Posso vedere SKY su un decoder non loro?

iDario

New member
Ciao a tutti,
vorrei passare SKY in un altra stanza ma tenermi la possibilità di vederlo anche dove è adesso, c'è la possibilità di comprare un decoder non SKY per spostare ogni volta solo la smart card?
Ovviamente HD.

Grazie,
Dario
 
dec

Non so se questa è la sezione giusta.Comunque ti rispondo con si.
Clarke tech 3100+ hd (circa 170 euri)
DEcoder affidabile e prestante ,unica scocciature non aggiorna le chiavi criptate di sky (aggiornate ogni quindici giorni).
Per cui almeno una notte su quindici la deve passare nel decoder originale.


Ero intenzionato anche io all'acquisto di questo decoder , ora ho optato per l'ht ,valutando l' idea di cambiare la tv con una 3d e con decoder sat integrato (lg lw 570).........ma ancora è presto:D


Ciao

p.s. un consiglio ,non scollegare il mysky hd dalla corrente la notte,,,,,,,,,rovini l'hard disk interno rendendolo inutilizzabile .
Mi è successo :mad:
 
duncenko ha detto:
p.s. un consiglio ,non scollegare il mysky hd dalla corrente la notte,,,,,,,,,rovini l'hard disk interno rendendolo inutilizzabile .
Mi è successo :mad:

purtroppo non ho my sky hd, non posso metterlo :cry:

Ora mi informo su questo decoder, grazie!
 
Ciao,
i migliori anche nello "Smanettamento " sono i Dreambox o vari cloni....
ovviamente dm800 hd 0 dm500hd anche cloni... se poi non vuoi spenderci tanto con 70 80 euro trovi il dm500s,ma ovviamente quest'ultimo non è hd.
 
Lascia stare ,se non ci capisci come me ,rischi soltanto di confonderti.
Fai cosi vai su digital sat trovi le recensioni e commenti di tutti i modelli di decoder sat .Ti fai un po un giro .......:D e vedi quello che piu ti convince .Io avevo scelto questo modello per quattro motivi :
quello in hd con meno problemi di affidabilità,costa sotto i duecento, legge moltissime cam ed ha un menu semplicissimo adatto per i principianti (come me).

Unico neo insieme a quello della codifica ,,è un pò bruttarello:rolleyes:

p.s. meglio cosi pero il mysky hd è gratuito quello bianco .Fattelo comunque dare.


p.s.s.
Prossimamente al jazeera sport ,se non trovo uno che si prende il mio codice cliente.
Tutta la champion ,tutti i campionati di calcio,tutte le coppe nazionali,tutta la formula uno,tutti i campionati di tennis ,l'hockey basket golf e altro che non ricordo in lingua inglese o araba a 120 euro all'anno acquistando una semplice card di 12 mesi :cool: :eek:


Ciao
 
se sposto l'originale a me ne serve uno HD ma da usare ogni tanto, non sempre...

per mysky hd, se me lo faccio dare (cmq mi chiedono i 49€ di attivazione no?) cosa ci posso fare con un cavo solo?
 
però io mi chiedo perchè cercare un decoder diverso dall'originale se tanto sky lo rilascia gratis (comodato d'uso)... ok che qualcuno potrebbe voler vedere altro non presente sul bouquet sky, ma per il resto... non capisco proprio il dover spendere soldi "inutilmente".
Ovviamente io sto parlando di persone che acquistano sky regolarmente... le altre non le considero... per le regole del forum andrebbero "bannate" e quindi mi auguro non ci si riferisse a questo genere di utilizzo.
ciao

P.s.
io sono un informatico con passione per la tecnologia, ma poco tempo per smanettare e quindi posso intuire/sapere cosa si possa fare con un decoder "sblindabile"
 
giangi_77 ha detto:
però io mi chiedo perchè cercare un decoder diverso dall'originale se tanto sky lo rilascia gratis (comodato d'uso)...

Io ho quello originale e sky pagato regolarmente, però adesso dovrei spostarlo al piano di sotto. Visto che mi capiterà di volerlo vedere anche al piano terra (dove è ora) devo per forza prenderne un altro, prenderei l'originale ma non credo che sky me ne dia un altro...
Ovviamente non posso mettere multivision, altrimenti l'avrei già fatto! ;)
 
Personalmente uso Xdome, l'unico decoder ufficiale compatibile Sky e mi trovo bene. Essendo compatibile non ci sono problemi di aggiornamento tessera.
 
@iDario
ok per la motivazione, ma allora valuta anche di riabbonarti e tenerti lo stesso il vecchio decoder. Ti dico così perchè proprio ieri è arrivata una lettera di conferma della chiusura del vecchio contratto di abbonamento di mia sorella (che nel frattempo ne ha fatto un altro per beneficiare di myskyhd e altre promozioni) in cui sky le propone di tenersi il vecchio decoder + scheda ancora per 24 mesi in comodato d'uso senza penali per la mancata riconsegna (secondo una legge che consente di farlo). Ovviamente potrà vedere solo canali satellitari free, ma avendo la scheda del nuovo abbonamento potrà sfruttarlo per guardarsi sky anche dalla camera.
Se poi il tuo decoder non è in comodato d'uso, meglio ancora... non te lo toglieranno mai e con un nuovo abbonamento (o cercando di convincerli a darti myskyhd gratis) avrai 2 decoder senza spendere quasi nulla.
ciao
 
non posso cambiare perché ho un offerta molto vantaggiosa in corso, posso provare a chiedere myskyhd ma l'attivazione me la fanno pagare cmq?
Risparmierei in ogni caso... :rolleyes:
 
secondo me puoi sentire che ti dicono e penso ti convenga se ti lasciano il vecchio decoder (tuo o in comodato d'uso che sia) e ti fanno pagare fino a 59 € per myskyhd.
ciao
 
Anche a me piacerebbe un decoder diverso, ma solo per la possibilita' di trasferire i film che mi piacciono, per mio uso personale. Il decoder MySkyHD attualmente permette di memorizzarne un bel po' sul disco interno, ma non e' possibile trasportarli altrove, tipo un HD esterno o un masterizzatore.

Esiste qualche macchina che permette tale trasferimento? XDome lo fa?
 
Lucacini è il migliore.Lo quoto e mi allego ai suoi desideri:O

p.s. xdome non fa nulla ,come tutto cio che è bollinato .
Con la maggior parte degli altri decoder puoi farlo ,collegando un hard disk esterno con alimentatore esterno.
Chi piu ,chi meno funzionono regolarmente con sky.
Il clarch teck è il piu semlice e affidabile ma ci sono un altra decine di marche in circolazone con diversi pregi e difetti.
Inoltre ognuno di questi decoder effettua di suo l'upscaler a 1080 p , sky che dal suo decoder fa partire un upscaler di 1080 i come massimale.Piu o meno invasivo a seconda della qualita di bit rate trasmesso.

p.s.s.
In germania sky opera,e tutte queste boiate sul decoder unico li non le fanno .
Chissa perche siam fatti per stare inginocchiati e vantarcene nel contempo.
 
Ultima modifica:
@ducenko
potresti indicarmi quelli che giudichi più validi?
sono interessato ad acquistare un decoder che legga la mia scheda Sky e che possa salvare su hard disk esterno.
Non posso installare Mysky per problemi tecnici legati alla parabola e cerco una soluzione alternativa.
Grazie
 
iDario ha detto:
Ciao a tutti,
vorrei passare SKY in un altra stanza ma tenermi la possibilità di vederlo anche dove è adesso, c'è la possibilità di comprare un decoder non SKY per spostare ogni volta solo la smart card?
Ovviamente HD.

Grazie,
Dario

La risposta è una sola : skybox o xdome. Tutti gli altri sono vietati da contratto. Anche se i software in circolazione permettono di utilizzare , con opportune modifiche, decoder linux per vedere sky italia. Quindi dal punto di vista tecnico la risposta è decisamente si ma dal punto di vista legale è no. Il problema è che se vuoi usare un decoder linux (tipo quelli della tedesca dream multimedia, secondo me i migliori e i più supportati dal punto di vista degli aggiornamenti) devi mettere in conto che potresti bruciare il chip della card sky. Infatti negli ultimi mesi sky ha messo fuori uso qualche migliaio di schede usate in questi decoder attraverso dei comandi dati via satellite alla card stessa (per dirla in soldoni).
Diciamo che dal punto di vista tecnico il decoder sky è anni luce dietro la media di quelli presenti oggi nel mercato però , se scegli un decoder diverso, potresti ritrovarti fra un paio di mesi uno scatolone di latta praticamente inservibile (per ciò che riguarda sky).
La scelta è tua ma tieni presente che potesi risolvere il tutto con un video sender di buona qualità.
 
Possiedo da 1 anno e 1/2 un Clarke Tech 5000C Combo Plus (ho 3 stanze con il satellite ed in 2 ho 2 decoder sky, mentre in quella dove ho il VPR ho il CT), mai avuto problemi, supporto CFW eccellente, ho collegato tramite USB un HDD da 500 GB da 3,5" alimentato, registro quello che mi interessa e che voglio tenere, in 1/2 ora ti esporti la registrazione e te la metti su DVD/BD o HDD leggibile da qualunque media player, senza perdita, in quanto viene solo cambiata l'estensione del file, da *.TRP (formato di registrazione del CT) a *.M2TS.
Il 3100 è più performante sotto il lato puramente "multimediale", in quanto legge anche DiVX e MKV, ma non ha il tuner DTT.
Se non ti interessa questa feature, prendilo ad occhi chiusi, il prezzo è veramente interessante.
 
Clarketech 3100 hd +(170 euri circa grigio o nero)
solo per il sat.
Esistono anche combi(sat e digitale terrestre insieme) ma andiamo verso i 300 euri:eek:

Unico accorgimento mettere la scheda sky una volta ogni quindici giorni in quelle originale per far cambiare le chiavi di accesso .

Come scritto piu sopra esiste un altro forum molto completo in fatto di decoder sat con tutti modelli e descrizioni ,sullo stile di av forum

digital sat,vedi quanto scrivono di questo modello e dell'xdome:D

ciao
 
Come detto da altri la visione di sky è valida solo per il loro decoder e l'xdome, ma esistono altri decoder non ufficiali che ti permettono di fare molto di +...Io ho diversi decoder che fanno tutto tra cui Dreambox500hd VU+DUO , AZBOX che sono tutti linux based...con questi è possibile registrare su hdd interno oppure esterno e trasferire tutto su pc oppure se si dispone di una rete casalinga anche visionare i files da altre postazioni...se poi hai 2 calate dalla parabola con un decoder come il vu+duo che dispone di 2 tuner poter registrare un programma e vederne un'altro...
 
Top