Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

HDTV con un Sony VPH 1270

Voi con il proiettore in oggetto quando dovete proiettare clip in HDTV (1920x1080 o 1280x720) che risoluzione usate?

Merci
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Mi

accodo alla domanda, mi è appena arrivato Coral Reef e vorrei vederlo sul mio 1271..

vi prego ragazzi, non rispondete tutti assieme....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

col Sony non so....

....ma con un NEC 6PG (che da specifiche mi sembra paragonabile al tuo sony) io uso semplicemente la risoluzione del clip.
    Quindi o 1080i o 720p!

Ciao!
    Marco

Non sono ancora riuscito a capire per qual motivo i tritubi non rendono cosi' evidenti quegli artefatti tipici e quella sporcizia digitale tipica dei dvd alle basse luci
    Il gladiatore nelle scene scure come la scena nella prigione e' invedibile sui digitali , la formazione di artefatti e' troppo evidente e fastidiosa , e questo indipendentemente dalla risoluzione adottata
    I tritubo hanno una innata caratteristica di mascherare questi artefatti fino a renderli praticamente invisibili , restituendo una immagine meno nitida di certo ma molto piu' pulita anche alle bassi luci e da qui il famoso detto " cinema like "
    In altre parole la compatibilita' con i normali dvd e' molto piu' alta da questo punto di vista , che non con i piu' difficili e spietati proiettori digitali
    Quanto all'alta risoluzione direi che non e' il caso con un proiettore come questo , di oltrepassare con htpc il classico 800 per 600 , con questa risoluzione il 1270 da il meglio di se' ed in modo stabile e sicuro nel tempo ,
    L'immagine in 800 per 600 e' sul sony 1270 bella godibile , riposante e rilassante anche per 3 film di seguito
    Non osiamo con risoluzioni che questa macchina non e' in grado di mantenere con l'adeguata stabilita' , ed oltretutto rischiando seriamente di danneggiare tubi ed elettronica
    Occhio che una fonte da hdtv riscalata con un htpc ADEGUATO !! , in 800 per 600 , vista sul sony 1270 e' magnifica e spettacolare a tal punto da non sentire la necessita' di salire con la risoluzione
    Ultima modifica di lus; 15-09-2004 alle 16:04

lus ha scritto:
    Non sono ancora riuscito a capire per qual motivo i
    Occhio che una fonte da hdtv riscalata con un htpc ADEGUATO !! , in 800 per 600 , vista sul sony 1270 e' magnifica e spettacolare a tal punto da non sentire la necessita' di salire con la risoluzione
    Usando Powerstrip con risoluzioni di 1280*720 con frequenza da interlacciato (15khz se non sbaglio) otterrei dei miglioramenti rispetto al 800*600 a 32Khz?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

gigone ha scritto:
    Usando Powerstrip con risoluzioni di 1280*720 con frequenza da interlacciato (15khz se non sbaglio) otterrei dei miglioramenti rispetto al 800*600 a 32Khz?
    Non conosco l'esatta condizione di un tritubo 1270 di un mio amico carissimo , ma ti spiego come e' andata :
    Tempo fa ci siamo trovati a casa sua con il mio htpc nuovo di zecca
    Il tentativo di andare oltre il 1024 per 768 ha provocato un immediato guasto a quella macchina
    Onestamente non credo che quell'apparecchio fosse in ottime condizioni , tuttavia considerato come e' andata a finire , non ho motivi validi per pensare che questo proiettore al di la di quanto dichiarato nel suo depliant , riesca a reggere visualizzazioni elevate , a lungo e con la necessaria stabilita'
    Non mi chiedere il perche' .. nessuno puo dire se non si sarebbe comunque guastato ..
    Resta evidentissima l'impressione di una forte instabilita' nel superare un 800 per 600 che bada ben , e' gia l'equivalente di una triplicazione di linea , sono dell'idea che per dormire sogni tranquilli con un 1270 , un 640 per 480 che equivale ad una duplicazione di linea , possa adare piu' che bene anche per un grande schermo , eperimenti con il powerstrip per valori di visualizzazione non troppo differenti da questi , possono servire per una taratura veramente fine e personalizzata della macchina , tedendo anche in primaria considerazione la sua condizione d'uso , ed agendo con ragionevolezza in funzione di questa
    Tutto sommato per un tritubo non sono i numeri ma e' il rendimento che si riesce ad ottenere l'unica cosa veramente importante
    Io un tritubo ancora non lo possiedo ma credo di capire che sia come un buon libro , va studiato , compreso ed assimilato , ed infine digerito
    Ultima modifica di lus; 17-09-2004 alle 18:27

