|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Acquisto DVD Recorder o similare
-
13-12-2010, 16:20 #1
Senior Member
Acquisto DVD Recorder o similare
Dovrei sostituire il mio DVD Recorder RDR-HX710 che non ha il DDT.
Specifico che sono soddisfatto dell'acquisto fatto alcuni anni fa a parte che a volte è un pò rognosetto su alcuni formati e che non va molto daccordo con altri DVD Rec di altre marche.
Premetto che ho anche Mysky HD, e un BR Samsung BD-C6900, un disco di rete con client BT e una rete wifi, il tutto corredato con una TV Sony 40NX710 + kit 3D fantastica.
Sono indeciso se acquistare un DVD Recorder emancipato ad esempio Sony RDR-DC200 o 205 o Samsung SH-897 o 895; oppure cambiare orizzonte per un PVR (o come si chiamano) tipo Emtec S800H o S850H, O2-HMR600 o 1000, o 4Geek Medley 3, o ........
Budget 250-350 euro
Certo la prima soluzione sarebbe indolore, stesso prodotto attualizzato, ma vedo che le vendite di questi DVD Rec. sono praticamente azzerate negli ultimi tempi (immagino stiano per essere obsoleti) e vi sono molti post con problemi su tutti i prodotti citati sia per le limitazioni delle registrazione su DVD (Sony), sintonizzazione canali (Panasonic), ordinamento canali (Samsung) ecc.
La seconda soluzione sarebbe forse un miglioramento in quanto se ho ben capito registrerei in HD, avrei sicuramente più possibilità di vedere video con formati fuori standard, ma di contro i modelli sono veramente tanti e molto dipende anche dalla bontà del Firmware e quindi della assistenza postvendita.
Poi quando vai a vedere sui post, trovi tutto e il contrario di tutto.
Il mio vecchio DVD Rec lo utilizzerei solo per il riversamento dei video da telecamera a PC e viceversa.Attualmente è attaccato ad un decoder DDT tramite scart, ma è evidente che la cosa è alquanto macchinosa.
Datemi un consiglio spassionato, tenendo conto anche dei prodotti a mia disposizione.
grazie
-
14-12-2010, 07:29 #2
Senior Member
ragazzi, capisco che è un argomento dibattuto, ma a me basterebbe che qualcuno mi confermasse l'analisi che ho fatto.....