 150 euro con determinate caratteristiche. Io ho segnalato prodotti economici a quel prezzo.
Ripeto... non ti sto criticando e non sto nemmeno dicendo che popcorn è un prodotto scadente (ci mancherebbe perchè per quanto mi riguarda è il migliore in assoluto), sto solo dicendo che non propongo qualcosa che non rientra nelle caratteristiche segnalate anche se quello che dice te non fa una piega.
Insomma alla fine per più di 100 euro io mi son preso un neotv e fa tutto quello che serviva per le mie "esigenze". Se mi prendevo un popcorn, sicuramente era una "bestia" al confronto del netgear... ma l'avrei sfruttato in pieno? La risposta è "no".
Ciao.
p.s. : per i BD Java bene a sapersi, ero mal informato.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
25-01-2012, 15:10 #12
Senior Member
Eccomi! :-) bhé che dire... i prodotti popcorn me li ero studiati, ma il prezzo mi ha sempre bloccato.
A dire il vero non conoscevo questo Netgear ed ero intenzionato a prenderlo visto anche il prezzo, ora però mi domando... NIENTE PIU' FIRMWARE dopo Febbraio??? non è che sto per comprare un prodotto "abbandonato"?
certo che per 105 euro compreso spedizioni, non credo di trovare di meglio, giusto Enrydgl?
tu che lo hai alla fine... me lo consigli o pensi che sia oramai obsoleto?
-
25-01-2012, 18:53 #13
Guest
@ Enrydgl
Se non avessi avuto la necessità ( pressochè assoluta ) di mettere in rete il mediaplayer, sicuramente avrei preso questo Netgear! Anche perchè di questa marca ho Router gigabit e Switch gigabit coi quali mi trovo benissimo
-
25-01-2012, 19:53 #14
@ Gadan
Si, ovviamente non si possono mettere a confronto i 2 prodotti. Stiamo parlando di cifre assolutamente differenti e ovviamente se avevo altre necessità non avrei esitato nel popcorn.... ma anche il med500x2 mi ispirava alla grande.
@ZIZZI
Purtroppo si per i Firmware. Come tutte le marche conosciute e che trovi negli scaffali di qualunque negozio, questi vengono abbandonati prima rispetto ad altre società in cui il loro ramo di vendita è solo il mediaplayer. Ecco perchè Med8er e Popcorn Hour hanno una marcia in più, rispetto ad altre società. Queste a differenza di Netgear seguono un prodotto con aggiornamenti continui. Il 550 cmq è ottimo per prezzo (105 euro) e qualità, specilmente legge tutte le ISO BD. Inoltre l'attuale fw è stabile e funzionante e ne manca uno. Stiamo parlando di un prodotto con chip Sigma 8642 uscito a fine 2010 quindi ne è passato di tempo, mentre PopCorn V8, DuneTV101 e WD Streaming sono con il chip Sigma 8670 e 71 di fine 2011 (quindi teoricamente più performante a livello di Mhz, ma alla fine è il software che fa la differenza).
Che dire... come al solito il mio amico si è dimenticato il wd streaming e quindi non lo sto testando.
Io ti consiglio di chiedere nel thread del PopBox V8 magari legge tutte le iso bd e io non lo so.
-
26-01-2012, 08:52 #15
Senior Member
preciso, chiaro e gentilissimo! Grazie a te e a tutti per questi chiarimenti...
comunque credo che per 105 euro possa allora andare sul netgear, se il firm è stabile, legge di tutto e pure le iso BR, è compatto e ben fatto, non crea scatti manco con file molto pesanti... bhé direi che è perfetto per me.