Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

@ducenko
    potresti indicarmi quelli che giudichi più validi?
    sono interessato ad acquistare un decoder che legga la mia scheda Sky e che possa salvare su hard disk esterno.
    Non posso installare Mysky per problemi tecnici legati alla parabola e cerco una soluzione alternativa.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da iDario
    Ciao a tutti,
    vorrei passare SKY in un altra stanza ma tenermi la possibilità di vederlo anche dove è adesso, c'è la possibilità di comprare un decoder non SKY per spostare ogni volta solo la smart card?
    Ovviamente HD.

Grazie,
    Dario
    La risposta è una sola : skybox o xdome. Tutti gli altri sono vietati da contratto. Anche se i software in circolazione permettono di utilizzare , con opportune modifiche, decoder linux per vedere sky italia. Quindi dal punto di vista tecnico la risposta è decisamente si ma dal punto di vista legale è no. Il problema è che se vuoi usare un decoder linux (tipo quelli della tedesca dream multimedia, secondo me i migliori e i più supportati dal punto di vista degli aggiornamenti) devi mettere in conto che potresti bruciare il chip della card sky. Infatti negli ultimi mesi sky ha messo fuori uso qualche migliaio di schede usate in questi decoder attraverso dei comandi dati via satellite alla card stessa (per dirla in soldoni).
    Diciamo che dal punto di vista tecnico il decoder sky è anni luce dietro la media di quelli presenti oggi nel mercato però , se scegli un decoder diverso, potresti ritrovarti fra un paio di mesi uno scatolone di latta praticamente inservibile (per ciò che riguarda sky).
    La scelta è tua ma tieni presente che potesi risolvere il tutto con un video sender di buona qualità.

Possiedo da 1 anno e 1/2 un Clarke Tech 5000C Combo Plus (ho 3 stanze con il satellite ed in 2 ho 2 decoder sky, mentre in quella dove ho il VPR ho il CT), mai avuto problemi, supporto CFW eccellente, ho collegato tramite USB un HDD da 500 GB da 3,5" alimentato, registro quello che mi interessa e che voglio tenere, in 1/2 ora ti esporti la registrazione e te la metti su DVD/BD o HDD leggibile da qualunque media player, senza perdita, in quanto viene solo cambiata l'estensione del file, da *.TRP (formato di registrazione del CT) a *.M2TS.
    Il 3100 è più performante sotto il lato puramente "multimediale", in quanto legge anche DiVX e MKV, ma non ha il tuner DTT.
    Se non ti interessa questa feature, prendilo ad occhi chiusi, il prezzo è veramente interessante.

Clarketech 3100 hd +(170 euri circa grigio o nero)
    solo per il sat.
    Esistono anche combi(sat e digitale terrestre insieme) ma andiamo verso i 300 euri

Unico accorgimento mettere la scheda sky una volta ogni quindici giorni in quelle originale per far cambiare le chiavi di accesso .

Come scritto piu sopra esiste un altro forum molto completo in fatto di decoder sat con tutti modelli e descrizioni ,sullo stile di av forum

digital sat,vedi quanto scrivono di questo modello e dell'xdome

ciao

Come detto da altri la visione di sky è valida solo per il loro decoder e l'xdome, ma esistono altri decoder non ufficiali che ti permettono di fare molto di +...Io ho diversi decoder che fanno tutto tra cui Dreambox500hd VU+DUO , AZBOX che sono tutti linux based...con questi è possibile registrare su hdd interno oppure esterno e trasferire tutto su pc oppure se si dispone di una rete casalinga anche visionare i files da altre postazioni...se poi hai 2 calate dalla parabola con un decoder come il vu+duo che dispone di 2 tuner poter registrare un programma e vederne un'altro...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che SKY contempli la possibilità di avere un secondo decoder ad una prezzo di 99 €, per cui non vedo motivo per andarsi ad impelagare in simili discussioni su marche o modelli.

Oltre a questo, come è già stato giustamente fatto notare da alcuni iscritti, gli unici decoder abilitati ufficialmente a ricevere SKY sono quelli proprietari di SKY, ovviamente, e quello della XDome, tutti gli altri sistemi sono vietati e/o illegali secondo il loro contratto, contratto che hai firmato ed accettato.

Direi pertanto che il discorso si chiude qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che esista ancora una cosa chiamata "libero arbitrio", il fatto che i decoder approvati da sky siano il loro e l'X-Dome, non significa che una persona non possa acquistarsi il proprio decoder a SUO RISCHIO E PERICOLO.
    Sky ha dato una prova di forza nell' autunno del 2009, in cui ha "oscurato" tutti i decoder non ufficiali (CAM comprese), ma poi, dopo 2 mesi di buio, è tornato tutto come prima.
    Un' azienda come sky, sa perfettamente che le loro SC finiscono anche in altri decoder (degni di tale nome aggiungo io), ma se non ne impedisce l'utilizzo, non vedo cosa ci sia di male nell' acquistarli ed utilizzarli se hai il tacito consenso.
    Ovviamente, come detto sopra, uno lo fa a suo rischio e pericolo, in quanto sky ha il potere di rendere inservibili tutti idecoder non ufficiali, ma evidentemente, se io posso ancora guardare e registrare i programmi di sky con il mio CT, probabilmente a loro va anche bene così, tanto i soldi dell' abbonamento li intascano lo stesso, sia che utilizzi il loro decoder, sia che utilizzi il mio.

@nordata

Si hai ragione su tutto, infatti per i meno esperti e specialmente per quelli che gli interessa SOLO vedere la tv il consiglio è quello di andare sui canali ufficiali di sky, però c'è da dire che sky ti impone troppe cose e limitate...

@grendizer73

Ti quoto in pieno

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Credo che esista ancora una cosa chiamata "libero arbitrio".......ma se non ne impedisce l'utilizzo, non vedo cosa ci sia di male nell' acquistarli ed utilizzarli se hai il tacito consenso.
    Strano modo di intendere le libertà personali.

Con il tuo ragionamento ogni persona sarebbe libera di far quel che meglio gli aggrada, in barba a leggi, regolamenti, contratti stipulati, ecc.

C'è il limite di velocità, ma io, avendo il libero arbitrio posso tranquillamente infrangerlo, è vietato parcheggiare nei posti riservati agli handicappati, ma io ho il libero arbitrio e me ne frego.

Certo, a mio rischio e pericolo, se mi beccano pagherò.

Questi sarebbero gli insegnamenti che proponi? Fai quel che ti pare, l'importante è che non ti becchino.

Da che parte sta scritto che SKY dà un "tacito consenso", il fatto di non intervenire non vuol dire approvare, tacitamente o meno, che io sappia non esiste il silenzio assenso.

L'utente firma un contratto, direi che una persona onesta rispetta i contratti che firma, se poi la mettiamo sul piano della furbizia italica,che io chiamerei in altro modo, allora viva il "che mi frega, io faccio quello che voglio, tanto noin mi beccano".

Citazione Originariamente scritto da leon1
    però c'è da dire che sky ti impone troppe cose e limitate
    E questo che vuol dire, non lo sapevi prima di abbonarti, sono cose che ti hanno detto DOPO che hai firmato, che ti hanno imposto contro la tua volontà?

Non credo proprio,son tutte cose che si conoscono o di cui ci si può informare prima, non sei d'accordo sulle troppe limitazioni? Benissimo, non ti abboni, nessuno ti obbliga.

Direi che fare una cosa, non obbligatoria, e poi lamentarsi di alcuni aspetti sia un pochino, come dire, ridicolo.

Piaccia o non piaccia, loro fissano delle regole e ti chiedono di rispettarle, se ti vanno bene accetti e le rispetti, se non ti vanno bene, onestà vorrebbe che non si firmi il contratto, se poi si continua con la mentalità dei "furbetti del quartierino" liberi di parlarne, ma non su questo forum.

La soluzione, legale al quesito posto all'inizio esiste, le altre qui non interessano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Proverò a sentire dirrttamente SKY, magari mi danno un MySKYHD in aggiunta al mio...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Strano modo di intendere le libertà personali.

Con il tuo ragionamento ogni persona sarebbe libera di far quel che meglio gli aggrada, in barba a leggi, regolamenti, contratti stipulati, ecc.
    Bhe se si dovesse seguire il tuo ragionamento allora non dovrebbero neanche commercializzare le macchine, visto che superano di molto i limiti di velocità imposti, ma non per questo le case costruttrici, quando acquisti una macchina, ti fanno firmare un contratto in cui ti obbligano a fare i 50 all'ora in città;

quando sottoscrivi un abbonamento ad internet, non ti fanno firmare nessun contratto in cui ti vietano l'uso della rete per qualsiasi cosa, ad esempio il download illegale di materiale protetto, sta alla tua intelligenza rispettare le leggi, anche perchè, se vivessimo in un mondo civilizzato in cui tutti rispettano le regole, non ci sarebbe bisogno di riempire tonnellate di carta per promulgare le leggi.

Detto questo, come già scritto, se vuoi comrarti un decoder diverso da quello approvato da sky, nessuno viene in casa tua a minacciarti con una pistola intimandoti di non usarlo, devi solo essere conscio che è nei loro diritti rendertelo un soprammobile in qualsiasi momento, ma se non lo fanno, probabilmente non gli crea tutti questi problemi;

e se non glieli crea a loro, non vedo perchè debba crearne a noi.

@ iDario: per 199,00€ ti danno volentieri un altro Mysky .

@nordata

Ognuno e giusto che abbia le proprie opinioni, però i paragoni che tu hai fatto sono poco confrontabili...il fatto di sky è che all'inizio dei giochi noi avevamo la possibilità di fare l'abbonamento e poterlo vedere dove ci pareva...poi ci hanno imposto di poterlo usufruire solo sul loro decoder che tra l'altro come qualità e inferiore e non di poco a quelli che uso attualmente io non ufficiali...anche il fatto di non poter gestire le mie registrazioni e una limitazione non da poco...

Cmq vedo che questo discorso non piace e quindi rispetto il vostro volere...per me la discussione è chiusa.

quoto in pieno nordata per un semplice fatto... avete lette le condizioni del contratto? C'è scritto cosa si può e non si può fare ed in ogni caso, per l'ultimo discorso, con Tele+ non c'era l'obbligo di decoder dedicati, ma con l'acquisizione di sky le cose sono cambiate e ricordo benissimo che ogni condizione nuova può essere accettata o rifiutata con conseguente scioglimento del contratto in essere.
    Per il resto possiamo discutere del fatto che non si possano esportare i contenuti registati, che non si possa usare un decoder diverso da quello di sky, ma se ci sono delle regole vanno rispettate, poi possiamo impegnarci per cambiare o migliorare queste regole... il resto ha poco senso secondo me.
    A parte l'esempio che può essere più o meno appropriato, quello che voleva far capire nordata immagino riguardasse un discorso più generale e quindi basta con frasi ipocrite...nella maggior parte dei casi si va contro la legge e non è che se uno ruba e l'altro ammazza sono due cose diverse... per la legge sei sempre un delinquente... poi cambiano le pene, ma il reato è tale in entrambi i casi
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    ma se ci sono delle regole vanno rispettate, poi possiamo impegnarci per cambiare o migliorare queste regole
    Infatti, le regole vanno rispettate, anche perchè si è sottoscritto un contratto.
    immagino riguardasse un discorso più generale e quindi basta con frasi ipocrite
    Esattamente.

Se esistono delle regole, quali che siano ed in qualsiasi campo, sta alla propria onestà rispettarle o meno, e se si rispettano deve essere per propria convinzione, non perchè si ha paura della punizione.

Cosa che sarebbe sempre da tenere bene a mente.

Scrivere che esiste un contratto che parla chiaro ma la cosa non interessa, tanto che cosa mai può capitare, non è un discorro accettabile da parte di una persona adulta e responabile.

Per finire, su questo forum i discorsi legeti ad azioni o comportamenti che portino a qualsiasi violazione, che sia lo scaricare film dalla rete (pago l'ADSL ed allora scarico quel che mi pare), che sia l'uso di CAM non proprietarie (le vendono e io le uso), l'uso di decoder non permessi (idem) non è tollerato.

Chiuso l'argomento, credo che chi l'ha aperta abbia ricevuto informazioni sufficienti a risolvere i suoi dubbi.

Ciao

Ma quali regole ,,,ma stiamo scherzando..
    E queste sono regole che contribuiscono al nostro benessere
    Da come le ponete sembra quasi che stiate difendendo la carta dei diritti dell'uomo.

Si tratta di una stupidissima ricezione di segnale ,uno strumento vale l'altro.
    Semmai bisognerebbe chiedersi il perche del decoder unico e su come sky sia riuscita fondendo sky e telesystem a servirsi di una interpretazione giuridica

Ma poi lo scrivete voi stessi non esiste il decoder unico,L'xdome cos'è?
    L'xdome è legale perche rai-mediaset ha deciso che è legale ,cosi come sky dettava legge prima.Lo volete capire che è soltanto una lacuna giuridica.

Il senso del rispetto di queste assurdità non la capisco.
    Regole è una parola,ma queste non sono regole ma tentativi di presa in giro per impedire l'acceso ad altre piattaforme satellitari.

Se piuttosto che spaventare la gente con l'uso della legge,si capisse che sky cosi facendo esclude altri operatori concorrenziali ,andando contro la stessa legge che obbligava gli operatori di dotarsi di un unico decoder sat compatibile con tutte le piattaformi satellitari.

E come se mediaset al suo avvento vendeva tv che ricevevono solo i propi canali e non quelli rai.

LA RIUSCITE A CAPIRE L'ASSURDITA E LO SCOPO DELLA LEGGE TRAVIATA DA SKY ?

E sky fuorilegge,ed è sola la nostra generosita a permettergli simili privileggi.
    In europa questo non esiste propio.
    Ultima modifica di duncenko; 29-05-2011 alle 23:58

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •