Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Media Player + daap

Media Player + daap

Buongiorno a tutti,

vi espongo la mia problematica:

Attualmente utilizzo come media player una vecchia XBox modificata con XBMC, collegata al mio televisore Panasonic (glorioso e "vecchio" PV60 - se si può definire vecchio un TV di 5 anni...) tramite cavo component.

Attraverso la rete condivido dal mio pc film in definizione standard e tutto gira perfettamente.

Inoltre, tramite firefly, condivido la libreria Itunes per utilizzare la tv come player di file .mp3.

Purtroppo la vecchia xbox non supporta per nulla contenuti HD per cui, volendo sfruttare la TV per visualizzare contenuti HD, mi trovo nella situazione di cambiare il mediaplayer.
    Mi risulta però indispensabile (per il mio uso) poter connettermi con lo share daap della libreria di itunes e così ho cercato informazioni sulla rete per trovare qualcosa che facesse al caso mio.

Non ho intenzione di utilizzare un HTPC, preferivo qualcosa di semplice tipo il WD TV per intenderci...

Non sono riuscito a trovare nulla per cui mi rivolgo a voi: cosa c'è in commercio che ha queste caratteristiche:
    - Player HD (basta il 720p dato che ho TV hdready e non fullHD)
    - riproduzione di qualsiasi formato video (xvid, divx, h264, ecc...)
    - che possa riprodurre la mia raccolta mp3 tramite share daap
    - con wireless N integrato o ingresso lan a cui poter collegare un ricevitore wireless N (con il wifi G non credo di poter avere banda sufficiente per film HD)
    - prezzo non troppo esoso...

Tramite il forum XBMC avevo pensato sulla possibilità di recuperare una vecchia AppleTV (gen1) a cui installare scheda HD al posto della airport e farla funzionare con XBMC (con il quale mi trovo splendidamente).
    Altra opzione, se non esistesse un mediaplayer con le caratteristiche sopra riportate, quanto costerebbe (e che caratteristiche dovrebbe avere) un HTPC da far funzionare con XBMC? devo sempre passare da winzozz o posso avviare XBMC direttamente?

mille domande in un solo post...

Grazie in anticipo per le risposte !

nessuno? :-(

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non mi sembra proprio il caso di sollecitare una risposta neanche dopo 24 ore dalla domanda.

Il Forum non è un call center, se qualcuno conosce la risposta al tuo quesito e se e avrà voglia ti risponderà di sicuro.

Inoltre esiste già una discussione dedicata alla comparativa tra i vari media player disponibili, magari puoi provare a leggere in quella se trovi le risposta alla tua domanda, così come puoi avere notizie nelle discussione dedicate espressamente ai singoli prodotti.

Il tutto sempre in questa Sezione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao,

prima di fare un post su questo forum mi ero già letto le varie comparative e i 3ad relativi ai singoli prodotti, così come avevo effettuato robuste ricerche con google.

Probabilmente sono molto tardo io, ma in nessun caso avevo mai trovato informazioni sulla gestione dei file .mp3 attraverso la rete, sia essa una condivisione (e quindi i file "puri") che tramite la condivisione daap con firefly.
    Poichè la ritengo una prerogativa per un possibile media player HD da acquistare mi sono rivolto a questa board sapendo che è molto frequentata da appassionati e persone mediamente informate più dell'utOnto/commOsso medio che posso trovare nei negozi e che mi spieghi come funziona.

L'obiettivo a cui vorrei arrivare è il poter accedere alla mia libreria di .mp3, organizzata secondo i tag in essi contenuti e non per nome file in modo da scegliere tramite genere o artista o album o anno o quel che voglio :-)
    Ovviamente senza dover duplicare la mia raccolta di .mp3 su un altro hd da collegare al mediaplayer, ma tutto tramite rete wi-fi.
    Ultima modifica di verci; 12-01-2011 alle 13:53

Le quotature integrali qui sono vietate.
    Quelle fatte sul post precedente sono poi COMPLETAMENTE inutili.
    Editala, per cortesia. Grazie.

Esiste la citazione nel Regolamento e un tutorial nella sezione Palestra.

editato, scusa...

non volevo arrecare problemi, solo porre domande a cui purtroppo non ho trovato ancora risposta...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •