|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Media Player - dvb-t e gigabit
-
19-10-2011, 10:17 #1
Junior Member
Media Player - dvb-t e gigabit
Ciao a tutti
Son alla ricerca di un media player con le seguenti funzioni:
- DVB-T (basta anche solo visione - non è richiesto TimeShift o Recording)
- LAN Gigabit (10/100/1000)
- Buona supporto per codec/formati
Vi lascio quello che ho trovato dopo ore e ore di ricerche
L'unico che pare avvicinarsi è Emtec N500H ma non ha sto gran supporto sui formati, tanto per dirne una pare mancare FLAC, (DTS - Audio HD?)...
Ora sta per uscire Xtreamer Prodigy ma almeno per ora il DVB-T non è presente (verrà proposto un plugin in futuro, ma visti i precedenti chissà quando)
Ci sono poi vari cineserie o comunque prodotti sconosciuti che parrebbero rispettare i requisiti ma zero informazioni - vedi Astone Media Gear MP-310DT
Budget massimo sui 300 ma se ci fosse qualcosa oltre budget che rispecchia i requisiti se ne può parlare
Chiedo quindi se qualcuno ha qualche idea/consiglio/proposta
Grazie
-
20-10-2011, 09:11 #2
Prova a controllare il 4geek Evo Medley 3.
Registra, DVB-T HD, Samba ecc... costo 150 euro senza hdd interno. Alla fine poi installare a parte un HDD fino a 2 tb.
Ciao.
-
20-10-2011, 11:46 #3
Junior Member
Grazie per la risposta ma il med l'avevo già visto e seppur interessante gli manca la connessione gigabit (ha solo 10/100).
Sto prendendo in considerazione il nuovo Dune HD 301
Pare supporti più o meno tutto tranne il DTS HD ma il chipset lo supporta quindi è solo questione di firmware...probabile una futura implementazione
Si può richiedere inoltre un tuner DVB-T interno (non la stick)...
Pare perfetto...che dite?
-
09-11-2011, 15:20 #4
Senior Member
visto ora....sembra proprio quello che cercavo anche per me. Grazie della dritta. Bisognerebbe trovare qualcuno che ce l'ha e lo prova. Vedo di aprire un richiesta sul forum.
Ho visto anche i modelli superiori ma non credo sia opportuno oggi spendere più di 200€ per un media player perchè i prossimi tv supporteranno, nello stesso dispositivo, 3D, media player, tuner hd, etc.... quindi acquistare un player costoso oggi non ha senso se entro 2 anni avremo TV all in one 50" a meno di 1000€..... già oggi si trovano i Samsung da 46" aal in one a circa 1600€.
-
09-11-2011, 15:38 #5
Concordo in pieno e quoto.
La paura è che a breve si passerà a DVB-T2. Cmq un altro prodotto ottimo è Nexus MR-6000.
Cmq il Dune non ha DVB-T interno... ma solo USB e dev'essere della marca Dune... almeno penso. Cosa bella puoi montarci un bel HD interno da 2,5".
-
09-11-2011, 18:46 #6
Senior Member
avere un DVB-T esterno non è un problema anzi, spesso essendo fatti per essere usati con dispositivi portatili sono spesso più sensibili di quelli cablati.
Il vero problema è: funziona veramente la gigabit ??? Senno mi tengo il DVICO 6600....
Ciao
-
09-11-2011, 18:53 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Enrydgl
Se hai dei FullHD con audio HD nelle scene più pesanti la 10/100 si affoga....e hai lo shuttering. Quindi al momento il Dune è superiore ma.....bisogna provarlo.
Andreotti diceva: a non fidarsi si fà peccato ma ci si azzecca quasi sempre.
-
10-11-2011, 09:06 #8
Originariamente scritto da alexflibero
1 - HDD interno da 2,5" montabile
2 - Wi-Fi interno montabile
3 - USB DVB-T solo Dune.
Leggendo qua, sembra che si può inserire il DVB-T interno su richiesta? Controllando il lettore non ci sono uscite utilizzabili o buchi dietro al decoder per il DVB-T... Quindi chiedo a "gandalfo" dove ha letto questa cosa... forse è un modello un po' differente rispetto a quello visto nel sito ufficiale Dune. Inoltre anche se ci fosse la possibilità... montandolo internamente, dovresti escludere il montaggio dell'HDD interno da 2,5" o della Wi-fi? Oppure puoi mettere tutte e tre le cose assieme...
Ciao.
-
18-11-2011, 14:38 #9
Senior Member
DVB-T montabile è quello Dune su chiavetta USB. E' il solo compatibile.
Comunque sembra che il 301 non sia disponibile, ho sentito che dovrebbe arrivare per il primo trimestre 2012...Possibile ? sui vari siti è già in vendita.
-
18-11-2011, 15:28 #10
Non so la data rilascio... ma penso di si, attulmente è in prevendita anche in America. Inoltre il sito ufficiale della Dune propone un sondaggio sulle possibile funzionalità da aggiungere nel prossimo Fw... è tutto da capire poi come sarà. Guarda "Adding new features" :
http://dune-hd.com/hd_players/curren...hd-tv-301.html
Ecco il link per l'acquisto (ovviamente in pre-ordine) :
http://negozio.dnltrading.it/index.p...sort=2a&page=3
Almeno vedi il prezzo.
-
28-11-2011, 23:28 #11
Junior Member
Anche io sto cercando un media player con quelle caratteristiche... il prodigi sembrava un sogno e invece pare sia più un incubo....
Francamente per me la GUI è fondamentale, e quella di android mi piaceva..
Non mi va di farmi un htpc...
-
19-04-2012, 23:03 #12
Junior Member
salve ;D
mi intrometto, e:
dello storex 430 che ne pensate ?
qui una recensione completa http://www.tvnt.net/forum/storex-twi...f3c02b6e31dbf8
poi in generale si trova su ciaccaelle, la baya, l'amazzone, vari altri.
ha qualche difetto, ma se uno legge ogni recensione non compra mai niente.
vabbuo, sentiamo le vostre opinioni ;D
-
01-12-2013, 22:43 #13
mi permetto di riesumare questa discussione perchè l'argomento mi interessa e ne stavo per aprire una nuova con lo stesso titolo.
Essendo passato un anno e mezzo dall'ultimo post spero che le cose si siano evolute e che adesso ci sia un po' di scelta!
Riepilogando: anche io come l'amico che aveva aperto questo thread sto cercando un box con le seguenti caratteristiche:
- tuner dvb-t anzi doppio tuner
- lan gigabit per streaming di contenuti da rete locale (preferibilmente SMB.. non sono un amante del dlna)
- hard disk interno
Considerando che l'utilizzo sarebbe 0% visione in diretta dei canali (per quello c'è già la tv con il suo tuner), 30% registrazioni con timer e 70% streaming di filmati da rete locale... cosa c'è oggi a fine 2013 di decente?
Grazie a tuttiUltima modifica di papinist; 01-12-2013 alle 22:44