|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: HD a €200 ! Lancio la sfida...
-
28-09-2004, 13:50 #1
HD a €200 ! Lancio la sfida...
Ho deciso di lanciare una sfida (metaforica) e contemporaneamente condividere con tutti la mia esperienza in fatto di Alta Definizione.
La sfida consiste nel trovare una possibilità alternativa a quella che ha trovato il sottoscritto per vedere godere dell'HD a circa €200, valore della sorgente (il proiettore lo metterei a parte)
Ripeto: la sfida è solo un gioco per spronarvi a condividere le vs esperienze e trovare ulteriori miglioramenti!
E veniamo agli ingredienti:
- XBOX con Mediacenter
- X2VGA per conversione dei segnali verso il proiettore (http://www.x2vga.com/)
- Materiale video codificato a 1280x720 compresso in DiVX (DX50) e audio in AC3 5.1
In particolare parlo di due trailer: Shark's Tale e Roy scaricati dal sito DiVX.com
Risultato? 0 frames persi x Roy e solo un momento (20 fotogrammi circa) di tentennamento per sharks tale. Immagini assolutamente splendide con il mio VP Sanyo Z1 (960x540 la matrice)...
Ho ancora molte cose da aggiungere ma intanto butto l'esca per sentire i primi commenti
Che ne dite?
-
28-09-2004, 14:15 #2
Member
ottima idea..
Ciao..
volevo chiederti un parere... (Siccome sono anch'io un felice possessore delle Zetino accoppiato a un dvd skyworth 1050p) la qualita' delle immagini con la xbox e il pack progressivo, e' migliore della nostra attuale? (se non sbaglio hai un 963)
e poi ti chiedevo gentilmente in email o in mp qualche caratteristica della tua Xbox.
ciao e grazien. 2 pj zetino - dvd skyworth 1050p- yamaha 450 - Set di casse Heco Vogue 5.1 + Centrale Jbl center 175
-
28-09-2004, 14:24 #3
Io proporrei di stare un po' calmi a di aspettare ancora qualche settimana...
http://www.audiorevolution.com/news/0104/08.vinc.html
Non è detto che il prezzo sarà quello ipotizzato ad inizio anno
Questo, invece, penso che sarà più costoso.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
28-09-2004, 14:44 #4
Re: ottima idea..
Folle666 ha scritto:
Ciao..
volevo chiederti un parere... (Siccome sono anch'io un felice possessore delle Zetino accoppiato a un dvd skyworth 1050p) la qualita' delle immagini con la xbox e il pack progressivo, e' migliore della nostra attuale? (se non sbaglio hai un 963)
e poi ti chiedevo gentilmente in email o in mp qualche caratteristica della tua Xbox.
ciao e grazie
l'X2VGA è veramente uno scatolino magico: la resa della X con VP è eccellente. Colori splendenti e immagine stabilissima. Ma a 480p ci sono problemi... diciamo che l'X1 non riconosce il 480p come tale e si setta su "VGA" per cui va settato a mano, cosa che ancora non ho fatto per bene fino in fondo. I DVD con upsampling a 720p con Mediaplayer sono a livello di un ottimo HTPC!!! (ma senza menu)
Neanche il 963 (che non ho +) era a questi livelli. SPETTACOLO!
Per l'HD: la cosa incredibile è che si riesce a mandare in play l'HD! dico: ma avete presente le caratteristiche della X? PIII a 733 MHZ!!!
Eppure il DX50 va che è una bellezza e probabilmente anche i .ts (MPEG2) sempre a 720p. Dai primi test sembra tutto ok.
Cosa invece impossibile per il WMV9 che evidentemente è troppo oneroso (si vede 1 frame ogni 50 se va bene)
-
28-09-2004, 14:49 #5CalabrOne ha scritto:
Io proporrei di stare un po' calmi a di aspettare ancora qualche settimana...
http://www.audiorevolution.com/news/0104/08.vinc.html
Non è detto che il prezzo sarà quello ipotizzato ad inizio anno
Questo, invece, penso che sarà più costoso.
e il KISS non vince la sfida sul prezzo!
Nessuno che abbia provato la mia configurazione? Attendo valutazioni!!!
-
28-09-2004, 15:20 #6LookCloser70 ha scritto:
beh... il bravo è stato annunciato a gennaio e siamo a fine settembre...
e il KISS non vince la sfida sul prezzo!
Nessuno che abbia provato la mia configurazione? Attendo valutazioni!!!
non ho mai provato filmati in HD perchè non mi è mai venuto in mente di farlo. ricordo di aver provato qualche DVD ma sinceramente la qualità video era ben al di sotto del mio HTPC.
se trovo alla serà un po' di tempo...
-
28-09-2004, 17:41 #7stazzatleta ha scritto:
anch'io ho l'X con lo scatolino magico
non ho mai provato filmati in HD perchè non mi è mai venuto in mente di farlo. ricordo di aver provato qualche DVD ma sinceramente la qualità video era ben al di sotto del mio HTPC.
se trovo alla serà un po' di tempo...
Con lo Z1 i risultati sono:
480p = come se guardassi uno schermo un po' ondulato... tipo lamiera per capirci. E' chiaramente un problema di settaggi: viene riconosciuto come VGA...
