Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Discussione: Quale mediaplayer?

Citazione Originariamente scritto da salemme80
    Peccato, era interessante come prodotto
    Ciao !!

Ma ancora che vi incaponite a mettere Win 7 o sistemi operativi Microsoft in questi piccoli HTPC !!

Tutti i firmware dei vari lettori sono su base LINUX secondo voi un motivo ci sarà oppure no ?

Di al tuo amico di mettere una bella LIVE di XBMC e poi vedi come gli MKV 1080p da 30 Gb come volano !!!

Se ustae l'ultra solo come lettore allora DOVETE mettere delle distro leggere come OPENELEC TV (solo 110 Mb !!) oppure la LIVE di XBMC !

Così avete di sicuro attivata l'accelerazione che sfrutta la potenza dello ION 2 che è quello che deve fare la decodifica video e non l' ATOM che con gli MKV FULL HD MUORE !!

Su win 7 e XBMC l'accelerazione per sfruttare l' ION non viene ATTIVATA ecco perchè gli MKV scattano !!

Se voi mettete una distro LIVE di XBMC anche su USB per prova e gli date in pasto un bel MKV vi accorgerete che l'utilizzo della CPU (ATOM) non suoera mai il 10-15% !!

Infatti il sistema operativo dato insieme all'ultra e su base UBUNTU (LINUX)......

Basta con WINDOWS !!!!

Max
    Ultima modifica di Max90Payne; 21-07-2011 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da Max90Payne
    Tutti i firmware dei vari lettori sono su base LINUX secondo voi un motivo ci sarà oppure no ?
    Piccola precisazione...
    sarà perchè è free e non si pagano licenze di nessun genere o quasi?
    io eviterei di discriminare Windows a prescindere... si possono fare cose interessanti anche con microsoft.
    fine ot.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    Piccola precisazione...
    sarà perchè è free e non si pagano licenze di nessun genere o quasi?
    io eviterei di discriminare Windows a prescindere... si possono fare cose interessanti anche con microsoft.
    fine ot.
    ciao
    Ciao !!

Certo con processori a 400-500 Mhz !!

Io non dico che Win sia schifoso dico solo che su certe macchine per certe cose è meglio LINUX....e venitemi a dire il contrario !!

Poi se uno non sà come "gestire" Linux e per paura e incapacità rimane su Win sono altre cose....

Certo avere un HTPC su base LINUX vuol dire smanettare e non poco !!

e allora il problema è dove dicevo io,non è attiva l'accelerazione gpu nei video,non c'entra molto windows seven.Non so come si attivi su xmbc,direi di cercare con google o nel topic apposito.Nel caso non si possa attivare ci sono altri player che la supportano (vlc,klite + mpc ecc).Tra l'altro seven gira discretamente su buona parte dei netbook (e l'ultra in pratica ha hardware da netbook...),quindi dovrebbe girare bene anche qui

Sul discorso linux/windows ci sarebbe molto da dire,poiché per usare bene linux si deve "disimparare" molte cose che facciamo ormai automaticamente su windows e che su linux non ci sono,ma non è questo il topic adatto.Come immediatezza forse per un htpc preferirei comunque windows...e te lo dico mentre sto scrivendo da opensuse 11.4,non parteggio per nessuno

Di sicuro non userei la release dell'xtreamer.E' una versione appesantita di ubuntu 10.10,ne ho letto una piccola recensione...dovendo mettercene una meglio virare altrove.Come al solito ottimo hardware e software sempre peggiore,gli sviluppatori dell'xtreamer proprio non li capisco

Alla fine l'hardware della xtreamer è uguale e comune a molti piccoli PC su base ATOM + ION2 vedi quelli della ASRock e quelli della ASUS...

Io infatti per prova ho installato il SO dell'ULTRA sul mio ASUS e gira benissimo !!

Lo ripeto se uno usa uno di questi piccoli PC solamente come lettore e nas la miglior soluzione secondo me è una distro leggera su base LINUX tipo OPENELEC TV o la LIVE di XBMC !!

Con un SSD dall'accensione al menu principale di XBMC, in automatico senza dover passare da desktop o cose del genere, ci vogliono circa 15 secondi !!

Tutto comandato da telecomando compresa accensione e spegnimento !

Poi se uno deve usare l'ULTRA anche come PC sono altri discorsi !!!

