|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale player multimediale per filmati panasonic?
-
30-12-2011, 14:55 #1
Junior Member
Quale player multimediale per filmati panasonic?
Buongiorno a tutti gli utenti , sono un nuovo iscritto stavo cercando un consiglio e navigando in rete sono capiatato quì, un forum davvero molto ricco di informazioni (anche troppo c'è da perdersi...) ho provato a cercare tra le varie sezioni...poi mi sono perso (appunto)
Posseggo una telecamera Panasonic che registra in formato 1920x1280 50p
ed ero intenzionato ad acquistare un player con ingresso e uscita video , dvb integrato con pvr e possibilità di estarre l'HD (hard disk)senza troppe manovre , mi ero indirizzato verso il 4Geek modello HD560BT e chiedevo se qulcuno ha questo apparecchio ed è riuscito a vedere i filmati con il formato che dicevo prima (1920x1280 50p) o , eventualmente, consigliarmi anche qualcosa di alternativo ma che legga quel formato...
Ero nel dubbio se scrivere nella sezione telecamere o quì, spero di non aver sbagliato...
In tutti i modi grazie per le eventuali risposte.
Saluti
-
30-12-2011, 15:19 #2
Senior Member
il mio netgear ntv 550 e anche l himedia 900 li leggono ma no hanno il tuner dvb. Con il mio ho provato un video postato nella discussione sulla telecamera panasonic sd90 alla quale ci stavo facendo un pensierino
-
30-12-2011, 15:40 #3
Junior Member
Ciao Semmy , con la speranza di non essere OT il modello della mia Panasonic è HDC-HS900 ,3 mos , stabilizzatore ottico da paura e massima risoluzione in registarzione 1920x1080 50 frame progressivi.
Stavo guardando anche il modello HIMedia HD560BT (anche se non provvisto di entrata aux esterna) ma non essendo sicuro che arrivi a digerire questo formato , mi dispiacerebbe acquistare un box per poi non poterlo utlizzare anche per i miei video...
-
31-12-2011, 17:21 #4
Senior Member
non sò se questo media player che dici và bene ma per la mancanza del pvr su quelli da me elencati potresti usare anche un decoder con questa funzione che trovi anche intorno a 20€ ci metti una chiavetta usb dalla quale poi riversi tutto sull' hard disk del media player
-
01-01-2012, 10:53 #5
Junior Member
Ciao si infatti posso fare anche così , a dire il vero l'opzione pvr e dvb sarebbe un "di più" perchè ero più interessato alla visualizzazione di film/cartoni e filmati della videocamera.
Poi "tanto per cambiare" ho saputo che intorno al 2013 dovrebbero cominciare a trasmettere con il formato DVB-T2 e quindi i vecchi decoder non andranno più bene (almeno così ho letto in rete) a questo punto ho 2 scelte , prendo un player fregandomene del dvb oppure aspetto un pò di tempo in attesa che esca un player con dvb-t2....boh ci devo pensare.
Continuando a leggere propio su questo forum sembrerebbe che il formato della mia videocamera sia supportato da tutti i prodotti della 4Geek e in generale comunque da diverse altre marche...
-
01-01-2012, 19:07 #6
Junior Member
....ritornando momentaneamente sulla sd90 mi pare che le uniche differenze rispetto a quella che ho io è che registra solo su Sd e ha un solo mos...per il resto dovrebbe essere uguale incluso lo stabilizzatore ottico ma per i dettagli ti consiglierei di dare un'occhiata sul sito della panasonic....
-
01-01-2012, 22:48 #7
Senior Member
aggiungerei anche qualche € in più...
comunque da possessore di dvd recorder e decoder con funzione pvr non sò in questo momento che ci sia da registrare in tv tant'è vero che i due sopra stanno solo a raccogliere la polvere
-
03-01-2012, 18:50 #8
Junior Member
concordo pienamente infatti come dicevo la funzione dvb e pvr sarebbero un "di più" , poteva essere interessante se nella remota eventualità ci fosse stato anche qualcosa di interessante da registrare...