720p = eccellente!
1080ì = niente DVD in play (ti risulta?) e l'interlacciamento è comunque evidente. Meglio la 720p
Scaricati i trailers e prova a 720p e poi mi dici (PS funziona benissimo anche via rete dal mio notebook)
-
28-09-2004, 18:08 #8
Member
Domani quando smetto di lavorare vado a fare shopping
)
mi fate venire l'acquolina in bocca..n. 2 pj zetino - dvd skyworth 1050p- yamaha 450 - Set di casse Heco Vogue 5.1 + Centrale Jbl center 175
-
28-09-2004, 18:36 #9LookCloser70 ha scritto:
Con che proiettore?
Con lo Z1 i risultati sono:
480p = come se guardassi uno schermo un po' ondulato... tipo lamiera per capirci. E' chiaramente un problema di settaggi: viene riconosciuto come VGA...
720p = eccellente!
1080ì = niente DVD in play (ti risulta?) e l'interlacciamento è comunque evidente. Meglio la 720p
Scaricati i trailers e prova a 720p e poi mi dici (PS funziona benissimo anche via rete dal mio notebook)
ho provato solo con i giochi, ma al momento non ne avevo neache uno in HD.
-
28-09-2004, 18:42 #10stazzatleta ha scritto:
TW200
ho provato solo con i giochi, ma al momento non ne avevo neache uno in HD.
Comunque sottolineo che la resa dei DVD a 720p è pari a quella di un HTPC. Fate un po' voi...
-
28-09-2004, 19:00 #11
Member
Basta
)))
domani compro tutto.... e vai di ore di zetinon. 2 pj zetino - dvd skyworth 1050p- yamaha 450 - Set di casse Heco Vogue 5.1 + Centrale Jbl center 175
-
28-09-2004, 19:43 #12Folle666 ha scritto:
Basta)))
domani compro tutto.... e vai di ore di zetino
Poi facci sapere!
-
29-09-2004, 11:43 #13
Senior Member
Allora visto che anche voi avete la x collegata con un convertitore component-vga (vdgi z3)vorrei chiedervi un paio di cosette
per il momento ho uso solo un monitor crt ma avendo intenzione di prendere un vpr...
ho notato però che i giochi hanno un po più di scattosità
è normale ? oppure dipende dal fatto che i giochi sono orginariamente versione pal e invece il progressive va in Ntsc ?
Da quel che mi avevano detto non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità
non è che magari dipende dal fatto che la cpu deve elaborare di più per via della scansione progressiva e dell'aumento del numero dei fotogrammi ?
per quanto riguarda invece il discorso di sorgente x dvd cosa ne pensate ?
mi spiego meglio
visto che il prezzo di un buon lettore dvd si aggira intorno ai mille eur e vista la possibile scomodità del htpc ( nel mio caso l htpc non potrebbe stare nella stessa stanza del vpr)penso che il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere onesto
voi che avete la possibiltà di provarlo che mi dite ?
-
29-09-2004, 14:47 #14cuccitell ha scritto:
Allora visto che anche voi avete la x collegata con un convertitore component-vga (vdgi z3)vorrei chiedervi un paio di cosette
per il momento ho uso solo un monitor crt ma avendo intenzione di prendere un vpr...
ho notato però che i giochi hanno un po più di scattosità
è normale ? oppure dipende dal fatto che i giochi sono orginariamente versione pal e invece il progressive va in Ntsc ?
Da quel che mi avevano detto non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità
non è che magari dipende dal fatto che la cpu deve elaborare di più per via della scansione progressiva e dell'aumento del numero dei fotogrammi ?
per quanto riguarda invece il discorso di sorgente x dvd cosa ne pensate ?
mi spiego meglio
visto che il prezzo di un buon lettore dvd si aggira intorno ai mille eur e vista la possibile scomodità del htpc ( nel mio caso l htpc non potrebbe stare nella stessa stanza del vpr)penso che il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere onesto
voi che avete la possibiltà di provarlo che mi dite ?
Per la parte DVD non ho ben capito cosa vuoi sapere... La X come alternativa ad un lettore DVD? Ci sono pro e contro. In interlacciato fa assolutamente bella figura ma in progressivo cambia il discorso. Come idcevo sopra l'unico modo è con XBMC e a 480p non è utilizzabile mentre a 720p è eccellente.
-
29-09-2004, 16:44 #15
Senior Member
parlando quindi di lettore dvd
secondo te se utilizzo la x con uscita rgb interlacciata ( con i component interlacciato quindi senza attivare il pscan) su un vpr con un buon deinterlacciatore ( faroudja infocus ) come la vedi?
sarebbe meglio o peggio ( parliamo sempre di teoria) di un lettore dvd di fascia medio-bassa che esce in progressivo o in interlacciato ?
per il convertitore mi sono informato e pare che sia anche meglio dell x2vga
la mia perplessità riguardava un gioco in particolare HAlo
infatti mi sembra che ci siano più rallentamenti in pscan.
la copia del gioco che ho è in versione pal non vorrei che dipendesse da questo anche se sappiamo tutti che questo gioco ne soffre un pò.