|
|
Risultati da 301 a 315 di 378
Discussione: OPPO BD95- Modifiche
-
11-10-2011, 10:31 #301
Sospeso
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
concordo, anche se mi pare di capire, per come è stata descritta la prova, che le sfumature non sono da intendersi come meglio o peggio tra una macchina e l' altra, ma solo come un differente stile nella riproposizione del messaggio musicale, comunque di livello, comunque godibile.
quindi si tratta solo di gusti nel preferire l' una piuttosto che l' altra.
qualitativamente siamo sullo stesso piano, la differenza la fanno le features a questo punto.Ultima modifica di Nordata; 11-10-2011 alle 12:39
[size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e
-
11-10-2011, 13:20 #302
@DS scherzi:
Giusto quello che ha scritto muzar,x "sfumature" si intendeva proprio quello
Cmq lo sentirai da me tra pochi giorni ,magari porta il tuo lettore di riferimento che facciamo una comparativaVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
11-10-2011, 14:32 #303
Ciao Steven!! Stiamo ancora apettando il tuo invito!!!
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
11-10-2011, 15:37 #304
Senior Member
Pur concordando fondamentalmente con quanto espresso da Fabio-Adslinkato nel thread di confronto tra macchine, preciso comunque che se oggi, a fronte di un esborso di quasi il doppio mi trovassi di fronte alla scelta tra oppo 95 e pioneer 91, non possedendone nessuno ed avendoli ascoltati entrambi, la mia scelta cadrebbe indubbiamente sul 91.
Stefanovpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
11-10-2011, 18:52 #305
@DS:
Non dipende da me ma da i coperchi che devono ancora arrivare alla Aurion....appena arrivano mando e poi una volta rientrato facciamo tutto,compresa mini rece sul foro..abbi fedeVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
11-10-2011, 19:59 #306
Ciao Stefano,
Originariamente scritto da wallace61
Ma a prescindere da questo, cosa ti ha esaltato del Pio che non hai ritrovato nel 95 ?
Grazie, ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-10-2011, 23:39 #307
Senior Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Il Pioneer è molto più esteso in alto con una gamma medio alta più raffinata ed intelleggibile.
L'oppo per contro ha più "quantità" in basso pur scontando leggermente in "qualità", sopratutto sotto il punto di vista dell'articolazione.
A tal proposito preciso, onde non esser tacciato di essere affetto da sindome dello scarrafone, che non più tardi di 15 giorni fa ho preso parte ad un'altra comparativa tra il mio lx91 ed un denon a1ud sempre modificato dala stessa azienda, dove il mio pioneer è uscito "sconfitto".
Nulla ha potuto l'lx91 contro l'equilibrio globale del denon
StefanoUltima modifica di wallace61; 12-10-2011 alle 00:00
vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
12-10-2011, 08:14 #308
Questo giusto per dovere di cronaca, mi sembra il minimo.
Te lo chiedevo non per tirarti "un tranello" ma proprio perchè se hai questa info mi seccava scrivere una mail ad Aurion per chiedergli un qualcosa al quale sono solamente interessato per parametro, e non per effettiva volontà di acquisto. Tutto li.
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2011, 09:25 #309
Circa la precedente comparativa che abbiamo fatto a casa di Dino (di cui non abbiamo dato conto da nessuna parte) va osservato che l'impianto era diverso dal tuo (ormai ho compreso NEI FATTI gli effetti di una "ottimizzazione" di un impianto che parta dai pezzi che lo compongono, che è sempre stato retaggio degli installatori più professionali) e quindi il timbro generale che ne risultava era diverso. L'unico oggetto che avete in comune, infatti, è l'HTS 7.1, per il resto te hai Thiel & Klipsch, lui Proac, te hai Classé, lui due Krell ad alta corrente. Da lui il tuo suonava in modo frizzante (sai cosa intendo), ma a casa tua - invece - mostrava invece solo una notevolissima estensione in gamma medio-alta, che è tutt'altra cosa ed è anzi un parametro normalmente considerato in modo positivo.
Ho aggiunto tutto questo solo per dire che noi "giochiamo" con questi nostri aggeggi alla ricerca dell'araba fenice, ben sapendo però che non esiste l'oggetto perfetto, perché quell'oggetto necessariamente si interfaccerà con il resto dell'impianto e poi - fattore importantissimo, come ben sappiamo tutti - interagirà con l'ambiente.
Rimane fermo il fatto che un buon lettore non suonerà mai come uno che non vale niente e viceversa...
Mi esimo invece dall'esprimere qualunque commento sulla prestazione dell'altro lettore, su cui i giudizi sono stati piuttosto difformi, ulteriore motivo per non prendere mai per oro colato i giudizi di chiunque, a maggior ragione - e per primi - i nostri... Tutto quello che ci scriviamo tra noi qui dovrebbe costituire solo lo spunto sulla cui base poi procedere ad un ascolto personale dell'apparecchio, se possibile all'interno della propria catena audio.Ultima modifica di adslinkato; 12-10-2011 alle 14:36
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
12-10-2011, 09:39 #310
Senior Member
ciao a tutti,
vorrei chiedere una Vostra opinione per sapendo che l'ideale sarebbe provare/testare nel proprio impianto le performances dei lettori... ma non sempre si può fare
sono sicuro di non essero OT anche perchè im mio questito riguarda proprio il 95 e le sue eventuali modifiche (anche se comparate con il fratello minore)
Al TopAudio ho avuto modo di ascoltare il 93 NuForce EXTREME Edition e mi è sembrato (in base alla mia poca esperienza) un ottimo lettore.
Con un prezzo che sfiora i 1.500 euro (e non sono pochi) stavo facendo qualche ragionamento...
Secondo Voi (sulla carta...) sarebbe migliore un 93 NuForce EXTREME Ed. (quello con il clock "preciso") oppure un 95 con una "soft mod" cambiando gli OP solo alle uscite multichannel e rifacendo l'alimentazione coma si deve ???
E' ovvio che stiamo parlando in via teorica, ma gli esperti già solo leggendo le caratteristiche potrebbero già ipotizzare una scelta....
ciao
grazie
Mario
-
12-10-2011, 09:43 #311
Ciao Mario,
Originariamente scritto da marione61
Non so se mi sono capito"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2011, 11:34 #312
Senior Member
hai perfettamente ragione e sono daccordo con te
io infatti volevo solo un'opinione indicativa (ma pur sempre un' opinione)
...con 1.500 euro mi compro il NuForce EXTREME Edition così com'è e basta oppure mi prendo un 95 e gli cambio gli OPAMP e l'alimentazione ?
era questa in estrema sintesi la mia domanda e speravo che (a parte le giustissime considerazioni aggiuntive...) si potesse dare una risposta, seppur a grandi linee...
Ciao
Mario
-
12-10-2011, 11:36 #313
Senior Member
...se getta altra benzina sul fuoco chiudiamo pure qui il discorso, non era mia intenzione fare ciò...
volevo solo un aiutino per una scelta che a me sembra "complessa" ma che per Voi magari sarebbe più semplice.
Mario
-
12-10-2011, 11:48 #314
Scusa, ma mentre sul mercato degli op-amp c'è sempre di meglio, vorrei capire perché gli vorresti sostituire l'alimentazione, che sul 95 usa un bel toroidale della Rotel...
Ultima modifica di adslinkato; 12-10-2011 alle 12:13
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
12-10-2011, 11:49 #315
la benzina sul fuoco non era riferita a polemiche varie od a flames, ma semplicemente al fatto che senza termini oggettivi, poi si finisce sempre per portare avanti la propria convinzione (e ci mancherebbe
) a prescindere da quello che dicono gli altri, e così se ne viene fuori sempre meno. Tutto li.
La filosofia NUForce e quella Aurion mi pare siano diverse proprio per concezione, per cui ... anche li ... non è così banale rispondere
Per esempio, se ti può essere utile anche se OT con la tua domanda, io m prenderò il CA al posto di questi Oppo, anche se è un progetto più simile al 93 e me lo godrò anche collegato in analogico. Perchè ?
Perchè nel mio set-up momentaneo non riuscirei ad evidenziare grosse differenze di sfumatura, lo posso modificare region/area free come gli Oppo, ho un ottimo rapporto con il Distributore e so che se ho delle problematiche le risolvo in pratica in tempo reale.
Quindi, più che una decisione motivata da un fattore squisitamente tecnico/acustico è derivata dal (secondo me) buon senso.
Poi se cambio l'impianto nell'ambiente in cui mi sto trasferendo magari provo ad ascoltare gli altri, modifico il CA, me lo tengo così ... chi può dirlo ? Si rischia che magari fra 12/18 mesi ci sia anche altro ...e così non ne se viene più fuori !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)