Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    567

    BD Player di fascia alta


    Buonasera a tutti.
    Qualcuno informato sarebbe così gentile da dirmi quali sono i
    Blu Ray player di fascia alta con un ottimo processore video?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Bisogna discriminare cosa intendi per "fascia alta", se quella top del listino dei produttori (tentenzialmente la più costosa e la più "ricca" di features, con qualche eccezione), o quella qualitativamente migliore.

    Essendo poi i lettori BD delle macchine Audio/Video, può anche essere che la fascia alta sia riferita ad uno solo di questi aspetti (purtroppo, e succede molte volte).

    Terzo ma non ultimo, bisogna valutare quali macchine siano realmente frutto di un R&D e del Know-How di un Brand, e quali siano degli OEM ricarrozzati in qualche modo (non sempre al meglio), in modo che tu acquisti qualcosa che sia davveramente valido sotto il rapporto P/Q.

    Parlando di video, anche qui, bisogna capire se intendi i prodotti compatibili "solo" con il video 2D o se ti spingi anche verso il 3D.

    Se ci indichi un range di spesa ed a cosa ti serve il lettore, magari riusciamo ad aiutarti meglio e con più cognizione di causa. Ciao !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    567
    Ciao Alberto, prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Non ho un range di prezzo perche la mia domanda non è finalizzata all'acquisto
    ma più semplicemente alla voglia di conoscere.
    Le tue osservazioni sono corrette, di sicuro non mi interessa il top del listino
    di un produttore se questo vende patacche.
    Quindi direi proprio che vorrei conoscere i nomi dei lettori considerati migliori per home entertainment, lasciando da parte apparecchi professionali.
    Da quello che ho capito leggendo su questo forum ad esempio l'oppo
    è un Blu Ray di fascia alta (non per il prezzo ma per le prestazioni).
    Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Da quello che ho capito leggendo su questo forum ad esempio l'oppo è un Blu Ray di fascia alta (non per il prezzo ma per le prestazioni).
    Esatto, ed è anche un esempio atipico, perchè coniuga ottime prestazioni generali (in A/V) con un prezzo di listino onestissimo rispetto a quello che da.

    Il modello 93 è più votato ad una catena A/V per HT o comunque all digital, mentre il modello 95 è dotato di uscite analogiche asservite da componentistica di qualità che quindi sposa anche impianti con vocazioni audiophile per il multicanale o lo stereo.

    Poi l'Oppo legge TUTTI i media fisici in commercio (anche il defunto DVD-Audio), per cui è davvero universale.

    Altri brand "famosi" sono Denon & Maranz (che sono "cugini" anche commercialmente), Pioneer ed anche Panasonic, che non se la cava male con alcuni modelli.

    Considera che i lettori di TUTTI questi brand (compresi LG, Samsung, Philips, etc etc) che sono sotto la soglia dei 199 euro al pubblico, sono degli OEM di aziende di taiwan che li assemblano per tutti partendo da una piattaforma comune ed aggiungendo o meno porzioni di circuiteria.

    Quindi quando darai un'occhiata ai siti dei produttori che ti ho citato, per notare macro differenze, devi andare a guardare la parte alta del loro catalogo.

    Ciao


    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    567
    Ma una lista di quelli che sono considerati i migliori BD non c'è da qualche parte??
    Oltre all'oppo che ci aggiungiamo??

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    BDP 120 della Pioneer

    Caro Alberto,

    che sia questa la motivazione per cui il mio Pioneer BDP 120 non riesce a leggere bene il BD di Avatar, sia nella vecchia edizione che nella Collector Edition?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3
    Caro Alberto,
    nella mia risposta precedente sono stato un po' criptico: il BDP 120 costa 150 euro e quindi in base alle tue informazioni e' un assemblato di Taiwan.
    Potrebbe essere questa la causa del problema di lettura con alcuni BD? Tieni presente che il firmware l' ho sempre aggiornato ma il problema di lettura di Avatar persiste e Pioneer non riesce a risolvermelo
    Ultima modifica di Dave76; 22-08-2011 alle 21:24

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    ..... quali sonoi Blu Ray player di fascia alta con un ottimo processore video?
    La domanda mi sembra incompleta o meglio, non bene identificata.

    Considerando che la resa video è uguale per tutti i dischi Blu ray, a prescindere se il lettore è di fascia alta o bassa; un processore video performante incide esclusivamente sulla visualizzazione dei dvd; quindi il lettore di BR con il miglior processore video permetterà di visionare i dvd al massimo.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    567
    Ciao Sat, vedo che avete riesumato questa discussione di aprile.
    Ho nel frattempo comprato l'oppo93, forse tutti i lettori br
    hanno una buona resa con i br, però sinceramente non credo che tutti
    abbiano nel menù l'opzione sharpness che se impostata a 1 o 2
    fà una bella differenza sull'immagine, la rende molto "tagliente"
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Certo che no!
    Ai lettori base le possibilità di settare i vari parametri sono nulle o quasi, via via che si sale aumentano opzioni e features di regolazioni.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    532
    Citazione Originariamente scritto da Miles62
    che sia questa la motivazione per cui il mio Pioneer BDP 120 non riesce a leggere bene il BD di Avatar, sia nella vecchia edizione che nella Collector Edition?
    Nemmeno con l'aggiornamento del firmware?

    EDIT: ho letto dopo il tuo secondo post.
    Ultima modifica di antonio; 16-08-2011 alle 18:04
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    BDP 120 non legge Avatar


    Grazie comunque Antonio,

    se il problema non e' stato riscontrato da nessun altro vuol dire che sono proprio sfortunato (Pioneer mi ha sostituito il player ma il problema si ripresenta puntuale e il BD di Avatar mi e' stato sostituito due volte senza esiti diversi...).
    Confido in solidarietà.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •