Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 643 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157557 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 9639

Da Darty hanno il Philips BDP7300 a 199 euro.
    Dite che ne vale la pena, oppure e' meglio spendere 40, o 50 euro in piu' (perche' e' questa la differenza di prezzo nei negozi fisici), e prendere il 7500? Sempre che riesca a trovarlo in un negozio in zona il 7500...
    Come BD mi sembrano abbastanza equivalenti. Non so le differerenze nella riproduzione DVD (che per me e' molto importante).
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

http://www.onlinestore.it/denon-dvd2...om=Trovaprezzi

Ho trovato questa offerta, ne vale la pena o sta diventando obsoleto? io sono interessato parecchio all'audio stereo analogico

cosa compro?

salve a tutti,
    sono alcuni giorni che studio le varie possibilità...inizialmente ero attirato dal samsung 1580 sia per il prezzo che per l'abbinamento in vendita con dei titoli BD....poi, scoperto che non legge gli .mkv, ho cominciato ad informarmi sul samsung 1600, che mi pare avere buone caratteristiche di compatibilità con vari formati nonchè hdd ntfs non trovo però nessuna xmas pack...
    infine ho scoperto il 3600 che, oltre avermi colpito per le uscite audio 7.1, sembra essere un buon lettore ma non capisco se effettivamente (su upscaling e riproduzione BD) è superiore al 1600 ed al buon vecchio 2500 ...

oltre la questione del prezzo (il 3600 si aggira sui 250€ con trilogia x-men mentre il 1600 si trova anche a 160€ ed il 1580 a 130€ sempre con la solita trilogia), mi chiedevo quindi quanto fossero evidenti le differenze nell'upscaling tra un modello e l'altro.

dato che sono niubbio in materia vorrei specificare che userei per ascoltare un sistema della logitech http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/211&cl=it,it che oltre ai classici spinotti da pc è dotato di adattatore per la connessione rca: in pratica i 3 jack entrano in uno scatolotto e dall'altro lato trovo i due rca (bianco e rosso) che vanno collegati all'uscita del lettore....non so se però così perdo l'effetto surround, oppure sull'uscita rca del lettore (in particolare 1580 e 1600) ho tutta la gamma e l'adattatore demiscela i segnali per inviarli correttamente ai diffusori....

piccolo OT :il lettore andrà sotto ad un Samsung lcd 40"B650 che detto francamente mi sembra lavori egregiamente, ma vorrei anche su questo il vs parere.

grazie mille e scusate per la lungaggine
    Ultima modifica di gem1978; 22-12-2009 alle 08:28

Ciao a tutti
    io ho da poco acquistato il Panasonic 50V10 e volevo abbinarlo ad un lettore blu ray
    il mio budget è sui 300 euro ed ero orientato vs la ps3 slim

con quest ultima avrei anche la possibilita di giocare con qualche titolo che su xbox 360 non uscirà mai.
    Passando al comparto blu ray come si comporta? c'è di meglio per 300 euro?

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da gem1978
    infine ho scoperto il 3600 che, oltre avermi colpito per le uscite audio 7.1, sembra essere un buon lettore ma non capisco se effettivamente (su upscaling e riproduzione BD) è superiore al 1600 ed al buon vecchio 2500 ...
    Non dovrebbero esserci differenzi a livello di upscale fra il 1600 ed il 3600 (stesso processore video) e certamente non sono superiori al 2500...

....che oltre ai classici spinotti da pc è dotato di adattatore per la connessione rca: in pratica i 3 jack entrano in uno scatolotto e dall'altro lato trovo i due rca (bianco e rosso) che vanno collegati all'uscita del lettore....
    Se puoi effettuare solo questo collegamento, certamente perderai la codifica nativa 5.1 e dovrai accontentarti di un downmix a 2 canali...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

giuseppe

Se ti diletti anche con i videogames, la ps3 slim è quello che fa per te...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie dave per le prime delucidazioni....

mi pare di capire che il 1580 sia inferiore sotto tutti gli aspetti e quindi da scartare.

mentre nella riproduzione BD tra 1600 e 3600? nn credo che anche qui siano uguali...

scusa l'ignoranza ma cos'è il 'downmix a 2 canali'? mi sa tanto di bassa fedeltà audio...vado per un'idea: sia sul 1580 che sul 1600 l'uscita RCA è semplicemente stereo e pertanto pur utilizzando l'adattatore non ho una distinzione tra i vari canali posteriore anteriore e centrale.

sul 3600 invece?essendo dotato di uscita 7.1 analogica potrei con degli adattatori RCA-spinotto pc (non conosco il nome tecnico) usufruire degli effetti surround?

la mia scelta ricade su Samsung per via dell'anynet, ma se volessi cambiare marca cosa c'è in questa fascia di prezzo?ed infine essendo il 40B650 dotato di usb in grado di leggere .mkv .avi (per il momento ameno di uno tutti quelli che ho provato) anche su hd (non so se ntfs) potrebbe anche non essere necessaria la piena compatibilità con questi formati....anche se poi andrebbe verificata la qualità in upscaling del tv rispetto al bdp.....

ancora grazie.

mentre nella riproduzione BD tra 1600 e 3600? nn credo che anche qui siano uguali...
    Se non ricordo male, il processore video è lo stesso, quindi non dovrebbero esserci differenze significative.

scusa l'ignoranza ma cos'è il 'downmix a 2 canali'?
    E' un processo per cui la codifica nativa 5.1 viene convertita in 2.0 e, tramite i DAC, resa disponibile sulle uscite analogiche stereo.

sul 3600 invece?essendo dotato di uscita 7.1 analogica potrei con degli adattatori RCA-spinotto pc (non conosco il nome tecnico) usufruire degli effetti surround?
    Non conosco il logitech in questione (e il link non mi ha aiutato granchè), ma se puoi collegarlo ad un pc tramite le analogiche multicanale della scheda audio, con i cavetti adatti dovresti riuscire a collegare il tutto anche alle uscite analogiche del 3600.

la mia scelta ricade su Samsung per via dell'anynet, ma se volessi cambiare marca cosa c'è in questa fascia di prezzo?
    Il Philips BDP7500.

grazie per il consiglio dave

vada di ps3 slim allora

ho studiato un po: se il 1600 ed il 3600 hanno stesso processore (broadcom) si comportano allo stesso modo sia coi DVD che BD, a livello di compatibilità con vari files multimediali dovrebbero essere sullo stesso livello, il 3600 in definitiva mi pare sia più veloce negli accessi, supporti sull'audio maggiori codifiche (hd?), ha più uscite analogiche ed è wifi ready...

e tutto esatto?

supporti sull'audio maggiori codifiche (hd?)
    Questo non direi...entrambi (se non erro) decodificano DD, DTS e relative codifiche HD.

Per il resto direi ok (se hai qualche dubbio, magari chiedi sui rispettivi thread..)

forse confondo il 1580 con il 1600 per quanto riguarda le decodifiche audio....

il dilemma resta....
    Il 1600 sembra la scelta migliore xchè più economico, non mi interessa la funzione wifi essendo il router proprio sotto il tv (vai di lan) e neppure il lato estetico ed il rumore visto che andrà in un mobile...la forza del 3600 è nelle uscite analogiche 7.1 e la confezione con la trilogia xmen....

Ma a te servono le uscite analogiche multicanale?

Mi consigliate un buon hard disk multimediale.
    Grazie

Qua si parla solo di lettori BR steo...

Pagina 57 di 643 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157557 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •