• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Media Player + daap

verci

New member
Buongiorno a tutti,

vi espongo la mia problematica:

Attualmente utilizzo come media player una vecchia XBox modificata con XBMC, collegata al mio televisore Panasonic (glorioso e "vecchio" PV60 - se si può definire vecchio un TV di 5 anni...) tramite cavo component.


Attraverso la rete condivido dal mio pc film in definizione standard e tutto gira perfettamente.

Inoltre, tramite firefly, condivido la libreria Itunes per utilizzare la tv come player di file .mp3.


Purtroppo la vecchia xbox non supporta per nulla contenuti HD per cui, volendo sfruttare la TV per visualizzare contenuti HD, mi trovo nella situazione di cambiare il mediaplayer.
Mi risulta però indispensabile (per il mio uso) poter connettermi con lo share daap della libreria di itunes e così ho cercato informazioni sulla rete per trovare qualcosa che facesse al caso mio.


Non ho intenzione di utilizzare un HTPC, preferivo qualcosa di semplice tipo il WD TV per intenderci...



Non sono riuscito a trovare nulla per cui mi rivolgo a voi: cosa c'è in commercio che ha queste caratteristiche:
- Player HD (basta il 720p dato che ho TV hdready e non fullHD)
- riproduzione di qualsiasi formato video (xvid, divx, h264, ecc...)
- che possa riprodurre la mia raccolta mp3 tramite share daap
- con wireless N integrato o ingresso lan a cui poter collegare un ricevitore wireless N (con il wifi G non credo di poter avere banda sufficiente per film HD)
- prezzo non troppo esoso...



Tramite il forum XBMC avevo pensato sulla possibilità di recuperare una vecchia AppleTV (gen1) a cui installare scheda HD al posto della airport e farla funzionare con XBMC (con il quale mi trovo splendidamente).
Altra opzione, se non esistesse un mediaplayer con le caratteristiche sopra riportate, quanto costerebbe (e che caratteristiche dovrebbe avere) un HTPC da far funzionare con XBMC? devo sempre passare da winzozz o posso avviare XBMC direttamente?





mille domande in un solo post...


Grazie in anticipo per le risposte !
 
Non mi sembra proprio il caso di sollecitare una risposta neanche dopo 24 ore dalla domanda.

Il Forum non è un call center, se qualcuno conosce la risposta al tuo quesito e se e avrà voglia ti risponderà di sicuro.

Inoltre esiste già una discussione dedicata alla comparativa tra i vari media player disponibili, magari puoi provare a leggere in quella se trovi le risposta alla tua domanda, così come puoi avere notizie nelle discussione dedicate espressamente ai singoli prodotti.

Il tutto sempre in questa Sezione.

Ciao
 
Ciao,

prima di fare un post su questo forum mi ero già letto le varie comparative e i 3ad relativi ai singoli prodotti, così come avevo effettuato robuste ricerche con google.

Probabilmente sono molto tardo io, ma in nessun caso avevo mai trovato informazioni sulla gestione dei file .mp3 attraverso la rete, sia essa una condivisione (e quindi i file "puri") che tramite la condivisione daap con firefly.
Poichè la ritengo una prerogativa per un possibile media player HD da acquistare mi sono rivolto a questa board sapendo che è molto frequentata da appassionati e persone mediamente informate più dell'utOnto/commOsso medio che posso trovare nei negozi e che mi spieghi come funziona.

L'obiettivo a cui vorrei arrivare è il poter accedere alla mia libreria di .mp3, organizzata secondo i tag in essi contenuti e non per nome file in modo da scegliere tramite genere o artista o album o anno o quel che voglio :-)
Ovviamente senza dover duplicare la mia raccolta di .mp3 su un altro hd da collegare al mediaplayer, ma tutto tramite rete wi-fi.
 
Ultima modifica:
Le quotature integrali qui sono vietate.
Quelle fatte sul post precedente sono poi COMPLETAMENTE inutili.
Editala, per cortesia. Grazie.

Esiste la citazione nel Regolamento e un tutorial nella sezione Palestra.
 
editato, scusa...

non volevo arrecare problemi, solo porre domande a cui purtroppo non ho trovato ancora risposta...
 
Top