Cmq secondo me il miglior player è su base XBMC !!

Dai ragazzi uno aggiunge film o telefilm e lui in automatico ti cerca e scarica copertine, trame e tutte le informazioni del mondo, c'è You-Tube, internet, vedi di tutto di più se vuoi ci metti pure il mame e che vuoi di più un lucano ?

Certo il tutto deve essee ben configurato però alla fine la fatica paga !!

Secondo me non sapete sfruttare bene XBMC su base LINUX

Per attivare l'accelerazione basta andare nelle impostazioni di sistema menu VIDEO !!

Max

Citazione Originariamente scritto da Deuced
    Ad ogni modo ho appena ordinato anch'io il popcorn hour a-210 con il suo bel disco da 1 tera samsung
    Deuced quando lo hai provato per bene la fai una breve recensione? così mi decido anche io grazie

Ti scrivo io qualcosa di piu'.
    Provato intanto a montare diversi hard disk e tutti riconosciuti senza problema alcuno. Non è velocissimo alloggiarli ma niente di complicato.
    Perfetto su tutti i formati video, con l'ultimo firmware riconosce tutti i menu bdmv dalla cartelle e ha riconosciuto i menu' anche delle 2 uniche iso installate sull'hard disk.
    Attualmente ho montato un hard disk Samsung da 2 tb l'F4 hd204ui a 5400 giri,scalda pochissimo e l'ho formattato tramite popcorn in ext3.
    Collegato alla rete,superati i primi impacci, ho scaricato le apps che mi servivano senza problema alcuno.
    Difficolta' iniziali nel gestire i flussi video a 24p superate dopo aver capito nelle impostazioni i parametri corretti per tutti i tipi di video.
    I video scorrono fluidi e precisi.
    Ottima gestione dei formati audio e passthrough su tutti i formati audio hd perfettamente riconosciuti dai mio sintampli.
    Molte possibilita' di intervento sui parametri audio e video.
    Molto veloce anche il passaggio tramite usb tra un hard disk e l'altro.
    Ottima la gestione delle locandine con Yamj dopo i primi approcci sbagliati,ma basta cercare in rete e si aggiusta tutto
    Soddisfattissimo, in attesa di ulteriori prove
    Ultima modifica di batmax63; 23-07-2011 alle 17:05
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

@fullhd1080

Non ti prometto nulla,ci sono tante buone recensioni in giro (superiori di sicuro ad una che posso farti io ) e ho poco tempo a disposizione...ma ci proverò

Il problema è che il post di batmax63 mi ha appena ricordato che mi sono dimenticato di prendere il dongle usb per il wireless Chissà se è compatibile con altri dongle...

non ti preoccupare .. ringrazio batmax63 per le ottime informazioni!! Se si possiede già un lettore bluray esterno credo che l'A-210 sia da preferire anche al C-200 dopo l'ultimo aggiornamento firmware.

Ciao a tutti..attualmente ho il wd tv live hub..vorrei però cambiarlo e, non spendendo più di 250€ prenderne un'altro. Semplicemente perchè mi si è guastato due volte ed ho dovuto farlo sostituire ancora in garanzia!
    I miei interessi sono che legga gli mkv, iso, insomma tutti i principali formati blu-ray hd. Allo stesso modo deve supportare i formati audio hd.
    Diciamo che non voglio prendere qualcosa di inferiore al prodotto che ho già e che non mi interessa che abbia Hard disk interno che tanto non utilizzo quasi per niente anche adesso. Non sono interessato neanche alle varie possibilità di avere facebook o youtube quindi se non ha connettività internet non importa. L'importante è che legga Hard disk esterni e penne usb e che abbia una presa hdmi ovviamente. (non mi interessa il 3d ne ora ne poi..)

Vi avverto che non sono per niente esperto del settore
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

popcorn hour a-210 arrivato Non ho avuto molto tempo da dedicarci,l'ho giusto configurato,ho formattato l'hd interno e c'ho caricato qualche file che guarderò in serata.Posso solo dire che sono piacevolmente stupito dalla qualità costruttiva,il case è bello e ben rifinito e la chicca del telecomando che s'illumina alla pressione dei tasti è molto simpatica,sono sicuro tornerà utile!

L'unica pecca è il software di sistema,abbastanza completo ma un pochino lento...ma nulla di eclatante

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •