|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Problema con Sony BDP-S380
-
21-09-2011, 11:02 #1
Junior Member
Problema con Sony BDP-S380
Ho acquistato da pochi giorni il lettore Blu-ray Sony BDP-S380 che ho collegato al mio tv Sony Bravia FullHD tramite cavo HDMI.
Nessun problema per quanto riguarda la visione e l'audio (davvero soddisfacente, fra l'altro, con i dvd), ma quando spengo il lettore Blu-ray e passo ai canali tv via antenna il segnale è notevolmente più basso (da noi c'è ancora l'analogico) e del tutto inesistente quello del digitale terrestre.
Staccando il cavo HDMI la visione dei canali tv torna normale, ma riattacando il cavo l'immagine peggiora di nuovo. Per ottenere una visione normale dei canali via etere senza stare a staccare e riattaccare il cavo devo spegnere e riaccendere la tv.
Suppongo che non sia una cosa normale, mi chiedo se alcuni di voi hanno avuto probklemi simili e quale possa essere la causa.
Saluti e grazie in anticipo a tutti.Ultima modifica di matteoaragorn; 21-09-2011 alle 11:08
-
21-09-2011, 11:06 #2
Non puoi provare a collegare qualcos'altro via HDMI al tv? Per capire se è un problema della porta HDMI o se è un problema del lettore...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-09-2011, 11:12 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Posso dire solo che ho provato con tutte e 4 le porte HDMI della Tv e il risultato è lo stesso.
-
21-09-2011, 11:20 #4
Puoi provare a resettare il lettore... Se non ricordo male si fa' tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi, sul lettore.
Altrimenti protresti portare da qualcuno il lettore per vedere se presenta lo stesso problema su un tv differente.
-
21-09-2011, 11:40 #5
Hai provato ad attaccare solo il cavo (staccandolo dalla parte del lettore)?
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-09-2011, 11:51 #6
Junior Member
-
21-09-2011, 12:00 #7
Ok. Hai provato (per curiosità) a disattivare il theater Sync (HDMI CEC) dal lettore o dalla tv? Hai provato a cambiare il cavo HDMI?
-
23-09-2011, 09:12 #8
Junior Member
Non ho avuto tempo di provare a cambiare il cavo.
Cmq ho smanettato un po' tra le varie impostazioni e ora il problema si presenta in misura attenuata: ora per vedere bene la tv è sufficiente che spenga dal telecomando il lettore e non ho più bisogno di staccare il cavo e/o spegnere la tv. E' una cosa normale oppure la tv dovrebbe vedersi bene anche a lettore acceso? Non m'intendo di audio/video digitale...
-
23-09-2011, 09:18 #9
La cosa non è assolutamente normale, però se così non ti da problemi puoi anche soprassedere. Se entrambi sono ancora in garanzia, però, io una telefonata all'assistenza la farei.
-
23-09-2011, 09:35 #10
Junior Member
Sì il lettore è nuovissimo e la tv ha solo due mesi per cui ho tutto il tempo che voglio per eventuali riparazioni in garanzia.
Prima di contattare l'assistenza credo cmq sia meglio fare delle prove (es. cambiare il cavo e/o collegare alla tv altri apparecchi digitali) per capire se il "problema" sia della tv o del lettore.
C'è una cosa però che mi appare ambigua. Il manuale di istruzioni del lettore Blu-ray, nella parte relativa alla risoluzione dei problemi e alla voce Non c’è l’immagine o l’immagine non viene emessa correttamente spiega: "Per i collegamenti HDMI, provare le
seguenti operazioni: 1) Spegnere e riaccendere il lettore. 2)Spegnere e
riaccendere l’apparecchio collegato. 3)Scollegare e poi ricollegare il cavo", cioè tutte le operazioni che ho dovuto fare io...
In pratica è come se sia una cosa prevista, del resto le stesse istruzioni consigliano di chiamare il tecnico solo se l'immagine continua a non vedersi anche dopo aver effettuato le operazioni suddette. Però potrebbe anche riferirsi alle immagini del Blu-ray e non dei canali tv... Boh!
-
23-09-2011, 09:36 #11
Certo. Si riferisce alle immagini provenienti dal lettore e non di una possibile interferenza sulla tv.
-
19-11-2011, 14:19 #12
Junior Member
Problema risolto
Il problema era nel firmware della TV.
L'ho aggiornato seguendo le indicazioni del sito della Sony e il problema è del tutto scomparso.