Guarda, il mio 1271, sulla carta appena poco più performante del 1270, viene pilotato a 1280*720@60 hz e che mi venga un colpo se ha mai manifestato il minimo problema o tentennamento, e l'immagine è quanto di più godibile e cinematografico si possa immaginare.

byez

la tua sara una macchina ancora fresca e probabilmente da lei potrai ancora a lungo godere entusiasmanti proiezioni
    Bhe se dicessi che non ti invidio , potrei toccare con la punta del naso il mio schermo seduto comodamente sul divano a quasi 4 metri di distanza
    Comunque si parlava del 1270 , e di un esemplare non per forza di cose in ottime condizioni , ti esorto a considerare questo fatto
    Tu hai esperienza essendo un fortunato possessore , sai molto meglio di me che ogni esemplare di tritubo ha una storia a se stante
    Il numero di serie a volte dice e non dice , di sicuro non dice come il primo possessore ha trattato , o bistrattato il suo proiettore
    Ultima modifica di lus; 17-09-2004 alle 22:15

valebon ha scritto:
    Guarda, il mio 1271, sulla carta appena poco più performante del 1270, viene pilotato a 1280*720@60 hz e che mi venga un colpo se ha mai manifestato il minimo problema o tentennamento, e l'immagine è quanto di più godibile e cinematografico si possa immaginare.

byez
    ciao ,
    rispondo anche a gigone, ho idea che la tua risoluzione sia piu' o meno il max che si puo' chiedere a un 7 pollici a prescindere da eventuali superiori possibilita' date dall'elettronica... tu che ne dici?
    ciao
    Gianni

p.s. ma vai a 60hz anche con materiale PAL?
    giapao at yahoo punto com

Volevo anche io fare una osservazione simile ma non essendo di fatto un possessore di proiettore tritubo temevo di sbagliarmi ..

Visto che anch'io ho un Sony

dico la mia: ho provato a fare un banco a 1920*1080@50 Hz interlacciati sul mio D50 ovviamente in 16/9, ma a me sembra che sia meglio che vedere a 1024*768. Tra l'altro la frequenza di riga a quella risoluzione è alquanto bassa. Certo su un tubo da 7" entrano in gioco problemi di overlapping dei singoli pixels, tuttavia a me sembra meglio...boh forse è solo un'impressione, però devo dire che il risultato è notevole.
    Saluti

La d50 e' una macchina piuttosto nuova , ha sostituito la precedente serie 1270 e fra le altre cose e' anche molto bella esteticamente
    Complimenti

Grazie!

In effetti l'estetica piace molto anche a me. Inoltre è veramente facile da mettere a punto. Però arriva solo 1280*1024 contro i 1600*1200 del 1272 (mi pare il 1270 sia vicino) per cui, fatte salve le giuste considerazioni sullo stato di salute del pj, non dovrebbero esserci problemi a 1024*768 e tantomeno a 1920*1080 interlacciati (sempre fatte salve le problematiche di fuoco e overlapping dei pixel su tubi da 7 o meglio 7 e 1/2 nel caso dei 12xx).
    saluti

Bhe .. se un giorno lo vendi sono qui
    I g70 sono ancora un po costosetti , pero' cribbio che proiettori ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •