|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
-
09-08-2011, 17:47 #31
Senior Member
Dunque questo e' il risultato che ottengo !!! AIUTO !!!!!
Uploaded with ImageShack.us
ed entrando nella cartella c'ho questa situazione seguente !!:
Uploaded with ImageShack.us
Dove sbaglio ????
Mi e' venuto il dubbio, ma non e' che per caso le copertine devono essere TUTTE della stessa misura, oppure il dune se le "aggiusta" da solo in base all'istruzione che c'e' nel file dune _ folder a prescindere dalla grandezza nativa della copertina ??
Dunque , i file dune_folder che ho usato sono questi:
per la cartella MUSICA:
use_icon_view=yes
icon_path=.icon.png
icon_scale_factor=0.7
icon_valign=center
num_cols=7
num_rows=3
paint_captions=no
caption_font_size=small
paint_scrollbar=yes
paint_help_line=no
paint_path_box=yes
paint_icon_selection_box=yes
content_box_width=1735
content_box_height=800
content_box_x=95
content_box_y=220
media_url_check=yes
Mentre per le sottcartelle di ogni CD questa:
use_icon_view=yes
icon_path=Folder.jpg
num_cols=8
num_rows=5
paint_captions=yes
caption_font_size=normal
paint_scrollbar=no
paint_path_box=no
paint_help_line=no
text_bottom=100
icon_top=0
paint_icon_selection_box=yes
content_box_width=1770
content_box_height=1080
content_box_padding_left=150
content_box_padding_top=150
Ed infine ti chiedo, come mai quando clikko sulla cartella CD non mi parte il CD direttamente ma mi fa' vedere i fle musicali ??
grazie per l'aiutoUltima modifica di fantasminoformaggino; 09-08-2011 alle 18:34
-
10-08-2011, 17:22 #32
A Prima visa direi che hai preso delle immaginitroppo grandi, le mie sono cieca200*200 come le icone.
Per avviarre il cd premi play.
Ciao
-
11-08-2011, 14:21 #33
Senior Member
@ michele
ciao michele.
Ok confermo che le immagini devono essere di una grandezza massima che non sborda dal riquadro a cui fa riferimento l'informazione del file dune_folder.
Ci sono arrivato da solo facendo prove su prove cambiando poche cose alla volta, ma che fatica !!alla fine mi sono munito di un programmino free che ridimensiona le immagini al volo e il gioco e' fatto.
Piuttosto, ora pero ' ho il problema della sottocartella (quella dove ci sono i brani musicali che settando il dune_folder come ho postato sopra, entrando nella cartella mi succede questo :
..sai dirmi che parametro devo cambiare nel dune_folder per poter avere la lista dei brani che non stia cosi appiccicata ?? Io vorrei fare in modo di avere i brani in lista, tipo il settaggio "dettagli" che c'e' in windows (incolonnati su unica lista) , che debbo toccare nei parametri ?
Altra cosetta
Mi sono creato un icona " musica" da mettere sulla home ma non ottengo risultati, mi sorge il dubbio che per poter fare come hai fatto tu, si debba obbligatoriamente cambiare TUTTE le icone della home ?? o puo' funzionare anche cambiandone una sola??
grazie
Comunque e' stata una delusione vedere che le immagini non vengono ridimensionate da sole alla grandezza del comando di stringae mi sono impazzito perche lo davo per scontato
ad ogni modo, settando la grandezza cosi come sta l'informazione del comando 200x200 pixel , non si riesce comunque a centrarla nel riquadro blu di selezione, o viene piu piccola o viene piu grande. e comunque va usata la stessa grandezza per tutti i file , per cui bisogna appuntarsela da qualche parte per ricodarsela in futuro per i nuovi inserimenti.
Una cosa che pero' non mi piace di questa soluzione del dune_folder "fai da te", e' che una volta settato il Dune in questo modo "manuale" non si ha possibilita' di vedere le schermate in altri modi, che so' ad esempio con il tasto rosso "view" non cambia nulla , e nemmeno andando nella home e cambiando settaggi si riesce a cambiare il modo di visione nelle sottocartelle, per cui i CD o i DVD (nel caso si voglia adottare questo sistema a mano anche per i DVD) li si deve trovare PER FORZA DI COSE solo guardando la copertina (foto della cover)
E cosa ancor piu "grave" IMHO, se un giorno volessi tornare ad usare il DUNE con le funzioni "di fabbrica" normali, devo a mano andarmi a togliere tutti i file dune_folder disseminati in tutte le directory , non proprio una comodita' assoluta.
Ecco che in questo senso i programmi SW tipo yadis zappiti che fanno tutto da soli sono piu user/friendly allo scopo e ti permettono di scegliere se voler vedere le cartelle come mamma le ha fatte , o con il muro del SW apposito. Certo senza personalizzazione degli sfondi , ma pero' non sei "bloccato" dai dune_folder che ti settano le cartelle senza aver modo di cambiare setup "al volo".
Se solo lo staff di Yadis producesse anche un SW che cataloga CD sarebbe il TOP !!! ma non si puo' chiedergli di incrementare anche la catalogazione dei CD insieme ai BD e DVD ?? sarebbe il sw perfetto.
PS: e comunque maledetto il giorno che ho scoperto il file dune_folder !!!!Ultima modifica di fantasminoformaggino; 11-08-2011 alle 15:10
-
13-08-2011, 16:16 #34
Senior Member
Et voila' !!
ecco che sono riuscito a centrare le foto nel box .
[IMG]Uploaded with ImageShack.ushttp://[/IMG]
pero' non riesco a capire come dargli il comando per ingrandire la foto quando la si seleziona , vado a studiare
-
24-08-2011, 08:42 #35
fantasmino ciao!
Rieccomi e complimenti per il tuo lavoro.
Provo a rispondere
>>.. che parametro cambiare nel dune_folder per poter avere la lista dei brani che non stia cosi appiccicata ?? avere i brani in lista, tipo il settaggio "dettagli" che c'e' in windows (incolonnati su unica lista)?
Se ricordo bene, da set up del dune io ho impostato la visualizzazione come elenco di file
>>Mi sono creato un icona " musica" da mettere sulla home ma non ottengo risultati, mi sorge il dubbio che per poter fare come hai fatto tu, si debba obbligatoriamente cambiare TUTTE le icone della home ??
credo che non si possa aggiungere icone nella home page del dune. L’immagine che ho postato io si riferisce alla pagina dei favoriti.
>> come dargli il comando per ingrandire la foto quando la si seleziona?
il comando da usare è:
icon_sel_scale_factor=1 (definisce la grandezza dell’icona quando è selezionata, se il valore è >1 l’icona è più grande della dimensione reale. Se <1 l’icona è più piccola delle dimensioni reali). NB: questo parametro deve essere messo in un file dune folder all’interno di ogni cartella CD
-
29-08-2011, 11:29 #36
Senior Member
ciao michele ben ritrovato, anche per me vacanze finite .
dunque provero' il comando che mi hai postato per l'ingrandimento delle copertine al passaggio del box, ma tale comando posso aggiungerlo in qualsiasi punto (riga) nel dune_folder , oppure devo collocarlo ad una riga di comando specifica??
thanks
-
29-08-2011, 12:35 #37
in qualunque riga